• Slide Home 1

PortoTravel

I Viaggi sono la nostra Passione

I Viaggi più belli di PortoTravel

 

 

Guarda tutti i Viaggi

USA-Tour dell'Ovest

Un itinerario con il quale si attraversano 4 Stati per scoprire la leggendaria Los Angeles, i canyon più suggestivi dell'Arizona, ammirare le formazioni del Bryce Canyon nel sud dello Utah, e l'elettrizante Las Vegas.

Inizieremo con la visita di Los Angeles, citta perfetta per chi ama il mondo cinematografico perchè può trascorrere giorni interi a visitare i parchi a tema come gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios o Disneyland e passeggiare lungo il Sunset Boulevard con la sua Walk of Fame (proprio quel lungo camminamneto in cui ci sono le stelle per terra con il nome e le impronte di alcuni personaggi famosi) e i suoi musei; chi ama lo shopping può perdersi nel mitico Rodeo Drive di Beverly Hills;chi vuole rilassarsi, abbronzarsi o iniziare con il surf può scegliere tra la moltitudine di spiagge di Los Angeles.
In particolare si visiterà Hollywood, la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo. E’ infatti il cuore dell’industria cinematografica americana e mondiale e qui vi alloggiano numerosi attori e produttori famosi. Hollywood SignHollywood è situato nella zona collinare a nord-ovest di Los Angeles dove troneggia il vero simbolo di questo quartiere di Los Angeles; Beverly Hills che rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo, e deve la loro fortuna alla vicinanza con Hollywood.
Non a caso le prime star scelsero questo posto, vicino ad Hollywood ma più tranquillo e con un clima più gradevole, per costruire le loro sfarzose abitazioni ed infine Rodeo Drive che ospita le case degli eroi del grande schermo insieme a ristoranti, negozi e alberghi tra i più esclusivi al mondo. In questo posto tutti gli appassionati di cinema e di musica possono trovare gadget, più o meno rari, dei loro idoli.
Seguirà poi la visita di San Diego, città piacevole e vivace con spiagge sconfinate e varie opportunità di escursioni nel deserto e nel vicino Messico. In centro città sorge il Gaslamp Quarter animato da numerosissimi negozi, bars, ristoranti e teatri.
Attraverseremo il suggestivo deserto dell'Arizona che ci condurrà fino a Phoenix/Scottsdale: la prima merita di essree visitata per il Phoenix Art Museum, che contiene un interessante collezione di pitture, l’Heard Museum, dedicato alla storia, all’arte e alla cultura degli indiani Navajo, e il Desert Botanical Garden, giardino di 59 ettari che presenta piante particolarmente adatte al paesaggio desertico; inoltre si ha la possibilità di vedere l’Hall of Flame Museum, dedicato alla storia dei pompieri, l’Arizona Sate University e l’Arizona Science Center, che contiene un museo con 350 esposizioni interattive.
Scottsdale è invece costituita da una serie di edifici dell’inizio del XX secolo, ai quali ne sono stati aggiunti altri progettati più recentemente, per ricordare il Vecchio West. Famosa è la “Little Red School House”, la piccola scuola rossa costruita nel 1909 e ora sede del Museo Storico di Scottsdale.
Impossibile è non visitare il Grand Canyon, dove si respira aria di tranquillità e il panorama è a dir poco mozzafiato. Altra tappa immancambile è la Monumet Valley, luogo affascinante e incantevole dove si possono troavare le più svariate forme rocciose circondate dal nulla della sabbia del deserto; anche la strada che ci introduce in questo posto incantato segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle.
Seguirà poi la visita del Lake Powell che si trova all’interno della Glen Canyon National Recreation Area, questo è il luogo in cui la roccia incotra l'acqua e creando così un effetto di stupore ed un'atmosfera magica.
La tappa seguente è Kanab, che viene chiamata dagli abitanti del posto "La piccola Hollywood" in quanto nel tempo è stata luogo di riprese di diversi film e serie televisive western ed è davvero difficile non immedisemarsi in uno di quei film.
Visiteremo anche il Bryce Canyon National Park, che può vantarsi di possedere alcune delle rocce più colorate della Terra, i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. L’acqua ha contribuito a scolpire il paesaggio aspro di questo parco per milioni di anni (ed è ancora al lavoro!).
Altro parco da visitare è lo Zion National Park, parco naturale affascinante, caratterizzato da una gola profonda scavata dal fiume Virgin, un canyon ampio e davvero mozzafiato con dei dirupi che calano a picco per circa 3.000 metri. Caratteristici i colori rosso brillante e bianco e le incredibili rocce scolpite che si affiancano alle valli pensili.
Il tour si concluderà con la visita della stravagante Las Vegas: dal momento in cui si oltrepassa il famoso cartello “Welcome to Las Vegas”, la sorpresa generata dagli enormi alberghi, dall’architettura esotica e dall’atmosfera kitsch generale è praticamente inevitabile.
Las Vegas ha una skyline e un’architettura con temi d’ogni genere, che si condensano su una delle strade più trafficate al mondo. Dal design moderno proveniente da New York, allo stile medievale un po’ fantasy , passando per ricostruzioni di celebri città come Venezia e Parigi e finendo con le antiche piramidi e sfingi egizie.

Di seguito vi presentiamo una proposta di viaggio per conoscere il meglio dell'Ovest di 9 giorni:

1° giorno: Los Angeles
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, incontro con il corrispondente nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all'uscita ddalla dogana (arrivi internazionali), che fornirà tutte le informazioni necessarie riguardanti l'albergo prescelto.

2° giorno: Los Angeles
Giro della cttà per visitare Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive, dopo pranzo, tempo a disposizione.

3° giorno: Los Angeles/San Diego (198 km circa)
Appuntamento nella hall dell'albergo con la guida e partenza in direzione sud. All'arrivo visita di San Diego con pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire la città rinomata per il suo tempo ottimale durante tutto l'anno. Cena in albergo.

4° giorno: San Diego/Phoenix/Scottsdale (593km circa)
Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso il suggestivo deserto della California e lo Stato dell'Arizona. L'arrivo previsto nel pomeriggio. Cena.

5°giorno: Phoenix/Scottsdale/Grand Canyon (366km circa)
Proseguimento verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell'Oak Creek Canyon. Nel primo pomeriggio è previsto l'arrivo al Grand Canyon.

6°giorno: Grand Canyon/Monument Valley/Lake Powell/Kanab (612km circa)
Passaggio dal Grand Canyon, grandiosa meraviglia naturale, per raggiungere successivamente la Monument Valley, il luogo che rappresenta meglio il west, usato spesso come set di filmWestern. Le formazioni rocciose rendono questa terra Navajo una valle incantevole. Cena.

7°giorno: Kanab/Bryce Canyon/Zion/Las Vegas (540km circa)
In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose e successivamente del parco di Zion. Pranzo. Proseguimento del tour alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d'azzardo che illumina il deserto. Possibilià di partecipare ad una facoltativa gita della città.

8°giorno Las Vegas/Los Angeles (430kmcirca)
Mattinata a disposizione ed in seguito rientro a Los Angeles. Durante il viaggio si attraverserà il deserto del Mojave. "Cena di saluto" in un ristorante locale.

9°giorno: Los Angeles
Trasferimento con navetta dall'albergo all'aeroporto di Los Angeles per le rispettive partenze

Per altre proposte di viaggio negli USA contattaci o vieni a trovarci in Agenzia.

 

Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto. (Loick Peyron)

Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto. (Loick Peyron)

Ogni giorno Vi aiutiamo, con passione e competenza, ad esplorare nuovi orizzonti.
Ascoltiamo i vostri desideri, risolviamo i vostri dubbi, proponiamo soluzioni e diamo forma ai vostri sogni. Siamo sempre al vostro fianco : prima, durante, e dopo il viaggio, sempre con discrezione, ma pronti a supportarvi in caso di necessità. La conoscenza delle destinazioni e delle strutture, l'esperienza di oltre trent'anni, e non da ultimo i preziosi feedback dei nostri clienti ci consentono di creare viaggi sartoriali , fatti su misura in base alle vostre esigenze.