• Home
  • News
  • Viaggio di gruppo a san Pietroburgo e Mosca

Viaggio di gruppo a san Pietroburgo e Mosca

Tour San Pietroburgo e Mosca 11-18 giugno 2015- partenza da Venezia

Un tour con accompagnatore dall'Italia alla scoperta dei luoghi più significativi delle due metropoli più importanti della grande Russia. Visiteremo i luoghi storici ed artistici più significativi

come l'Hermitage, Palazzo Puskin, la Fortezza di Pietro e Paolo, il Cremilino e la piazza Rossa, la Cattedrale del Cristo Salvatore, e molto altro.

 

Dopo la visita di San Pietroburgo, la "Venezia del Nord", il tour si estende a Mosca e nelle città dell' Anello d' Oro, la zona fra Mosca ed il Volga che ospita luoghi dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico, architettonico, e naturalistico.

PROGRAMMA TUTTO INCLUSO

gruppo esclusivo/massimo 20 pax

ACCOMPAGNATORE DALL' ITALIA

HOTEL 4 STELLE SUPERIOR

PENSIONE COMPLETA + BEVANDE • VISITE GUIDATE+INGRESSI • SERATA CON CENA E MUSICA FOLK

OPZIONE AL TEATRO BOLSHOI o AL MARIINSKIJ

Programma di Viaggio:

1° Giorno VENEZIA - SAN PIETROBURGO
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Venezia e disbrigo delle operazioni d'imbarco. Partenza con volo Lufthansa per San Pietroburgo. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (incluso ingresso e uso auricolari) che ospita una delle piu' importanti collezioni d' arte del mondo. Il museo espone opere di numerosissimi autori, fra i quali Caravaggio, Canova, Casanova, Cézanne, Leonardo da Vinci, Degas, Gauguin, Matisse, Monet, Picasso Rembrandt, Renoir e molti ancora . Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all' escursione alla residenza estiva di Caterina II Palazzo Puskin (incluso ingresso parco e palazzo e sala d'Ambra con uso auricolari) a25 Km dalla città. Noto come la residenza di Caterina II il complesso architettonico Carskoe Selo è dominato dal Gran Palazzo di Caterina opera di Rastrelli, la cui scenografica facciata barocca è lunga ben 300 metri. L'interno è tutto un susseguirsi di magnifiche sale e il grande parco che lo circonda è costellato di laghi e di originali costruzioni come la Galleria di Cameron. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita a Petrodvoretz (incluso ingresso solo parco), località situata sul Golfo di Finlandia, che fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande.
Rientro in hote, cena e pernottamento.

4° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Lavra Nevskiy (ingresso incluso) costruita per volere di Pietro il Grande per dare alla nuova capitale una "lavra" (monastero) che eguagliasse le altre tre imponenti già esistenti in Russia. Fu progettata da Domenico Trezzini.
Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Opera dell'architetto Trezzini, è circondata da poderosi bastioni e mura ed ha al suo interno importanti monumenti come la cattedrale dei Ss. Pietro e Paolo (XVIII sec.) in stile barocco, luogo di sepoltura degli zar a partire da Pietro I. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

5° Giorno: SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca . Sistemazione Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città inclusa la Cattedrale del Cristo Salvatore. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d'oro, "zarine delle campane" e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori. L'atmosfera del Cremlino, divenuto la "città fortificata" per antonomasia, è irrepetibile, anche perchè questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1147 formatosi nell'aspetto attuale soprattutto nei secoli XV - XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politico della Russia e la residenza attuale del Presidente. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del monastero Novodevici (ingresso incluso) e proseguimento della visita della città. Passeggiata sulla Arbat una strada pedonale lunga quasi un chilometro che attraversa il centro storico della città.
Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno MOSCA - VENEZIA
Prima colazione in hotel. Al mattino, bus e guida locale a disposizione per il completamento della visita panoramica della città. Pranzo e trasferimento in aeroporto per il rientro a Venezia.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine di effettuazione.

LE QUOTE COMPRENDONO:

- trasporto aereo con voli Lufthansa in classe economica da Venezia
- trasporto in franchigia di 1 bagaglio per persona (del peso massimo di 15 kg)
- tasse aeroportuali ( aggiornate al 10/1 e da riconfermare )
- visto consolare ( emesso con procedura emissione non urgente )
- nostro accompagnatore in partenza dall' Italia
- trasferimenti e visite con pullman esclusivo per il nostro gruppo (max 20 pax)
- trasferimento con treno veloce Mosca San Pietroburgo
- sistemazione in camere doppie con servizi, in Hotel 4 stelle Superior in posizione centrale
- pensione completa con pasti come da programma in hotel e ristorante (menù turistici 3 portate, incluso acqua + caffè/tea o buffet)
- visite ed escursioni con guida locale come descritto in programma
- tutti gli ingressi come descritto in programma
- tassa governativa di registrazione in hotel
- radioguide garantite per la visita del Museo Hermitage e della Residenza di Puskin
- assicurazione medica infortunio ( fino a 30.000 Euro)
- assicurazione annullamento viaggio ( con certificazione medica )
- borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

- facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (suggeriamo € 25 per persona da versare in loco all accompagnatore), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
- possibilità di prenotare una serata al Teatro Mariinsky a S.Pietroburgo per assistere ad uno spettacolo di balletto russo !