Giappone e Maldive Viaggio tra cultura e natura

Un viaggio emozionale: il Giappone e la sua antica cultura, le Maldive con il loro mare splendido.

Vi suggeriamo un itinerario di viaggio appassionante e insolito tra la cultura e le tradizioni millenarie del Giappone e il paradiso terrestre delle Maldive. Da Kyoto a Tokyo, passando per Nara e il Monte Fuji, si scoprono le principali icone del Giappone con un viaggio immerso nella cultura, per terminare con un rilassante soggiorno mare sulle spiagge incontaminate di un atollo maldiviano.

Perché scegliere il Giappone? Guarda questo breve video dove tradizione e modernità si fondono in perfetta armonia.

     

Piaciuto il video sugli higlights del Giappone? Continua nella lettura del post.  Castello di Himeji Giappone

I motivi sono tantissimi, un viaggio in Giappone non finisce mai di stupire. Il Giappone va visitato non solo come luogo ma come esperienza di vita, come momento di incontro con una cultura diversa da quella occidentale e che, proprio per questo, è altamente affascinante. Il primo motivo per cui vi consigliamo un viaggio dall’altra parte del mondo sono le città. Tokyo, metropoli in cui altissimi e moderni grattacieli si alternano a templi e giardini tradizionali; Kyoto, l’antica capitale dove percepire l’anima più vera del Giappone attraverso la sua storia e la sua cultura millenaria. Il Giappone è una terra di tradizioni ma proiettato verso il futuro, è il paese dei contrasti,con le tecnologie più avanzate, i treni proiettili a sospensione magnetica e gli enormi grattacieli da una parte e dall’altra eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni e raffinata arte ed architettura.Ciò che rende il Giappone speciale, inoltre, è la sua natura. A partire dal simbolo del Paese, il meraviglioso Monte Fuji, un vulcano di quasi 4000 metri! Parlando di natura, ecco che il periodo più consigliato è la primavera, la stagione del risveglio durante la quale si assiste alla fioritura dei ciliegi.

 ciliegi in fiore Giappone

JAPAN RAIL PASS
I treni delle ferrovie giapponesi, (Japan Railway), sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!
Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente convenienti che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà.
Con il JR Pass si possono utilizzare quasi tutti i treni della compagnia ferroviaria giapponese , compresi i treni ad alta velocità "Shinkansen" (ad eccezione dei treni Nozomi e Mizuho), inoltre sono inclusi i servizi dei bus navetta della JR e la Tokyo Monorail, il traghetto JR da Hiroshima a Miyajima e viceversa.

Il pass è disponibile in versioni da 7 giorni, 14 giorni o 21 giorni e si può scegliere tra
tariffa Ordinaria (2a classe) e Green (1a classe). Può essere acquistato solamente all'estero e JTB Italy lo può offrire.

Non sai come fare? Chiedi in agenzia per maggiori informazioni!!

I voli per Tokyo partono solitamento da Milano, possibiltà anche senza scalo.
Milano- Tokyo (12.20 h)

Uno degli itinerari che offriamo è un tour tra le città più importanti e caratteristiche del Giappone: Tokyo,Kyoto e l'isola di Myajiima.

Tokyo:
Sistemazione: Hotel Park Hyatt - L'elegante oasi dello spazio e della calma, l'hotel Park Hyatt Tokyo è la destinazione ideale di lusso nel cuore di Tokyo, dove gli ospiti possono godere di una vista a 360 gradi della vivace città e del Monte Fuji.

 

Vicolo di TOKYO

DA NON PERDERE:

Santuario Meji:
Il Santuario Meiji, il santuario shintoista più grande di Tokyo fu costruito in onore dell’Imperatore Meiji e di sua moglie Shōken; sorge all’interno di un fantastico parco in cui sono piantati circa 400 tipi di alberi differenti, una vera e propria oasi di pace.

Palazzo imperiale:
Il Palazzo Imperiale è la Residenza ufficiale dell’imperatore e della sua famiglia, è circondato da bellissimi giardini e da un ampio fossato, che lo isolano dal caos della città. Essendo la dimora principale dell’Imperatore del Giappone , il Giardino Orientale del Palazzo Imperiale rimane accessibile tutto l’anno senza prenotazione ed è un luogo meraviglioso dove ammirare l’hanami, la fioritura dei ciliegi in primavera.
Quartiere di Shibuya:
Il quartiere di Shibuya è attraversato dall’incrocio pedonale più affollato del mondo, un centro commerciale, vetrina delle nuove tendenze e del trash. All’uscita della stazione della metropolitana si trova la statua del cane Hachiko che, dopo la morte del suo padrone, continuò a venire qui ad attenderlo ogni giorno per 11 anni.
Quartiere di Asakusa:
Uno dei quartieri più suggestivi è il quartiere di Asakusa,dove si può respirare ancora l’atmosfera della Tokyo di inizio secolo. A darvi il benvenuto al tempio, la Porta del Tuono, oltre la quale numerose bancarelle di oggetti vari vi accompagnano fino al suo ingresso.
Nelle vicinanze del tempio sorge Kappabashi-dōri, la via del mercato più fornito di Tokyo in tema di riproduzioni in plastica di ogni genere di cibo e sulla sponda opposta del fiume, la Tokyo Sky Tree, la torre più alta del Giappone, sulla quale è possibile salire per godere del panorama dai suoi 634 metri di altezza.

Quartiere Ueno:
Non potete fare un viaggio a Tokyo senza passare per Ueno, il quartiere storico della città. Qui oltre al grande parco si trova Yanaka, un quartiere storico della città che offre tantissimi tesori, soprattutto se è una bella giornata di sole.
Situato all’interno del Parco di Ueno, luogo famoso per l’Hanami, il Museo Nazionale di Tokyo è il più grande e antico di tutto il Giappone. All’interno del palazzo, in stile imperiale, è custodita la più ricca collezione di arte giapponese del mondo che va dal periodo Jomon al periodo Edo, oltre a ceramiche, maschere e pitture provenienti da uno dei templi più importanti del Giappone, il tempio Horyu-ji, nella prefettura di Nara.

Kyoto : E' possibile raggiungere Kyoto in treno, sia con i treni locali o con un treno Shinkansen ( incluso nel japan Rail pass)Tempio di kyoto

Sistemazione : Hotel Ritz Carlton kyoto - Il Ritz-Carlton, Kyoto, il primo resort urbano di lusso in Giappone, si trova sulle rive del fiume Kamogawa, con viste panoramiche sui famosi monti Higashiyama. Il resort dispone di 134 camere con tradizionali motivi giapponesi, quattro ristoranti e bar, tra cui la cucina giapponese moderna e un centro benessere.

È proprio a Kyoto, antica città di circa un milione e mezzo di abitanti, che ha avuto origine la cultura giapponese. Gli oltre 1200 anni della sua storia e cultura attraggono e stupiscono turisti da tutto il mondo.

La cultura millenaria di questo Paese ha fatto nascere diverse forme di arte che ancora oggi sono tra le più apprezzate: la cerimonia del tè, l’arte dell’Ikebana e il teatro kabuki sono alcune di esse. Fondamentale è la visita dei tempi e dei santuari, testimonianza della ricca storia in un Paese in cui le religioni principali, buddismo e scintoismo, hanno regalato innumerevoli edifici patrimonio mondiale. Kyoto potrà offrirvi alcune di queste esperienze indimenticabili: culla della cultura giapponese, la città rappresenta una tappa fondamentale.

Giappone tempio

DA NON PERDERE:

Fushimi Inari Taisha:
È uno dei più suggestivi e importanti santuari scintoisti del Giappone e si trova nella zona sud di Kyoto. È dedicato al dio Inari, divinità del riso e del sake (ossia dell'abbondanza), ma ciò che più lo contraddistingue sono gli oltre 5000 torii rossi (porte) che formano così l'idea di un tunnel di ben 4 Km. Una curiosità: i torii vengono aggiunti dietro donazione dei fedeli (il più piccolo costa sui 400.000 yen) e potete vedere incisi i loro nomi su ogni torii. 

Quartiere Higashiyama:
Il quartiere Higashiyama è una zona dove si può respirare l’atmosfera dell’antica Kyoto, dove trovate edifici in legno e negozi tradizionali che ricordano i tempi della vecchia capitale. Le strade di questo quartiere sono ricche di ristoranti tipici, café e negozi di souvenir.
In questo quartiere trovate il Tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi in tutto il Giappone nonché patrimonio culturale riconosciuto dall’UNESCO dal 1994. Fondato nel 778, prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa che si trova proprio al tempio sotto la terrazza, dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città.

Un altro famoso tempio da visitare in zona è senza dubbio il Kodaiji, con il museo annesso (ingresso 600 yen). Risalente al 1606, costruito in memoria di Toyotomi Hideyoshi, famoso Samurai che unificò il Giappone, questo tempio buddista ha un giardino davvero incantevole, eccezionale pezzo di architettura paesaggistica caratterizzato da grandi alberi e rocce, situato su un paesaggio collinare e inserito in una composizione di eleganti elementi, tra cui delle case da té e un bosco di bambù (Arashiyama).
Dalla cima di queste colline, si può godere di una meravigliosa vista di Kyoto.

 Il quartiere Gion:

Il quartiere Gion è divenuto nel tempo uno dei quartieri più celebri per la presenza delle geishe. Oltre ad ammirare le tipiche costruzioni e la bellezza d’altri tempi delle geishe, visitare Gion permette anche di godere di molte forme di intrattenimento, grazie ai numerosi bar, locali notturni e sale da gioco.   geishe giapponesi

Miyajima
Sistemazione: Ryokan Iwaso - Situato sull'isola di Miyajima, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, l'Iwaso offre alloggi in stile giapponese con splendida vista sui dintorni.

Cos è un ryokan?
Il ryokan è un albergo giapponese che segue la tridizione dell'ospitalità del Periodo Edo.
L'arredamento è semplice e di buon gusto: pavimenti formati da tatami, bagno all'esterno della camera (che può essere di vario tipo), giardino in cui si può trovare un padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli che danno su una loggia, rifiniture interne in legno di stile tradizionale, stanza spoglia, priva di mobili e letti, però dotata di tokonoma, nicchia di abbellimento in cui vengono esposte sculture, calligrafie o composizioni ikebana.
I letti tradizionali (futon), vengono sistemati dopo la cena, disponendo materassini, coperte e cuscini sui tatami. Solitamente colazione del mattino e cena vengono serviti nella camera che si occupa oppure in un'altra camera libera in modo da poter guardare il giardino da un'angolazione diversa.

Se desiderate trascorrere una giornata rilassante immersi nella natura e lontani dal caotico centro della città recatevi all’isola di Miyajima. Quest’oasi naturale è allo stesso tempo un luogo sacro, in cui sin dall’antichità gli uomini hanno convissuto con le divinità. La sue montagne ricoperte da una fitta vegetazione e la natura incontaminata hanno da sempre affascinato i monaci e le persone comuni che considerano questo luogo un vero e proprio rifugio spirituale in cui potersi isolare meditando e godendosi la pace della natura; tutto questo ha contribuito ad accrescere la popolarità dell’isola di Miyajima, che oggi è una celebre attrazione turistica che attira pellegrini e visitatori da tutto il mondo.

MALDIVE Mare maldive


Dal Giappone è possibile raggiungere le Maldive in aereo
Osaka, JP - Seoul,KR (01.50 h )
Seoul,KR- Male,MV (11.10 h)

Se cercate un luogo, un’isola, una spiaggia in cui dedicarvi solo al relax e a bagni di sole,dopo alcuni giorni dedicati alla cultura allora quel posto sono le Maldive! Atolli corallini, gettati nell’Oceano Indiano a formare una collana, avrete l’imbarazzo della scelta: lagune che si formano creando piscine naturali, barriere coralline popolate da migliaia di pesci colorati, spiagge bianche candide, questo è il vostro sogno!
Parlare di vacanze alle Maldive vuol dire riferirsi alla sabbia fine, al cielo soleggiato e alle acque color turchese che si affacciano su spiagge circondate da palme da cocco.

Sistemazione : Six senses lamuu Resort 
Unico resort situato sull'atollo di Laamu, uno dei più  meridionali delle Maldive, il Six Senses Laamu è la sistemazione ideale per chi cerca una location esclusiva da vivere in totale privacy e comfort., dove si avrà il privilegio di potersi circondare solo di suoni naturali, colori straordinari e trasparenze stupefacenti. Ovunque, la suggestione creata dal design d'interni eco-luxury è di forte impatto, così da poter ancor più apprezzare la fusione perfetta con il paradiso circostante. 

Viaggio Maldive

Ritorno
Male, Mv - Abu Dhabi (04.20 h)
Abu Dhabi-Milan (06.55 h)

Ovviamente un viaggio così ricco deve essere personalizzato in base alle tue esigenze per poter realizzare tutte le aspettative.

Per questo ti invito a fissare un appuntamento (anche virtuale con whatsapp, zoom ecc) in Agenzia dove potremo dedicarti tutto il tempo necessario.

Tags: giappone