• Home
  • News
  • Namibia viaggio spedizione nel Kaudom - settembre 2018

Namibia viaggio spedizione nel Kaudom - settembre 2018

NAMIBIA Settembre 2018  spedizione safari in convoglio 4x4 .

"Io lo posso dire: ci sono stato!!! Si, ho fatto questo viaggio/esperienza  nella regione del Kaudom, 3 anni fa con un convoglio di 3 fuoristrada attrezzati di tutto punto, attraverso le piste meno battute dal turismo  da Windhohek fino all'estremo nordest della Namibia, nella striscia del Caprivi e ritorno. " ( Mario, Portotravel)

 In questa spedizione di grande qualità, in totale autosufficienza, si imparerà infatti la guida dei fuoristrada nel deserto del Kaudom, la vita da campo, vi troverete a distanza più che ravvicinata ai grandi mammiferi e felini in tutta sicurezza, avrete la possibilità di conoscere Tribu’ locali quali i Boscimani e gli Mbunza, tutto ciò con gli scenari unici e spettacolari della Namibia.
Un “must” per chi in Namibia c'è già stato, e vuole scoprirne il volto nascosto, per chi ama il "fuoripista" e che solo 9 persone ogni anno possono affrontare!!

Accompagnatore dall'Italia e guida esperta italiana durante tutto il viaggio.

Non è un viaggio per tutti : massimo 9 partecipanti!

Un "viaggio-spedizione" in convoglio che si snoderà attraverso i luoghi meno battuti del Kalahari, con l'attraversamento dell'ultimo parco selvaggio della Namibia (Kaudom) e l'incontro con i grandi fiumi del Caprivi: l'Okawango ed il Kwando. L'incontro con la cultura Boscimana e successivamente con quella del popolo Mafwe, al confine tra Namibia, Angola e Zambia, vi faranno vivere una esperienza indimenticabile. Infine incontreremo i Mbunza, nel loro villaggio vicino a Rundu.

L'utilizzo di fuoristrada 4x4 completamente attrezzati per il campeggio con tenda innalzabile sul tetto ed i campi che allestiremo insieme in mezzo alla natura (wild camps) ci permetteranno di assaporare l'essenza delle vere spedizioni Africane. Sarete voi stessi a guidare il vostro fuoristrada ed il team sarà composto da un massimo di otto partecipanti per permettere a tutti di gustare al meglio questa fantastica avventura.

Programma Di Viaggio: KAUDOM & CAPRIVI EXPERIENCE 2018
30 Settembre 2018
(15 giorni/14 notti Self Drive Expedition con guida)

GIORNO 1 - WINDHOEK

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek, capitale della Namibia, nel primo pomeriggio e trasferimento da parte dei responsabili dell’ agenzia di noleggio ai loro uffici per il ritiro dei fuoristrada 4x4. Sistemazione in Hotel e primo briefing sulla sicurezza, sulla guida in fuoristrada ed in generale sulla spedizione. Cena e pernottamento in pensione/hotel.

GIORNO 2 - WINDHOEK

Dopo colazione andremo con i 4x4 a fare rifornimento di viveri freschi per i giorni successivi a carico dell’ organizzazione. I partecipanti potranno inoltre fare acquisti personali di viveri e suppellettili varie (SIM locali, bevande e cibi personali, etc….). Dopo avere sistemato tutta l’ attrezzatura ed i viveri nei 4x4, potremo pranzare nella capitale ed avere il pomeriggio a disposizione per visitare la città e/o rilassarsi nella piscina dell’ hotel. Cena e pernottamento in pensione/hotel.

GIORNO 3 – WINDHOEK- OKAHANDJA- OTJIWARONGO GROOTFONTEIN-ROY’S CAMP (KM 520)

Sveglia in primissima mattinata e, dopo la colazione in pensione/hotel, inizio dell’avventura verso il Bushmenland ed il Kalahari via Windhoek-Otjiwarongo-Grootfontein. Pranzo lungo il precorso. Raggiungeremo il Roy’s Camp Campsite (o similare), situato all’inizio della pista C44 per il Bushmanland, dove allestiremo il campo. Il campeggio è dotato di elettricità, docce calde e toilette. Cena al campo.

GIORNO 4 – ROY’S CAMP- TSUMKWE-//XA/OBA LIVING HUNTERS MUSEUM (KM 250)

Sveglia all’alba e dopo avere fatto colazione e smontato il campo, attraverseremo in direzione est tutto il Bushmeland lungo la pista C44 fino a raggiungere Tsumkwe. Da qui punteremo a nord e dopo circa 25km raggiungeremo il villaggio di //Xa/oba, dove incontreremo i Boscimani. Vivremo con loro intensi momenti: ci mostreranno la loro abilità nel sopravvivere nell’ arido ambiente del Kalahari, camminando con loro nel bush alla ricerca di piante commestibili e medicinali, e ci permetteranno di condividere le antiche tradizioni di questo affascinante popolo. Pianteremo qui il campo nel wild. La zona è spesso frequentata da elefanti. Pranzo lungo il precorso e cena al campo.

GIORNO 5 - //XA/OBA-KAUDOM NAT. PARK(SIKERETI) (KM 45)

Sveglia all’alba. Dopo avere fatto colazione ed avere smontato il campo, partenza per il Kaudom National Park. Inizio delle famose piste di sabbia del Kalahari, che permetteranno agli equipaggi di sperimentare quanto appreso precedentemente nei briefing sulla guida. Pranzo lungo il precorso. Arrivo a Sikereti (uno dei due camp del parco, molto essenziale e spesso senza acqua) dove allestiremo il campo. Primo safari nel parco. Cena al campo.

GIORNO 6 – SIKERETI CAMP- KAUDOM CAMP (KAUDOM NAT. PARK) (KM 100)

Lasciamo il camp al mattino presto per attraversare tutto il parco in direzione nord fino a raggiungere il Kaudom Camp: come il precedente non è recintato ma offre qualche comfort in più. Continuano le piste in sabbia, con la possibilità di incontrare lungo il percorso gli animali che hanno reso famoso il parco: wilddog, elefanti, ghepardi leopardi,…Pranzo ad una delle pozze dell’acqua per gli animali lungo il tragitto. Pernottamento e cena al campo.

GIORNO 7 - KAUDOM- DIVUNDU- OKAWANGO RIVER (NGEPI CAMPSITE) (KM 200)

Partenza prestissimo dopo la colazione ed avere smontato il campo in quanto la pista che ci porta a nord verso Katere (Caprivi) è di sabbia soffice ed alta: occorre affrontarla finché è compatta al mattino presto. Probabilmente sono i 57 km più impegnativi della spedizione. Arrivati alla strada asfaltata raggiungeremo Divundu (rifornimenti di carburante, acqua e viveri). Pranzo lungo il precorso. Attraversamento dell’ Okawango River e pernottamento al Ngepi Campsite (o similare): un vero e proprio campsite con acqua calda, docce e bagni situato sulla riva sinistra del fiume. Qui pernotteremo due notti. Cena al campo.

GIORNO 8 – NGEPI CAMPSITE- BUFFALO NATIONAL PARK- NGEPI CAMPSITE (KM 150)

Sveglia all’alba e dopo una veloce colazione entreremo nel Buffalo National Park (facente parte ora del più esteso Bambwata Nat. Park), situato tra la riva sinistra dell’Okawango ed il confine nord del Botswana. Durante il safari possibilità di incontrare bufali, elefanti (che spesso costringono a rimuovere le piante gettate di traverso sulle piste per potere continuare) e wild dog (ormai a rischio estinzione). Nel primo pomeriggio rientro al Ngepi Campsite (o similare) per il lunch ed il meritato riposo. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 9 – NGEPI CAMP- KONGOLA- BWABWATA NAT. PARK (KWANDO RIVER) (240)

Dopo colazione e dopo avere fatto il pieno di carburante e viveri a Divundu, si lascia l’Okawango continuando in direzione est lungo la Caprivi Strip sino a raggiungere il Kwando River presso Kongola. Sosta agli uffici del Bawbwata Nat. Park per l’acquisto dei permessi e inizio del safari lungo la riva destra del Kwando sino a raggiungere il Nambwa Campsite (o similare) dove pernotteremo: il camp è situato sulla riva del fiume con docce, acqua calda e bagni. Pranzo lungo il percorso. Al tramonto, dopo avere allestito il campo, safari nel parco ricco di ippopotami, elefanti ed antilopi rare. Cena al campo.

GIORNO 10 – BAMBWATA NATIONAL (KWANDO RIVER) (KM 90)

Giornata a disposizione per l’esplorazione del parco, con il suo famoso Horseshoe (la curva del fiume a forma di ferro di cavallo dove gli elefanti vanno ad abbeverarsi). Effettueremo un safari all’alba ed uno al tramonto, con una pausa al camp per il pranzo ed un po’ di riposo. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 11 – BAMBWATA NAT- (KWANDO RIVER)- DIVUNDU- RUNDU- - SAMSITU RIVERSIDE CAMP (KM 440)

Dopo colazione si lascia il Kwando River in primissima mattinata per tornare indietro lungo la B8 (Caprivi Strip) in direzione ovest. Pranzo lungo il percorso. Arrivati a Rundu, dove effettueremo i rifornimenti, percorreremo gli ultimi chilometri su pista in direzione ovest fino a raggiungere il Samsitu Riverside Campsite (o similare), situato sulla sponda Namibiana dell’ Okawango, dove pernotteremo. Di fronte a noi si snoda il confine con l’ Angola e potremo vedere il traffico di mokoro (e coccodrilli) lungo il fiume. Visita al locale villaggio dei Mbunza (Living Museum), tribù appartenente all’ etnia Kawango, che ci mostreranno le attività tradizionali legate alla loro antica cultura. Cena al campo.

GIORNO 12 – SAMSITU RIVERSIDE CAMP- RUNDU- GROOTFONTEINETOSHA NATIONAL PARK- NAMUTONI (KM 450)

Dopo colazione si continua a percorrere la B8 in direzione sud fino a raggiungere, dopo Grootfontein e Tsumeb, l’Etosha National Park. Qui pernotteremo possibilmente nel campeggio di Namutoni, famoso per il suo forte Tedesco e per gli animali che frequentano i suoi dintorni. Primi safari alla scoperta del Parco. Pranzo lungo il percorso e cena al campo.

GIORNO 13 – ETOSHA NATIONAL PARK- NAMUTONI (KM 100)

Intera giornata per l’ esplorazione dell’ Etosha. In particolare sarà importante svegliarsi all’alba per cercare di avvistare i felini al rientro dalla caccia notturna. Il parco è ricco di elefanti, antilopi, giraffe, rinoceronti, leopardi (di difficile avvistamento essendo animali notturni), iene e leoni… Pranzo lungo il percorso e cena al campo.

GIORNO 14 – ETOSHA NATIONAL PARK- NAMUTONI- WINDHOEK (KM 533)

Dopo la colazione al campo lasciamo l’ Etosha National Park e ci dirigiamo a sud, lungo la strada asfaltata che ci porterà fino a Windhoek, con arrivo nel tardo pomeriggio. Pranzo lungo il percorso. Pernottamento in pensione/hotel in città. ‘Cena di arrivederci‘ per l’ultima serata tutti insieme.

GIORNO 15 – WINDHOEK- INTERNATIONAL AIRPORT (KM 40)

Dopo colazione, dipendentemente dall’orario di partenza del volo (possibilmente nel pomeriggio) i partecipanti possono effettuare una breve visita al centro della città dove possono pranzare in autonomia. Successivamente riconsegna degli automezzi alla società di noleggio e trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo per il check in (almeno due ore prima della partenza prevista) per il volo di rientro.

FINE DEI SERVIZI

Per maggiori informazioni sul viaggio, prezzi e disponibilità contatta il nostro ufficio prenotazioni.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 1’ MARZO

quote e servizi

GRUPPO

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

GRUPPO 9 PERSONE CON ACCOMPAGNATORE

€ 3.650

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 86

SUPPLEMENTO DRIVER 21-24 ANNI

€ 82

LA QUOTA INCLUDE

voli internazionali ethiopian airlines

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

 PERNOTTAMENTI

  • Sistemazione in doppia come da itinerario (in hotel o in tenda)
  • L’equipaggiamento da camping, legna ed acqua potabile
  • Pranzi durante tutta la durata del viaggio  come specificato

TRASFERIMENTI

  • Pick up/drop off da/per aeroporto internazionale
  • Quattro fuoristrada 4x4 con 2 tende sul tetto con massima copertura assicurativa disponibile (può essere richiesta una franchigia)

GUIDE  e VISITE

  • Tutti gli ingressi ai camping, parchi ed ai luoghi di interesse come da programma
  • Le attività nei living Museums come da programma
  • Legna e acqua potabile
  • Tour leader (lingua Italiana ed Inglese)

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Tasse aeroportuali (€ 350 circa, da riconfermarsi al momento dell’emissione)
  • Carburante per i fuoristrada (costo da dividere tra i partecipanti alla spedizione, esclusi gli accompagnatori.  La spesa carburante varia da auto ad auto a seconda del numero di persone, ma il costo approssimativo è di 150€ a persona per tutto il viaggio).
  • Eventuale deposito per la franchigia del fuoristrada e\o attrezzatura da campeggio
  • Tutte le spese di natura personale /Mance e donazioni
  • Bibite
  • Eventuali pasti extra
  • Eventuali escursioni o attività opzionali
  • Extra
  • Tutto ciò non specificato in “LA QUOTA INCLUDE”

Richiesta la PATENTE INTERNAZIOLE IN CORSO DI VALIDITA'

Vivi la Namibia in un viaggio che ti resterà per sempre nel cuore!

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK

 

popup fondo garanzia viaggi