• Home
  • News
  • Vicenza la città del Palladio: visita guidata ai suoi tesori

Vicenza la città del Palladio: visita guidata ai suoi tesori

Visita guidata al Teatro Olimpico + Palazzo Chiericati.

Vicenza, sabato 10 ottobre ore 15,30 (orario da confermare)

Accompagnati da una Guida Turistica autorizzata visiteremo il “Teatro Olimpico” ultimo gioiello dell’arte palladiana progettato dal grande architetto all’età di 71. A seguire visiteremo tre sale affrescate del maestoso Palazzo Chiericati, altra creatura del Palladio, e proseguiremo il nostro percorso lungo le vie di Vicenza per concluderlo in Piazza dei Signori dove potremo ammirare la Basilica Palladiana.

Vicenza e Palladio un binomio indissolubile. Tutta la città è intrisa del suo genio. Ed è proprio grazie all’eredità lasciataci dal grande Maestro del Rinascimento che Vicenza ha ottenuto, già nel 1994, il riconoscimento dell’UNESCO come città patrimonio dell’Umanità. Con la visita di oggi ci concentreremo sulle tre principali sue opere presenti in città:
- Il Teatro Olimpico, ovvero il più antico teatro coperto al mondo, progettato da Palladio secondo i canoni dei teatri dell’età classica, con cavea semicircolare e come soffitto un cielo dipinto, per ricordare le antiche esibizioni all'aperto.
- Palazzo Chiericati, maestosa ed elegante residenza, di imponenti dimensioni, con doppia loggia e colonnato marmoreo in ordine dorico, ora adibito a museo.
- La Basilica Palladiana, ovvero il medievale Palazzo delle Ragione riprogettato dal Palladio aggiungendo alla preesistente costruzione gotica, le celebri legge in marmo bianco a serliane.

I posti sono limitati in quanto il gruppo sarà composto da max 20 partecipanti più la guida.
Costo: € 25 a persona (comprende il biglietto di ingresso al Teatro Olimpico e a Palazzo Chiericati+ la Guida Turistica)
Ritrovo dei partecipanti 15 minuti prima dell'inizio visita in Piazza Matteotti, 11

Vista l’entità ridotta del gruppo (max 20 partecipanti + la Guida) è opportuno confermare al più presto la tua partecipazione.
La durata prevista dell’intera visita è di circa 2 ore e 30’.

La partecipazione si intende confermata solo al ricevimento della quota di iscrizione.

 Clicca QUI e conferma la tua partecipazione

Per maggiori informazioni chiama i numeri 0421-222059 oppure 339-3791291.

n.b. Il programma della visita e/o l'ordine in cui viene eseguito potrebbero subire modifiche indipendenti dalla nostra volontà.

*****************************************************************************************************

Altre visite culturali che potrebbero interessarti:

 

 

Tags: veneto