PERIODO MIGLIORE SHARM

IL PERIODO MIGLIORE PER UNA VACANZA A SHARM EL SHEIKH

Il periodo migliore per andare a SHARM è ....SEMPRE! Ovvero non c'è un periodo dell'anno nel quale sia impossibile fare una vacanza a Sharm el Sheikh. Infatti il clima della penisola del Sinai, e Sharm quindi, è desertico, caldo e secco, con piovosità quasi totalmente assente.

Le temperature medie minime a Sharm e variano tra i 13°C di gennaio e i 28°C di agosto, mentre le temperature medie massime variano tra i 21°C di gennaio e i 37°C di agosto.

 

Forse l'unico periodo dell'anno da valutare con cautela è Luglio e Agosto, in quanto le temperature massime possono superare abbondantemente i 40°, anche se indubbiamente il caldo è molto secco quindi, a parità di temperature, molto più piacevole del nostro che ha alti tassi di umidità.

SHARM el SHEIKH è quindi una meta consigliata tutto l'anno, ed è particolarmente apprezzata dai turisti nei periodi invernali, in cui si avverte il bisogno di sfuggire al freddo per una vacanza al caldo. Ottobre comunque rimane il mese più godibile, acqua calda, temperature accettabili, prezzi convenienti e tanto tanto divertimento.

Sei ancora indeciso? Contatta il nostro staff e fatti consigliare su quando è meglio andare a SHARM el SHEIKH e soprattutto in quali strutture e Villaggi fare la tua vacanza.