• Home
  • News
  • Maldive in guest house: vacanze eco sostenibili alle Maldive

Maldive in guest house: vacanze eco sostenibili alle Maldive

Spesso quando si pensa ad una vacanza alle Maldive, si crede, a torto, che sia una meta irraggiungibile dal punto di vista economico. O peggio ancora che sia una meta per soli vip.

Niente di più sbagliato! Andare alle Maldive oggi è veramente alla portata di tutte le tasche, basta non fissarsi su lussi non necessari, come quello di avere la piccola piscina privata (c’è il mareeee da godere), o puntare esclusivamente ad una sistemazione in un over water arredato all’ultimo grido (i “bungalow” /palafitta direttamente sul mare).

Il vero lusso, quello che appaga i cinque sensi, è dato dalla

semplicità. La semplicità di camminare a piedi scalzi lasciando che la sabbia corallina li massaggi dolcemente. La semplicità di stare tutto il giorno in costume e/o t-shirt, parlando del più e del meno con il tuo compagno di viaggio.

 

Inoltre, a differenza di qualche anno fa, quando le Maldive offrivano soltanto vacanze con la formula villaggio/resort, oggi ci sono molte più possibilità.

Hai mai pensato ad una vacanza alle Maldive in “guest-house”? È sicuramente la formula più adatta a chi voglia passare una settimana o più in totale libertà, entrare in contatto con la popolazione locale, e liberarsi da quel senso di omologazione che a volte può dare un villaggio turistico.

L’atmosfera molto easy di una guest house la si percepisce anche a tavola, dove si ha modo di conoscere i segreti delle ricette maldiviane ricche di innumerevoli spezie orientali, e soprattutto dove si può socializzare con gli altri ospiti in piacevole relax, creando l’occasione per nuove amicizie che dureranno bel oltre il tuo viaggio alle Maldive.

Se il prezzo può essere il motivo per cui scegliere una vacanza in guest house anzichè in villaggio, ciò non significa che queste siano prive dei principali comfort a cui siamo normalmente abituati. Climatizzazione e wi-fi tanto per intenderci non mancano mai. Pulizia e sicurezza sono requisiti garantiti in tutte le guest house delle Maldive. 

Certo bisogna saper scegliere e non buttarsi sulla prima struttura che ci abbaglia con prezzi apparentemente low-cost, per poi scoprire, una volta giunti a destinazione che è totalmente diversa da come ce l'avevano dipinta.

Insomma l'invito è quello di non farsi abbindolare dalle promesse di un falso affare, ma piuttosto di rivolgersi a chi questo tipo di esperienza l'ha già proposta, con successo, a decine di clienti affezionati.

Se vuoi maggiori informazioni per una vacanza alle Maldive in guest house, contattaci o passa a trovarci direttamente in agenzia. Ti aspettiamo.