• Home
  • News
  • Con le scarpe di Vincent:serata dedicata a Vincent Van Gogh

Con le scarpe di Vincent:serata dedicata a Vincent Van Gogh

PORTOTRAVEL è lieta di invitarti alla serata :

Con le scarpe di Vincent: Viaggio nella'animo di Vincent Van Gogh

Venerdì 16 Marzo 2018 - ore 20,45

Relatrice: Dott.ssa Paola Giaretta, Storica dell'Arte

 

Oppure contattaci direttamente: 0421-222059

Viaggeremo nell’anima di Vincent Van Gogh soffermandoci sugli episodi e le emozioni che hanno fatto della pittura la sua missione, tracciato il suo percorso, determinato i passi, scanditi i ritmi, scelto i gesti, animato i colori, solcato il cuore.

 Avremo la possibilità di assaporare la visita, effettuata o da farsi, alla meravigliosa mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” ospitata nella Basilica palladiana di Vicenza fino all’8 aprile. Ci si avvicina ad un Vincent “più intimo” e si può ammirare quanto di immenso riuscì a creare in solo 10 anni di attività pittorica….. segnando un cammino rimasto unico e irripetibile.

“Vivo dunque come un ignorante, che sa con certezza solo una cosa : devo portare a termine in pochi anni un compito determinato; non c’è alcun bisogno di affrettarmi oltre misura, perché ciò non porterebbe a niente – devo occuparmi del lavoro con calma e serenità, il più regolarmente e ardentemente possibile; il mondo non mi interessa molto, se non fosse che ho un debito nei suoi confronti, e anche l’obbligo – perché ci ho camminato sopra per trent’anni- di lasciargli un segno di gratitudine qualche ricordo sotto forma di disegni o di quadri – che non sono stati fatti per piacere all’una e all’altra tendenza, ma per esprimere un sentimento umano sincero”.

Vincent, lettera a Theo 1883

 

 Entrata libera con brindisi e piccolo rinfresco finale!

Venerdì 16 Marzo 2018- ore 20.45

c/o Teatro dei Pazzi
Via Vittorio Veneto, 75 - San Donà di Piave

I posti sono limitati per cui

Oppure contattaci direttamente: 0421-222059