VISITARE CUBA NEL PERIODO MIGLIORE

Qual'è il periodo migliore per andare a CUBA?

A ridosso del Tropico del Cancro, Cuba ha un clima di tipo tropicale, con temperature medie durante tutto l'anno che oscillano tra i 20 e i 35 gradi e temperature minime che raramente scendono al di sotto del 18 gradi. Vi sono due stagioni principali: l'estate e l'inverno, che corrisponde alla nostra primavera avanzata. L'estate (o stagione delle piogge) con temperature massime comprese tra 30 °C e 35 °C che va da maggio a inizio novembre e l'inverno (o stagione secca) con temperature massime comprese tra 22 °C e 27° C che va da metà novembre a fine aprile.

A Cuba, durante il breve inverno, il clima è influenzato da correnti d'aria fredda provenienti da Nord e talvolta la temperatura può scendere sotto i 15 gradi specialmente ad occidente (la regione orientale ha mediamente un clima più caldo con temperature superiori di 3-4 gradi). Il periodo in cui invece è meglio non andare a CUBA è quello degli uragani, che colpiscono tutta l'area caraibica da giugno a novembre, e sarebbe quindi meglio evitare di prenotare una vacanza durante questi mesi, anche se negli ultimi anni il fenomeno si accentua nei mesi di settembre-ottobre, con piogge torrenziali e venti che superano i 250 km/h.

Dal punto di vista del portafoglio, il periodo ideale in cui visitare CUBA va da aprile a giugno e da settembre a ottobre, con prezzi scontati fino al 30% sul soggiorno.

Chiama il nostro staff per prenotare il tuo volo e la tua vacanza a CUBA.