Natale e Capodanno offerte viaggi

L’estate sta finendo … e noi stiamo già pensando alle vacanze di Natale e Capodanno 2023.

Se stai cercando una via di fuga dai pranzi pantagruelici e riunioni famigliari di Natale e dal veglione di Capodanno, allora devi cominciare a pensare, e scegliere al più presto la meta per le prossime vacanze.

La prima cosa che ti verrà in mente, pensando alle temperature invernali e alle nebbie della val padana del periodo natalizio , sarà una meta al caldo dei tropici.

Qui i suggerimenti sono tanto facili quanto sempre validi.

Cuba, Thailandia, Maldive, Zanzibar, Jamaica, Antigua, Messico e tutto il “caribe” la fanno da padrona.

È la classica vacanza di Natale al caldo, sorseggiando un soft-drink, disteso su sabbie dorate e attorniato da acque cristalline. Un pieno di relax, una ricarica di energia per arrivare indenne fino alla primavera.

  

Rimanendo sempre in un contesto di “mare-sole-spiaggia” delle ottime alternative, un pochino più economiche,

sono le Isole Canarie con Tenerife e Fuerteventura dal clima primaverile, oppure il Mar Rosso in uno dei villaggi “italian style” di Sharm o Marsa Alam .

Se invece ti intriga una vacanza di Natale un po’ più attiva, cambiamo emisfero e partiamo per l’Argentina con l’affascinante e romantica Buenos Aires patria del Tango, dalla quale a sua volta partire alla scoperta della Patagonia, o dei territori del nord con Jujui, Salta e Cafajate vere perle poco conosciute.

Sempre nell’emisfero sud del pianeta ma nel continente africano, ti suggerisco la formula del tour-safari in Kenya, Tanzania o in Sudafrica. Entrare in uno dei Parchi Nazionali come il “Masai Mara” o il “Serengeti” o ancora il “Kuger”, veri e propri santuari della Natura, ti regalerà un’esperienza che ti riempirà il cuore.

  

Un altro luogo dove immergersi completamente nella natura è lo Sri-lanka, la perla del sub-continente indiano. Terra di colori, spezie ed elefanti nonché culla millenaria del Buddismo. Qui il viaggio si snoda tra bellezze naturalistiche di impareggiabile valore, e imponenti statue del Buddha che donano un’atmosfera di serenità e pace.

Se invece ami le atmosfere natalizie, con le luci gli addobbi che rendono magico questo periodo dell’anno, come non pensare a Babbo a Natale? E perché non andarlo a trovare a casa sua in Lapponia a Rovaniemi? Se hai dei bambini ancora in tenera età è sicuramente il regalo più bello che gli puoi fare! E se sei fortunato avrai la possibilità di vedere le incredibili luci dell’aurora boreale. Cosa vuoi di più?

   

Infine, un classico delle vacanze di Natale, è sicuramente trascorrerle in una capitale.

Qui l’elenco potrebbe essere molto lungo e vario, ma mi limiterò a suggerirtene solo tre: Vienna, Parigi e New York. Qui è d’obbligo immergersi nell’atmosfera di attesa ed eccitazione che solo il Natale sa regalare, passeggiando tra le bancarelle dei mercatini, andando liberamente a “zonzo” per la città, visitando musei e bevendo una buona cioccolata calda …con panna …esageriamo!

Se stai pianificando le tue vacanze di Natale e Capodanno, passa in agenzia o chiamaci al telefono al più presto. Come sai è molto importante, qualsiasi sia la tua destinazione, prenotare con largo anticipo soprattutto i voli. Più si va sotto data rispetto alla partenza prevista, più i prezzi dei aumentano, soprattutto quelli dei voli. Inoltre più aspetti e più corri il grosso rischio di non trovare l’hotel o il tipo di sistemazione più adatta a te, nelle date che vuoi, al prezzo migliore.

Chiamaci, adesso!

 

Tour Sicilia 2022 - primavera - estate.

Tour Sicilia autentica estate 2022

Parti con noi alla scoperta dei tesori nascosti della splendida Sicilia.

L’isola più grande del Mediterraneo testimone di quella che fu chiamata “Magna Grecia”, una terra che nei secoli ha goduto delle contaminazioni culturali e artistiche più diverse, dagli Arabi ai Normanni solo per citare quelle agli antipodi.

Perché viaggiare in Sicilia?

La regione più estesa dello Stivale è una terra meravigliosa, in cui ogni angolo è un racconto di fasti, tradizioni, culture e ricchezza.

 La più grande delle isole del Mediterraneo immerge l'animo in un'atmosfera di tradizioni e condivisione che rapisce l'animo del viaggiatore.

La bellezza mozzafiato di paesaggi multiformi, l'affascinante psiche degli abitanti, il fascino antico delle sue più belle città, unito a un patrimonio ricco e sfaccettato fanno della Sicilia una destinazione eccezionale da visitare almeno una volta nella vita.

A bordo di confortevoli Bus Gran Turismo, in compagnia di un esperto accompagnatore turistico viaggeremo attraverso storia, arte, tradizioni, profumi e sapori della terra di Trinacria, per un indimenticabile esperienza che coinvolge i cinque sensi.

 Incluso nel viaggio:   

- Le nostre Guide e Accompagnatori

- Utilizzo dispositivi audio-riceventi

- Bus Comfort Gran Turismo

- Pernottamento in hotel 4 stelle in 2 o 3 località

- 7 colazioni e 7 cene in hotel

- 4 pranzi in ristoranti della tradizione locale

- + 1 schiticchio a bordo

- + 1 light lunch in cantina o a bordo

- Bevande ai pasti

 

Soggiorno 7 notti

Chiamaci o passa in Agenzia e scopri le date di partenza del "Tour Sicilia autentica primavera/estate 2022"

 

Maggiori info su disponibilità e prezzi in Agenzia.

Tour Sardegna 2022

Con il nostro 𝐓𝐨𝐮𝐫 della 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 visiterai l'isola in lungo e in largo, viaggiando a bordo di confortevoli ed esclusivi bus e pernottando in pensione completa in splendidi 𝐡𝐨𝐭𝐞𝐥 𝟒 𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞.

La Sarddegna gode del mare più bello del mondo. Ma ha molto di più da offrire: storia, archeologia, natura ed enogastronomia di alto livello.

Una terra antica quanto il mondo che affonda le sue radici nel mito di Atlantide.

Una natura a volte aspra ma ingentilita dei profumi delle erbe selvatiche dell amacchia mediterranea.

Lungo l'itinerario sarete accompagnati da

Leggi tutto

EXPO DUBAI 2021 -prenota e risparmia

RIPRENDIAMOCI LA VOGLIA DI SOGNARE E DI PROGETTARE:PARTI CON NOI!

PROMOZIONE SPECIALE RISERVATA ALLE CONFERME ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2021:
Ti regaliamo il “DESERT-TOUR” inclusa cena barbecue sotto le stelle

DAL 28 OTTOBRE 2021 AL 02 NOVEMBRE 2021 – (06 GIORNI / 05 NOTTI)
• Hotel MILLENIUM PLAZA DUBAI MARINA **** = da euro 1.150,00 in camera doppia, per persona
• Hotel CROWNE PLAZA DUBAI MARINA ***** = da euro 1.680,00 in camera doppia, per persona

LA QUOTA INCLUDE:

5 Pernottamenti in hotel, inclusa prima colazione
Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, con assistenza in Italiano
1 mezza giornata di visita guidata di Dubai, con guida parlante Italiano
1 intera giornata di visita EXPO, incluso trasporto a/r dall’hotel, biglietto d’ingresso ed assistenza in Italiano
1 intera giornata di escursione guidata ad Abu Dhabi, con guida parlante Italiano e pranzo incluso
Accompagnatore agenzia dall’Italia
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento GLOBY VERDE-Allianz Assicurazione

LA QUOTA NON INCLUDE:

Il volo aereo dall’Italia e le tasse aeroportuali obbligatorie
(costi indicativi, a partire da euro 550,00 per persona, tasse incluse)
I pasti, le bevande, eventuali ingressi non descritti e tutti gli extras di carattere generale

Per visitare Dubai-Expo 2021 o qualsiasi informazione chiamaci o fissa un appuntamento in Agenzia: 0421-222059

viaggio dubai

visit expo dubai

 

 

Tour Thailandia e Laos - Viaggio di gruppo

Un tour per un piccolo gruppo alla scoperta di due Paesi simbolo del sud-est asiatico Thailandia e Laos. Tradizioni, spiiritualità, storia e natura sono le principali caratteristiche di questo viaggio collaudato e preparato per farvi assaporare in profondità l'essenza della Thailandia e del Laos.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 1° Giorno: MILANO/BANGKOK

Partenza con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: BANGKOK

Arrivo a Bangkok. Dopo aver effettuato le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel.bangkok templi 1

Pranzo in un ristorante locale.

Preparatevi a restare sbalorditi dinnanzi a tre dei più rinomati siti culturali della città.

La prima tappa prevede la visita al complesso del tempio Wat Phra Kaew e del Palazzo Reale.

Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il Palazzo Reale, d’altro canto, è un emblematico esempio di fusione dell’architettura locale con quella occidentale. La conservazione del Buddha di Smeraldo all’interno della struttura è stata decisa dalla famiglia reale al fine di attirare buona sorte e ricchezza sul paese intero. Successiva visita del Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha sdraiato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Tailandia.

Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.


3° Giorno: BANGKOK

Prima colazione in hotel.

Partenza al mattino presto in direzione del famoso mercato galleggiante "Damnoen Saduak". Lungo il percorso, si farà visita ad una piantagione di zucchero di cocco dove sarà possibile conoscere l'elaborazione dello zucchero, assaggiando anche alcune delizie preparate sul momento. Si prosegue lungo il canale verso il mercato galleggiante a bordo delle tipiche imbarcazioni "long tail boat". Visita al colorato mercato, dove si potranno osservare i commercianti che remano lungo i canali congestionati in robuste canoe cariche di frutta e verdura fresca da vendere agli acquirenti sulla riva del fiume. Sulla strada per la tappa successiva, sarà possibile avvistare le scimmie nel Conservation Mangrove Center. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si visita il suggestivo mercato ferroviario di Maeklong, o "Talad Rom Hoop" in tailandese. All'arrivo la guida vi introdurrà alla storia della zona. L'esperienza di vedere il treno che passa attraverso il mercato, è unica nel suo genere. Rientro in hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.

Cena in hotel oppure in un ristorante locale e pernottamento in hotel.


4° Giorno: BANGKOK - AYUTTHAYA - UTHAI THANI

Prima colazione in hotel.

Partenza per Ayutthaya.

Durante il tragitto verso la città, visiterete il Palazzo d’estate, conosciuto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali risalente al XVII secolo. Esplorerete poi le leggendarie rovine di Ayutthaya, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, distrutta dall’armata burmese nel 1767. Durante la vostra visita, passeggerete ai piedi delle affascinanti vestigia di questo patrimonio dell’umanità: Wat Phra Si Sanphet, tempio reale durante i giorni felici del regno di Ayutthaya e Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha.. Si procede poi per Uthai Thani via Singburi. 

Visita al tempio “Wat Tasung” con la sua affascinante sala di cristallo.

Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.


5° Giorno: UTHAI THANI - SUKHOTHAI

Prima colazione in hotel.

Partenza per Sukhothai. Oggi esplorerete l’enigmatica Sukhotai, letteralmente “l’alba della felicità” e sito patrimonio dell’UNESCO. Questa antica capitale impregnata di storia, sviluppatasi a partire dal XIII secolo, è il luogo dove sbocciò la florida cultura thailandese. Questa culla di una grande civiltà vanta imponenti Buddha di pietra, ricchi dipinti all’interno dei templi, elefanti finemente scolpiti e stupa che si innalzano verso il cielo. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera singolare in un luogo impregnato di cultura, arte, spiritualità ed architettura.

Pranzo in un ristorante locale . Cena e pernottamento in hotel.


6° Giorno: SUKHOTHAI - LAMPHUN - LAMPANG

Prima colazione in hotel.

Oggi vi aspetta una giornata ricca ed intensa. Dopo colazione raggiungiamo Lamphun, per visitare il villaggio della comunità di Ban Na Pa Pao. Aperitivo di benvenuto da parte degli abitanti locali servito in una ciotola di noce di cocco. Pranzo presso la comunità, dove è possibile  partecipare alla preparazione di un tipico pasto Thai. A seguire visitiamo la comunità, tra cui: un piccolo tempio ed un museo situati sulla cima del villaggio con vista panoramica ed una scuola locale, dove i ragazzi più giovani imparano a riciclare sacchetti di plastica al fine di  conservare la cultura locale; le persone più  anziane invece trasmettono la loro  saggezza e conoscenza ai bambini della scuola.

Continuiamo ad esplorare l’affascinante comunità con una guida locale (la nostra  guida parlante italiano provvederà a tradurre),  imparando  come  vengono utilizzate in medicina piante ed erbe della  foresta. A seguire visita  del Wat Pong Sanuk, che ha  ricevuto un premio di merito dall’UNESCO. I lavori di restauro sono un modello di ispirazione per la comunità che ha saputo salvare un tempio così unico nel suo genere. Il progetto mostra i risultati collettivi dei monaci e dei residenti locali che hanno lavorato a stretto contatto con persone dell’artigianato tradizionale, autorità locali e consulenti accademici.

Proseguiamo con  la visita della città di Lampang e del mercato locale di “Gad Gongta”, che esiste da diverse centinaia di anni ed è uno storico “Melting pot”. La comunità gestisce il mercato dando opportunità ai proprietari locali; la sera e nei week-end c’è sempre qualcosa di interessante per    tutta la famiglia: collezionare e ripulire ogni sera accordi su prodotti etici. Abbiamo modo  di esplorare la città di Lampang a bordo di storici carri trainati da cavalli.

Cena e pernottamento in hotel.


7° Giorno: LAMPANG - CHIANG MAI

Prima colazione in hotel

Dopo colazione, visiteremo l’«Elephant conservation center» (TECC) di Lampang. Il “TECC” è stato istituito per conservare e proteggere gli elefanti Thai e per diffondere conoscenza alleelefante tailandese   persone interessate. Potremo partecipare agli spettacoli di questi animali e se avremo la fortuna di trovare elefanti disponibili, potremo fare anche un giro sul loro dorso attorno alla bellissima area  naturale.

Il “TECC” rappresenta anche lo show più  “eco-friendly” in Thailandia. Gli operatori sono molto conosciuti; essi mettono un  forte impegno nel trattamento dei loro  elefanti e si dedicano costantemente al loro benessere. Avremo  una grande occasione di  diventare “mahout”  (piloti di elefanti): la scuola di allenamento  “Mahout”  insegna  proprio  ai  turisti  come diventare mahout trasmettendo i metodi base ai  principianti mentre per   gli esperti esistono dei corsi  avanzati. Imparare a domare un elefante è una magica e memorabile esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Dopo aver pranzato in un ristorante locale, procediamo per Chiang Mai. Nel pomeriggio vi arrampicherete sulla scoscesa collina di Doi Suthep, facilmente raggiungibile dal centro di Chiang Mai. Sulla sua cima sonnecchia placido uno dei più venerati templi della città. Approfitterete di una simbolica benedizione dei monaci ed assisterete ad i canti serali: un’esperienza emozionale toccante, che offre innumerevoli spunti di riflessione. In bilico tra cielo e terra, vi stupirete di fronte alla magia del creato mentre osserverete l’orizzonte infiammarsi al tramontare del sole.

Cena khantoke. Pernottamento in hotel.


8° Giorno: CHIANG MAI - CHIANG RAI - CHIANG SEAN

Prima colazione in hotel.

Visita del bellissimo tempio di Wat Rong Kun famoso anche come tempio bianco, di recente costruzione, rappresentativo della religione buddista e al tempo stesso induista. Successivamente visita del tempio conosciuto come Tempio Nero. Pranzo lungo la strada. Si prosegue per l’antica città di Chiang Sean attraversando il cosiddetto Triangolo d’Oro posto al confine con il Myanmar e il Laos. Sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.


9° Giorno: CHIANG SEAN - HOUEISAY/PAKBENG

Prima colazione in hotel.

Partenza per Chiang Khong, località al confine tra Thailandia e Laos posta sulla sponda thailandese del Mekong per attraversare il fiume e raggiungere la località di Houeisay sulla sponda laotiana. Disbrigo delle formalità di frontiera con rilascio del visto. Trasferimento al molo ed inizio della navigazione sul fiume Mekong alla volta di Pakbeng. Durante la navigazione visiterete alcuni villaggi tradizionali di etnia Yao, Hmong e Khmu per osservare lo scorrere della vita quotidiana sul fiume Mekong. Pranzo a bordo.

Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.


10° Giorno: PAKBENG - LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.

Vi imbarcherete per continuare la navigazione lungo il Mekong.

Pranzo a bordo. Dopo una sosta per visitare un villaggio Hmong proseguirete fino alle grotte di Tam Ting e alle più conosciute grotte Pak Ou. Si tratta di due grotte situate nella parte inferiore di una parete di roccia calcarea colme di statue del Buddha di svariate dimensioni. Proseguendo per Luang Prabang lungo il tragitto ormeggerete nei pressi di un villaggio locale per osservare il metodo tradizionale della preparazione del locale liquore di riso. Arrivo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.


11° Giorno: LUANG PRABANG

laos luang prabang viaggioVi suggeriamo di svegliarvi presto, al sorgere dell’alba, per ammirare i monaci nel loro caratteristico abito color zafferano: dai tanti templi della città, affluiscono lungo le vie di Luang Prabang in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Rispettateli, osservateli e cercate di non disturbarli.

Prima di rientrare in hotel, approfittate anche per fare una passeggiata al colorato mercato locale.

Dopo la colazione comincerete con le visite classiche della città.

 Scoprirete in particolare:

- Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale.

- Vat Xieng Thong – i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana;

- Vat May - costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno;

- Vat Sène: il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse.

- Vat Visoun, il più antico tempio della città: ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane tuttavia unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno. Pranzo in ristorante.

 Concluderete la giornata godendovi uno spettacolare tramonto dalla collina di Phou Si dove è posto un tempio che offre una splendida vista panoramica sul Mekong.

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.


12° Giorno: LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.

Dopo quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici: da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino chiedere alla vostra guida di raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante! Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera onirica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy.  

La camminata dura circa un'ora e mezzo.

Pranzo presso la cascata.

Sulla strada di ritorno sosta ai piccoli villaggi di Ban Xangkong e Ban Xieng Lek famosi per i filati di seta e per il “Saa” (carta di juta). Rientro a Luang Prabang.

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

13° Giorno: LUANG PRABANG - VIENTIANE

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto e volo per Vientiane. Sistemazione in hotel ed inizio della visita di questa città che vanta bellissimi templi buddisti e curiose reminiscenze architettoniche francesi come l’Arco di Trionfo e le Rue de Champes Elisees.

Pranzo in un ristorante locale. Proseguirete visitando il Wat Si Saket, il più antico tempio della capitale, il Wat Pra Keo, ora trasformato in museo, il Wat Si Muang,e il That Luang, stupendo stupa dorato, alto trenta metri costruito nel 1566 dal Re Setthathirat.

Cena e pernottamento in hotel.


14° Giorno: VIENTIANE - BANGKOK

Prima colazione in hotel.

Visita del mercato locale e del parco del Buddha (anche denominato Wat Xieng Khuan), situato a circa 30 minuti in auto da Vientiane. Non appena arrivati, troverete ad aspettarvi una collezione di sculture rappresentanti innumerevoli divinità e scene buddhiste ed induiste. Inaugurato nel 1958, questo parco fu un caratteristico tentativo di riconsolidare entrambe le religioni in un unico mistico e surreale giardino. Su alcune delle sculture è possibile arrampicarsi, per godere dell’insolita vista dall’alto. Una passeggiata nel parco vi permetterà di scoprire un enorme Buddha coricato e molte altre statue bizzarre ed uniche nel loro genere. Un ristorante situato sulle rive del Mekong è il posto migliore per riposarvi e rinfrescarvi in questa serena atmosfera.

Pranzo in un ristorante locale e tempo a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Bangkok in coincidenza al volo Thai Airways di ritorno.

Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno: BANGKOK - MILANO

Nelle prime ore del mattino arrivo in aeroporto. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

 

NOTA:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.

IL VIAGGIO

La Thailandia, primo paese del Sud Est asiatico che si aprì al turismo è una destinazione ben collaudata, pronta a soddisfare le esigenze di chi la visita. Bangkok, conosciuta come “città degli angeli”, è una metropoli caotica e affascinante, capace di stupire alternando continui contrasti; di trasmettere tutto il fascino dell’antico oriente ed al tempo stesso essere museo dell’architettura moderna. La grandiosità delle antiche capitali del Siam nelle pianure centrali, su fino al nord del paese dove domina una natura rigogliosa con paesaggi mozzafiato popolati da etnie diverse che sfoggiano il fascino dei loro usi e costumi. Il Laos è un paese con forti tradizioni rurali e una profonda cultura spirituale, qui i paesaggi sono incantevoli e ovunque si avverte un’atmosfera mistica. Una terra di grande pace e serenità dove tutto si svolge con ritmi ormai dimenticati e quindi il modo migliore per visitarlo è quello di lasciarsi trasportare dalle acque della sua arteria principale; il Mekong.

IL CLIMA IN THAILANDIA ED IN LAOS:

La grande estensione del territorio thailandese implica una grande varietà di climi.

Principalmente si possono distinguere tre stagioni ben definite: una stagione calda da marzo a giugno, una stagione umida da luglio a ottobre ed una stagione fresca da novembre a febbraio.

Il Laos é caratterizzato da una stagione fresca e secca che va da novembre a metà febbraio, una stagione calda e secca da metà febbraio fino alla fine di aprile ed una stagione più umida da maggio ad ottobre.

Entrambi i Paesi sono visitabili tutto l'anno.

ABBIGLIAMENTO:

Indumenti di cotone, leggeri e comodi, come T-shirt, camicie e pantaloni di seta, sono l’abbigliamento ideale per visitare i due paesi durante tutto l’arco dell’anno. Da non scordare sono sicuramente un cappellino per il sole, un K-way per qualche improvviso acquazzone ed un maglioncino che si renderà necessario per l’immancabile aria condizionata degli hotel e dei ristoranti. Indispensabili anche un paio di scarpe comode per camminare in città e scarponcini da trekking per le escursioni fuori città.

VACCINAZIONI:

Non é richiesta nessuna vaccinazione.

PASSAPORTI E VISTI:

Per entrare in Thailandia ed in Laos è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso.

In Thailandia per i soggiorni inferiori ai 30 giorni non è richiesto il visto per i cittadini italiani.

Il visto per il Laos si ottiene all'arrivo pagando 40 usd a persona e presentando due fototessera a persona.

MONETA:

L’unità monetaria thailandese è il Baht, suddiviso in 100 Satangs.

In Laos la moneta ufficiale è il kip. Di uso comune sono anche i bath thailandesi e i dollari americani.

Vuoi fare un Tour in Thailandia e Laos? Contattaci allo 0421-222059, oppure passa in Agenzia per maggiori informazioni sulle date di partenza e costi.

Il grande Nord e il Sole di mezzanotte:Tour fiordi e Lofoten

Tour di gruppo ( minimo 2 persone ) con guida parlante italiano attraverso luoghi in cui il tempo si è fermato. Passeremo  oltre il circolo polare artico, per visitare le Isole Lofoten baciate dalla corrente del Golfo, vedremo le "rorbu", tipiche casette rosse dei pescatori ed alcuni musei vichinghi. Ammireremo le "stavkirke" particolari chiese in legno medievali, ed infine faremo una crociera sul fiordo più bello della Norvegia, nonchè patrimonio dell'UNESCO il Geirangerfjord

Itinerario : Oslo, Harstad, Svolvær, Leknes, Trondheim, Lom, Stryn, Geiranger, Briksdalsbreen / Briksdal, Skei, Laerdal, Oslo.

Durata : 9 giorni

Date partenze: in via di definizione

Descrizione del Viaggio: Il grande Nord e il sole di mezzanotte

1 GIORNO
Oslo
Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen. Trasferimenti inclusi con Shuttle Bus regolare o bus VOS in condivisione. Incontro con accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00). Pernottamento.

2 GIORNO
Oslo > Evenes > Harstad
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, incontro con bus privato e guida locale in Italiano ed inizio visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l'insieme scultorico di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso l'aeroporto dove ci imbarcheremo sul volo diretto per Evenes (volo incluso). Arrivo e trasferimeno ad Harstad, situata nella parte occidentale delle Lofoten. Cena e pernottamento.

3 GIORNO
Harstad > Svolvaer
Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l 'arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l'Alaska e la Groenlandia. Pernottamento.

4 GIORNO
Svolvaer > Leknes (Pernottamento Rorbu)
Prima colazione a buffet in hotel. Oggi approfondiamo la visita delle Lofoten. Percorreremo la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con le loro tipiche ͞rorbu͟, le casette rosse, spesso su palafitte, in cui vivono. La giornata prevede anche la visita del museo vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui èstato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di piú sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Cena e pernottamento in Rorbu.

5 GIORNO
Leknes > Tysfjorden > Treno Notturno
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lødingen ed imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fauske ed in serata, dopo cena, imbarco su treno notturno diretto verso Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordlland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico tra montagne e scorci sul mare mozzafiato che fanno di questo viaggio un vero e proprio ricordo indelebile nella vostra memoria. Cena in ristorante. Pernottamento in treno.

6 GIORNO
Trondheim > Lom > Oppland
Al mattino presto, sbarco a Trondheim e colazione in ristorante. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanicogotico (visita esterna). Partenza verso Lom e sosta per ammirare una delle più note ed antiche Stavkirke (chiese in legno medievali) della Norvegia. Proseguimento verso la strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsvegen e pernottamento nella regione di Oppland. Cena e pernottamento.

7 GIORNO
Stryn > Geiranger > Briksdal > Skei
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger ed imbarco per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (patrimonio UNESCO), con le innumerevoli cascate che scendono dai lati di alte montagne dando vita ad un paesaggio unico al mondo. Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d'Europa. Il ghiacciaio scende da un'altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Anche qui, i paesaggi sono davvero impressionanti. (possibilitá di prenotare le Troll Cars Opzionali) Al termine dell'escursione, continuazione verso Skei. Cena e pernottamento.

8 GIORNO
Skei > Laerdal > Oslo
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Stop per il pranzo libero e visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Tempo libero per shopping o visite individuali.Pernottamento.

9 GIORNO
Oslo
Colazione a buffet in hotel. Trasferimeno in aeroporto con shuttle bus per il volo di trasferimento

 

La quota comprende
- Volo Oslo > Evenes con 1 bagaglio in stiva da 20 Kg e 1 bagaglio a mano da 10 Kg a persona (tasse incluse)
- 7 pernottamenti in alberghi 3*/4* centrali
- 1 pernottamento in vagone letto (treno notturno Fauske-Trondheim);
- 8 prime colazioni + cena 3 portate/buffet nei giorni 2, 4, 5, 6, 7;
- Trasporto in bus privato dal giorno 2 al giorno 8
- Trasferimenti Apt/Htl e v.v. con shuttle bus
- Accompagnatore bilingue Italiano / Spagnolo
- Visita guidada di Oslo (3 ore)
- Crociera di un ́ora sul Geirangerfjord;
- Altri traghetti come da programma;

La quota non comprende
- Voli dall’Italia
- Pranzi, bevande e cene non menzionate
- Facchinaggio
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo

Per maggiori info su disponibilità e ulteriori date di partenza, contatteci in Agenzia.

Vi aspettiamo!

Tour Isole Lofoten e Caponord con accompagnatore.

Vivi l'esperienza di una natura incontaminata e di paesaggi incredibili con un tour di 8 giorni alle Isole Lofoten.

Itinerario: Alta, Honningsvag, Tromso, Andenes, Bodo. Partenze Agosto .

Le Lofoten sono famose per la pesca eccellente ( vedi il baccalà o stoccafisso), le attrazioni naturali come l'aurora boreale e il sole di mezzanotte, e piccoli villaggi fuori dai sentieri battuti.
Questo raro avamposto selvaggio offre un ampi paesaggi di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini, e lunghe spiagge spazzate dalle onde dell’oceano artico.
Altro aspetto interessante è quello storico. Infatti Le Lofoten hanno un forte legame con l'epoca vichinga e al Lofotr Viking Museum è possibile vivere l'esperienza della vita al tempo dei Re Vikinghi.
Inoltre l’unicità e la varietà delle Isole Lofoten rendono possibile praticare diverse attivita quali sci, pesca, rafting e molto altro.

Descrizione del viaggio

Leggi tutto

Giappone Speciale Festival di Primavera

Tour di gruppo in Giappone in occasione di due importanti eventi significativi per comprendere la cultura del Paese del sol levante.

Un'occasione imperdibile per godere della bellezza della natura, dell'eleganza e della rafinatezza dei costumi tradizionali giapponesi.

Speciale Festival di Primavera

Partenza di gruppo esclusiva da Milano (8 maggio 2019) con accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 20 partecipanti

10 giorni / 8 notti

- il Fuji Shibazakura Festival, nella zona Cinque Laghi, una delle migliori occasioni per osservare la fioritura dello Shibazakura, quando i campi si colorano magicamente di rosa all’ombra del Monte Fuji

- l’Aoi Matsuri Festival, uno dei più importanti che si celebrano nella città di Kyoto.

Incuriosito?

Contattaci per maggiori info e dettagli sul viaggio in Giappone. 

 

Weekend a Milano con visita alla mostra di Picasso

19 e 20 gennaio 2019 : Partiamo per andare a visitare Milano con un intenso programma che ci farà scoprire le bellezze della città meneghina e una visita alla mostra di Picasso a Palazzo Reale: "Metamorfosi" (biglietti inclusi).

Sei dei nostri? Vuoi saperne di più ?

 Contattaci senza impegno

Ecco il programma di massima:

SABATO 19 GENNAIO:

07:00

Ritrovo dei signori partecipanti c/o il parcheggio situato di fronte al Pronto Soccorso di San Donà di Piave. Sistemazione a bordo del pullman GT ATVO e partenza in direzione di Milano; sosta in autogrill lungo il tragitto per il ristoro.

Arrivo in tarda mattinata e trasferimento all’Hotel riservato (categoria 4 stelle).

Breve tempo a libera disposizione dei partecipanti, da dedicare ad una prima passeggiata individuale in centro storico oppure ad uno snack.

Ore 14:30 appuntamento presso il Duomo di Milano.

14:45

Visita guidata al Duomo di Milano, con ingresso riservato alle ore 15:00 biglietti-mostra-picasso

Visiteremo l’interno della Cattedrale, con le sue 3400 statue, 55 vetrate colorate, splendidi altari e dipinti; il Duomo è il più importante esempio di stile gotico del Nord Italia. L’ascensore ci porterà poi diretti fino alle Terrazze, dove ci inoltreremo fra guglie e sculture marmoree. Saliti i 50 gradini, raggiungeremo la Terrazza principale per camminare sul tetto della Città a due passi dal cielo, che la Guglia Maggiore sembra sfiorare. Qui si trova la statua dorata della Madonnina, che apre le Sue braccia al mondo portando un messaggio globale di protezione e pace.

Durata del Tour: 90 minuti 

Al termine, tempo a libera disposizione dei partecipanti.

19:00

Appuntamento per la cena, presso il “Ristorante di Gennaro”.

Fondamentale sarà la vostra puntualità, dato che concluderemo la serata con una visita guidata alla Mostra di Picasso …. Orario tardivo per evitare il caos…

21:00

Visita guidata alla mostra “Picasso Metamorfosi” presso il Palazzo Reale

circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma ecc. La rassegna è dedicata al rapporto multiforme e fecondo che il genio spagnolo ha sviluppato, fin dagli inizi della sua carriera, con il mito e l’antichità. Partendo da questa prospettiva, la mostra, suddivisa in sei sezioni si propone di esplorare l’intenso e complesso processo creativo del grande artista.

 

 

Rientro a piedi in hotel. Pernottamento.

DOMENICA 20 GENNAIO:

08:00

visita-castello-sforzesco-milano

 

Prima Colazione in Hotel

Oggi ci attende il Castello Sforzesco con il suo splendido parco.

Lo raggiungeremo a piedi, con una passeggiata di una ventina di minuti.

 

10:15

Tour guidato “Le Merlate”: visiteremo una parte esclusiva e segreta del Castello Sforzesco, percorrendo un percorso accessibile soltanto se accompagnati dalle guide.

 

Le Merlate sono i percorsi di ronda che coronano il perimetro del Castello, costruiti per l’avvistamento dei nemici e percorsi un tempo dai soldati. Si tratta di un percorso panoramico che offre una prospettiva unica sul Castello Sforzesco coniugandola con scorci panoramici sorprendenti sulla città. Durante il tour delle Merlate è possibile raccontare le vicende storiche e artistiche legate a questo luogo, contestualizzandolo nel tessuto cittadino. E’ inoltre possibile accedere anche all’interno delle torri che un tempo fungevano da prigioni, raccontando l’evoluzione delle tecniche belliche, scoprendo del Castello anche la funzione di baluardo difensivo oltre che di corte ducale.

(Durata 90 minuti)

13:00

Sosta per il Pranzo, confermato presso il “Ristorante Dogana”.

 

 

Subito dopo il pranzo, avrete qualche oretta da dedicare a passeggiate individuali o shopping nel centro cittadino:

agli amanti delle griffe la città offre, nel suo famoso “quadrilatero della moda” tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e l’inizio di corso Venezia, le più importanti firme, le storiche “maison” che hanno fatto del Made in Italy un marchio ambito. Oltre a Via Montenapoleone, altra tappa dello shopping di lusso è la Galleria Vittorio Emanuele II da cui, sempre accompagnati da scintillanti vetrine, si giunge al vicino spettacolare edificio de “La Rinascente”.

Per uno shopping adatto a tutte le tasche non si possono perdere Via Torino a sud di Piazza Duomo, da cui si può poi raggiungere in via Bergognone il “Teatro Armani” e Corso Buenos Aires, la strada commerciale che si estende da Porta Venezia a Piazzale Loreto con centinaia di negozi per tutti i gusti.

 In tempo utile, ci si ritrova presso l’hotel, dove ci attende il nostro autista per riportarci a casa.

18:30

Sistemazione a bordo del pullman e partenza per San Donà di Piave; sosta in autogrill lungo il tragitto per il ristoro.

La quota comprende:

 - il trasporto a/r in pullman GT ATVO da San Donà di Piave

- Un pernottamento in hotel 4****, in trattamento di pernottamento e prima colazione

- La tassa di soggiorno

- La cena del 1° giorno ed il Pranzo del 2° giorno

-  la visita guidata al Duomo, comprensivo della salita (in ascensore) alle Terrazze

- La visita guidata alla mostra “Picasso Metamorfosi”

- La visita guidata al Castello Sforzesco

- l’accompagnatore agenzia

- l’assicurazione medico-bagaglio

 

La quota NON comprende:

 - I pasti NON segnalati sopra

- Le bevande, le mance, gli ingressi NON segnalati

- Tutto quanto NON descritto alla voce “La Quota comprende”

- L’assicurazione FACOLTATIVA contro il rischio di annullamento (Euro 10,00 per persona)

Il viaggio sarà confermato con almeno n. 25 partecipanti.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 275,00 EURO

SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA: 25,00 EURO

 Clicca QUI e prenota la tua partecipazione

Oppure contattaci in Agenzia allo 0421-222059.

Khao Lak Thailandia del sud: le coordinate del Paradiso

Khao Lak, una Tailandia insolita, fuori dai circuiti turistici di massa, ma con veramente tanto da offrire.
Spiagge color bronzo contornate da colline riccamente coperte di palme e alti alberi tropicali, a cui fa specchio un mare azzurro e trasparente.


Una delle foreste pluviali più antiche del mondo, laghetti e corsi d’acqua dolce da raggiungere con brevi trekking a piedi oppure a dorso di elefante. Grotte nascoste tra boschi di banani, cocco, e alberi di caucciù.


E poi la famosa baia di “Phang-ga” con il continuo alternarsi di isolotti e faraglioni.


E poi il cibo thai, vario, come varie sono le etnie che compongono la popolazione locale (thailandese, malese, indonesiana, cinese), perfetto mix di pesce, verdure e frutta e ovviamente riso.


Da novembre a marzo il periodo migliore per trascorrere un periodo di “inteso relax” in questo paradiso tropicale. Sei dei nostri? Vuoi saperne di più? Contattaci ti aspettiamo in agenzia.

 

baia di phang-ga

 

Da Singapore fino all'arcipelago di Karimunjawa

Una vacanza che ha inizio in una città moderna e futuristica, per proseguire alla scoperta dell’arcipelago di Karimunjawa. Un viaggio personalizzabile su misura alla scoperta di uno degli angoli più veri del sud-est asiatico.

UNA PROPOSTA PERFETTA ANCHE PER CORONARE UNA LUNA DI MIELE

13 giorni/10 notti

-SINGAPORE/PAN PACIFIC HOTEL Camera Deluxe
2 NOTTI Pernottamento e prima colazione

-KARIMUNJAWA/KURA KURA RESORT Superior Seaview Cottage
8 NOTTI Mezza Pensione

Se sei disposto a prendere la strada meno battuta e vivere una vita lontana dalle distrazioni della moderna civiltà, perché non provare a fare un viaggio a Karimunjawa?


Qualsiasi amante della natura si innamorerà facilmente di questo posto. Dopotutto, Karimunjawa è un santuario - un arcipelago di 27 isole a nord di Semarang e al largo della costa di Central Java. Con acque turchesi, sabbia bianca e fine, aria fresca e panorami mozzafiato, questa è la fuga perfetta da uno stile di vita frenetico che probabilmente sazierà le tue voglie per divertimento sotto il sole.

Poiché gran parte dell'arcipelago è un parco marino nazionale, i turisti affollano Karimunjawa per sperimentare e godere la vasta vita marina. La fauna sottomarina è ricca di squali, tartarughe e varie specie di pesci. Puoi persino individuare i resti di antichi naufragi. Ci sono quasi 250 specie di pesci di barriera e 100 specie di coralli.

La guida turistica dell'Indonesia raccomanda Taka Panyawangan e Gosong Cemara come buoni punti di immersione. Alcuni luoghi popolari per lo snorkeling includono Pulau Tengah, Tanjung Gelam e Menjangan Besar - spesso chiamato il più bello.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci in Agenzia.

 

 

Birmania viaggio nel Myanmar autentico

Viaggio di gruppo in Birmania alla scoperta di una delle perle del sud-est asiatico.

TOUR DI GRUPPO: YANGON, BAGAN, YANDABO, MANDALAY, LAGO INLE, THANDWE, YANGON

• trattamento di PENSIONE COMPLETA (bevande escluse)
• sistemazione in camera doppia
• trasferimenti, visite, escursioni e voli interni come da programma
• tour di gruppo (non superano mai le 8 coppie generalmente, è molto raro)

 1° giorno / pre-night a YANGON il giorno di arrivo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, incontro con la guida, successivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera assegnata (doppia deluxe, trattamento di mezza pensione).Inizio del tour (pensione completa bevande escluse)

2° giorno: YANGON
Colazione in hotel e pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio dedicato alla visita della Shwe Dagon Pagoda, considerata una delle meraviglie del mondo e monumento religioso più venerato del Myanmar, testimonianza della visione buddhista della vita.
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: YANGON / BAGAN
Prima colazione in hotel.
Trasferimento di buon mattino in aeroporto e volo domestico per Bagan, l'antica capitale e luogo di nascita della cultura birmana. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera.
La visita della città inizia con il mercato di Nyaung Oo, la pagoda Shwezigon, prototipo del più tardo stupa birmano, il tempio di Wetkyi-In Gubyakkyi, con suggestivi dipinti murali che ritraggono scene di Jataka ed il tempio di Htilominlo, noto per i suoi intagli ed intonaci in gesso.
Successiva visita ad una fabbrica locale per la produzione di preziose lacche in legno.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Ananda, capolavoro architettonico simile nella sua forma ad una Croce Greca, del tempio Thatbyinnyu, il più alto della città, ed infine della pagoda Bupaya, monumento in stile Pyu sulle rive del maestoso fiume Ayeyarwaddy (Irrawaddy).
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° giorno: BAGAN - YANDABO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla locale stazione ferroviaria per vivere un'esperienza unica e raggiungere la cittadina di Myingyan con il treno locale. Un viaggio molto interessante della durata di un paio d'ore attraverso le campagne della regione con soste nei piccoli villaggi dove il via vai dei contadini cattura l'attenzione dei viaggiatori intenti ad osservare la quotidianità degli abitanti del territorio.
Da Myingyan si prosegue poi lungo la strada per raggiungere Yandabo, villaggio posto sulle sponde del fiume Ayeyarwaddy, dove ancora i ritmi e le usanze sono quelle di una civiltà ormai perduta e dove si respira un'atmosfera davvero unica.
Yandabo è una località i cui abitanti vivono in armonia con la natura e sono ben conosciuti nel paese per le loro grandi capacità di lavorazione della terracotta e che segna il punto di passaggio più antico sulle rive del fiume Ayeyarwaddy dove tra l'altro nel 1826 venne firmato il trattato di pace che segnò la conclusione della prima guerra anglo-birmana.
Arrivo in hotel e sistemazione nella camera del delizioso Yandabo Home, una struttura d'atmosfera armoniosamente posta sulla sponda del fiume Ayeyarwaddy ed inserita nel contesto del suggestivo borgo.
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita al pittoresco villaggio di Yandabo, con sosta in alcuni laboratori che si dedicano alla lavorazione della terracotta, ad una scuola e al monastero.
Infine potrete ammirare il tramonto passeggiando lungo la riva del fiume Ayeyarwaddy.
Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: YANDABO - Sagaing - Amarapura - MANDALAY
In primissima mattinata trasferimento in barca prima e poi in bicicletta verso il villaggio di Pan Nyo Village situato sulla sponda opposta a Yandabo sul fiume Ayeyarwaddy. Il luogo è famoso per la presenza di oltre quattromila bufali con i quali i contadini lavorano la terra, le risaie e le altre coltivazioni.
Dopo circa un'ora rientro a Yandabo Home per la prima colazione.
Partenza alla volta di Mandalay, la capitale dell'ultima monarchia birmana. La durata del trasferimento è di circa tre ore e mezza, all'arrivo sistemazione in hotel.
Si prosegue per Sagaing, una località dove sorgono numerose pagode molto frequentate dai pellegrini come luogo di ritiro e meditazione.
Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue verso Ava, capitale dal quattordicesimo al diciottesimo secolo, dove è prevista la visita all'antico monastero in legno Bagaya e del Mae Nu Oak Kyaung.
Sul finire della giornata si potrà ammirare il tramonto camminando sul caratteristico ponte in legno di U-Bein situato ad Amarapura, una delle antiche capitali il cui nome significa “città dell'immortalità”.
Rientro a Mandalay, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° giorno: MANDALAY - Mingun - MANDALAY
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita di Mingun, un villaggio sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy.
Il tour include la visita della pagoda Settawya che conserva un'impronta in marmo del piede di Buddha; di Pondawyapaya, sul fiume, e di Pahtodawgyi, un'enorme pila di mattoni antichi che è tutto ciò che rimane del grandioso disegno architettonico del Re Bodawpaya; si prosegue verso la famosa campana di Mingun, probabilmente la più grande del mondo col suo peso di 90 tonnellate, il villaggio di Mingun e la pagoda Shinbume, la più interessante pagoda edificata nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della città di Mandalay con la pagoda Maha Muni che contiene un'immagine del Buddha molto venerata dai fedeli, dei laboratori artigianali dove si preparano le foglie dorate per le offerte religiose, i manufatti in legno e le sculture in marmo.

Poi si procede verso il monastero di Shwe Kyaung, dove il Re Mindon si ritirava per la meditazione, l'incomparabile Monastero Atumashi, e sul finire della giornata sosta sulla “Mandalay Hill”, punto panoramico con vista dell'intera città.
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

7° giorno: MANDALAY / HEHO - LAGO INLE
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Heho, cittadina situata nello stato dello Shan conosciuto per i suoi mercati colorati, i paesaggi pittoreschi e, soprattutto, per la sua popolazione, un misto di razze tribali che convivono pacificamente.
Proseguimento per il Lago Inle, conosciuto per la sua scenografica bellezza e per l'usanza caratteristica e inusuale dei suoi pescatori, che remano con una gamba restando in equilibrio sulle imbarcazioni aiutandosi con l'altra gamba.
Pranzo in ristorante locale.
Il tour include la visita alla pagoda di Phaung Daw Oo, ai meravigliosi giardini galleggianti, ai villaggi dei pescatori e dei tessitori della seta che rappresentano un esempio della vita tipica dei villaggi che costeggiano il lago. (Il mercato galleggiante si svolge ogni cinque giorni secondo il calendario buddhista e può subire variazioni in base alle festività).
Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: LAGO INLE - HEHO / THANDWE
Prima colazione in hotel.
In mattinata trasferimento all'aeroporto di Heho e partenza con volo domestico per il Sandoway Resort.
NOTA:
Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere è alle 14.00, il nostro corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.
Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.

9°-10°-11° giorno: THANDWE (03 notti totali)
Soggiorno c/o il Sandoway Hotel Resort, sistemazione in camera doppia deluxe, trattamento di pernottamento e prima colazione.
Trasferimenti privati con guida a disposizione da/per l'aeroporto.

Prezzo a persona a partire da  = EURO 3.230,00 
Assicurazione annullamento facoltativa = euro 220,00 totali a coppia

Partenze giornaliere su base due partecipanti.Le quote esposte sono valide per i mesi di ottobre e novembre. 

LA QUOTA INCLUDE:
• il volo intercontinentale andata/ritorno, in classe economica e le tasse aeroportuali obbligatorie;
• il visto per la Birmania (V. info a fondo pagina)*;
• sistemazione come da programma e tutti i trasferimenti;
• escursioni inserite nel preventivo;
• nostro tour esclusivo della Birmania con relativi voli interni e trattamento come specificato nel programma;
• l'assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• l'assicurazione FACOLTATIVA contro il rischio di annullamento (EURO 220,00 TOTALI A COPPIA)

UN OCCHIO DI RIGUARDO PER VOI:
• la coppia, al momento della consegna dei documenti, verrà omaggiata del nostro prestigioso set da viaggio;
• presenza nostri assistenti italiani in loco, guide preparate e scelte, ristrettissimo numero di partecipanti al tour

* VISTO BIRMANIA: Dal 07 marzo 2014 non è più possibile ottenere il Visa on Arrival (visto in arrivo) perciò si deve ricorrere alla procedura tradizionale di richiesta visto d'ingresso, da ottenere prima della partenza e con buon anticipo (almeno 20 gg) presso l'ambasciata birmana a Roma. Tale visto consente una permanenza di 28 giorni ed ai fini del rilascio occorre presentare: il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi, due fototessera, la fotocopia della carta di identità ed il modulo compilato con i dati personali. 

 

Vacanze

Viaggio in Australia

 

L’Australia è l' isola-continente più grande del mondo, attorniata da ben tre oceani, il Pacifico, l'Indiano e l'Antartico. I motivi per scegliere un viaggio in Australia sono molteplici, infatti grazie al paesaggio australiano, per gli appassionati di escursionismo e non, ci sono diversi possibili itinerari per entrare in contatto con la natura: dai più complessi e avventurosi, a quelli più semplici e rilassanti. Gli amanti del rischio possono divertisti tra le montagne senza fine nella catena delle Blue Mountains che si trovano vicino all’oceano. Un altro motivo sono sicuramente le grandi città come Sidney e Melbourne, le quali ogni anno si contendono il titolo di città con la migliore per qualità di vita nel mondo. Ci sono tanti parchi naturali in città, lo stile di vita è rilassato, la qualità dei servizi è elevata, il clima è ideale (soprattutto nel caso di Sydney, mentre Melbourne è famosa per le quattro stagioni in un giorno) e l’offerta di arte, cultura, divertimenti è praticamente infinita.
Inoltre la natura è mozzafiato. Ci sono la Grande Barriera Corallina, l’Ayers Rock, le foreste tropicali del nord del paese, scenari costieri di spiagge lunghissime che sembrano toccare il cielo, misteriose zone desertiche dell´outback, con impressionanti formazioni rocciose, la magica solitudine della foresta pluviale, ed immensi parchi nazionali, senza dimenticare la fauna che praticamente domina l’intero territorio australiano: canguri, koala, balene, delfini, pinguini e molto altro ancora.

Dalla Grande Barriera Corallina al suggestivo Uluru, dall' Outback alle vivaci capitali degli Stati, un viaggio in Australia può essere articolato in molti modi a seconda delle proprie curiosità e del tempo a disposizione: un safari a dorso di cammello, in elicottero o con una guida aborigena, un trekking nella foresta pluviale, la vita di spiaggia, le immersioni, i festival e gli spettacoli artistici, la visita alle metropoli come Sidney, Adelaide e Melbourne.


Ti proponiamo, a titolo di esempio, un itinerario di viaggio che ti porterà a conoscere i punti salienti dell'Australia centro-orientale, percorrendo un anello ideale , che va da Melborne ad Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Alice Springs, Darwin e Kakadu National Park, Cairns, Green Island e la grande barriera corallina, ed infine Sydney.

Un itinerario sicuramente impegnativo , ma ricco di soddisfazioni, dalle molteplici sfaccettature, e comunque alla portata di chiunque abbia voglia di fare e disfare le valigie ogni due giorni :) .

Voli:
Venezia-Dubai
Dubai- Melbourne

Sistemazione: Quay West Suites Melbourne

Il viaggio inizia da Melbourne, la capitale dello stato del Victoria, la città più popolosa dell’Australia dopo Sydney. Creativa, entusiasmante, multiculturale: punto d’incontro di varie influenze da tutto il mondo. Melbourne è ricca di fascino, cultura, storia. Qui troverete tutto, fuorché la noia!

Un giorno nella capitale del Victoria sarà sufficiente per vedere le maggiori attrazioni, e da qui dopo aver noleggiato un'auto potrete partire per un'incredibile avventura!

Dirigetevi verso Adelaide, la prima vera meta del tour, ma durante il tragitto non può assolutamente mancare qualche tappa lungo la Great Ocean Road , che si estende per 400 km dalla città di Torquay a Nelson. La strepitosa costa sud occidentale dello stato del Victoria comprende una vasta serie di panorami. Le famosissime onde di Bells Beach e le sabbie morbide di Anglesea, visitate il delizioso villaggio di pescatori di Port Fairy e poi Lorne, con la sua vivace comunità artistica. Ovviamente, non potete perdervi i Dodici Apostoli. Queste formazioni rocciose che emergono dall’Oceano Antartico, sono davvero imperdibili.
Sono maestosi pilastri di pietra calcarea, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole in arcate e, infine, in pilastri altri fino a 45 metri.
La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l'anno, oggi restano solo otto pilastri.

E' consigliato il volo panoramico di 12 Apostles Helicopters, che permette una vista impareggiabile di Bay of Islands, London Bridge o tutta la Shipwreck Coast fino al più vecchio faro d’Australia a Cape Otway!

Una tappa imperdibile è a Mont Garbier, per vedere il Blue lake, uno dei luoghi incontaminati del pianeta. Si è formato 7000 mila anni fa su un cratere spento di un antico vulcano, pensate che è alto 10 metri ma si riesce benissimo a vedere il fondo! Resterete a bocca aperta.

Fermatevi una notte e la mattina seguente riprendete il tragitto verso Adelaide.
Sistemazione: Daysy Hill Country Cottages

Mancano solo 680 km! Ad Adelaide potete soggiornare due giorni o più, riunisce attrazioni culturali e le bellezze della costa, rivivete il passato della città, ammirando gli edifici in pietra lungo North Terrace, passeggiate nelle gallerie, nei musei e tra gli edifici coloniali nel viale culturale. Scoprite la giovane energia vitale che scorre sotto la facciata elegante della città lungo Rundle Street e Gouger Street, vie che pullulano di popolari ristoranti. Perdetevi nei parchi che coprono oltre metà della superficie urbana. Nuotate con i delfini a Glenelg e unitevi alle celebrazioni estive sul lungomare di Henley. Fate una gita in giornata alla penisola di Fleurieu, facendo tappa sulle spiagge candide o passeggiate lungo il frastagliato litorale e ammirate da vicino la fauna selvatica.

I musei e le gallerie d’arte di Adelaide ospitano alcune collezioni tra le più importanti a livello mondiale, oltre alla più grande esposizione di arte aborigena al mondo: il centro culturale del South Australia a North Terrace, ricco di curiosi musei e gallerie d’arte, il South Australia Museum, il Migration Museum, la State Library of South Australia e la Art Gallery of South Australia.

Sicuramente da non perdere il South Australia Museum, che è famoso per le sue grandiose collezioni storico-culturali, e inoltre il museo ospita la collezione di manufatti Aborigeni più grande del mondo.
Sistemazione: Inter Continental Adelaide

Dopo migliaia di km in auto, potete volare in aeroplano fino a Kangaroo Island, dove potreste trascorrere tre notti , è uno dei luoghi migliori d’Australia per osservare la fauna selvatica endemica da vicino.

Sistemazione: Sea Dragon Lodge
Kangaroo Island, pullula di animali endemici, alcuni dei quali non sono rintracciabili in nessun altro luogo. Oltre un terzo dell’isola è protetto da zone di tutela e parchi nazionali, mentre il resto del territorio è per la gran parte punteggiato da lussureggianti aree agricole e piccole cittadine. L’isola è suddivisa in sette regioni, con quattro città principali: Kingscote, Penneshaw, American River e Parndana.

La più rinomata attrazione di Kangaroo Island è il Parco Naturale di Seal Bay, nella costa sud dell’isola. E’ il luogo di permanenza per una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani, ed i tour guidati dai Ranger del Parco assicurano un incontro per quanto possibile ravvicinato con queste grandi creature!
Kangaroo Island possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali dedicati alla salvaguardia delle sue rare flora e fauna. Il maggiore in estensione di questi è il Parco Nazionale di Flinders Chase. La linea costiera irta di scogli è spettacolare. La zona costituisce un vero paradiso per molte foche, leoni marini, aquile marine, uccelli col pennacchio e numerose altre varietà di flora e fauna. La parte interna del Parco vede la predominanza di foreste di eucalipto, luogo di rifugio una serie di animali quali canguri, wallaby, possum, echidna, goanna ed ornitorinchi. I koala sono altresì numerosissimi sull’isola, che è uno dei pochi luoghi in Australia in cui i visitatori possono ammirarli nel loro habitat.

Incredibili sono le bizzarre sculture naturali delle Remarkable Rocks, massicce formazioni di granito che spiccano alte su un promontorio con le loro contorte, curiose escavazioni create da migliaia di anni di vento, pioggia e spruzzi provenienti dalle onde. Le Remarkable Rocks sono una delle rappresentazioni maggiormente fotografate dell’isola, e sono una vera meraviglia. Un’altra icona naturale di Kangaroo Island è l’Admiral's Arch presso Cape du Couedic. Questo arco roccioso, sorge al di sopra di una specie di auditorio costiero naturale che costituisce una zona di rifugio per i leoni marini neozelandesi che pescano nelle acque del circondario e poi si riposano sulle rocce circostanti.

Una visita a Kangaroo Island non può essere completa senza avere visto i piccoli pinguini, che edificano i loro nidi sulle colline sabbiose e sui promontori rocciosi dalle parti di Penneshaw e Kingscote.

Da non perdere è il Little Sahara è un’area di spettacolari e bianche dune sabbiose, circondate dalla vegetazione tipica del bush, nei pressi della costa a sud dell’isola. Vale proprio la pena di fare un’arrampicata sulle dune per gustare delle vedute spettacolari lungo tutto il circondario di sabbia e di deserto.

Dopo qualche giorno di relax tra la fauna di quest'isola, tornate ad Adelaide e prendete un volo direzione Uluru (Ayers Rock) !

Sistemazione: Sails in the Desert

Qui potete visitare il Parco nazionale Uluru Kata- tyuta.

Uluru è Il luogo simbolo del Northern Territory e di tutta l’Australia, all’interno del parco di Uluru Kata Tjiuta che è patrimonio mondiale dell’Unesco.
Oltre a essere il centro geografico del continente ne è anche il cuore spirituale, l’intero territorio del parco è infatti sacro per gli aborigeni Anangu, proprietari di queste terre da 22.000 anni.
Una delle più grandi meraviglie del mondo, misura 380 metri di altezza, ma ben 7 chilometri sono sotto la superficie terrestre. E' celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola, in funzione dell’ora del giorno e della stagione.

Sebbene ci sia una ferrata per raggiungere la cima del monte, Vi invitiamo per rispetto della cultura aborigena a non scalarlo!
Consigliamo invece di fare il giro a piedi di attorno ad Uluru che vi consentirà di ammirarlo da tutte le prospettive.

Uluru non è un solo monolite, ma è formato da altre due montagne: Kata Tjuta e il Monte Conner. Infatti, è la formazione rocciosa è composta da un enorme blocco di roccia arenaria molto ma molto più grande. Kata Tjuta, conosciuto anche come Monte Olga, si trova a poca distanza da Uluru (25 km) e si estende per oltre 21 km quadrati. La formazione rocciosa è diversa da quella di Uluru e comprende 36 cupole, oggi si sono ridotte a 28, costituite di un misto di tre distinti materiali: granito, basalto e scisto. Nonostante sia meno famoso, spesso tralasciato durante i tour, offre suggestioni tanto valide quanto Uluru.. merita assolutamente una visita!
Insieme danno il nome al Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta.
Il Monte Conner invece, dall’alto può essere confuso con Uluru, anche se la sua forma è molto più piatta sulla cima. E’ la più distante delle tre alture, dista 88 km da Uluru, ma la si scorge lungo la strada che conduce al parco, andando verso Alice Springs.

Da qui, noleggiate un fuoristrada e percorrete la Mereenie Loop Road, fino ad Alice Springs. Durante il tragitto non può mancare una tappa nel parco Nazionale di watarrka, (abitato dalla popolazione dei Luritja da oltre 20.000 anni) per vedere il Kings canyon.

Il Kings canyon è antica formazione di ripide pareti di roccia rossa, che si sono formate in milioni di anni di erosione di piccole spaccature nella roccia e si staglia al di sopra di una fitta foresta di palme, è un'importante area di conservazione e un rifugio per oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani, in molti casi esclusivi della zona.

Percorrete la Kings Canyon Rim Walk, il percorso offre vedute spettacolari delle gole sottostanti e dei paesaggi circostanti. Partecipate a una passeggiata guidata con un esperto aborigeno e scoprite il significato della zona per i proprietari tradizionali!
Scendete nel canyon e ammirate il Giardino dell'Eden, una piscina naturale permanente circondata da una vegetazione rigogliosa. Esplorate le insolite formazioni di roccia erose dal tempo di Lost City, la città perduta. Potrete inoltre ammirare il paesaggio circostante dal dorso di un cammello durante un safari o noleggiate un quad, ma per apprezzare la reale bellezza e maestosità di Kings Canyon, ti consigliamo un volo panoramico in elicottero.

Continuate a percorrere la Mereenie Loop Road, e arrivate a Alice Springs, da dove prenderete un aeroplano per andare fino a Darwin.

Sistemazione: Skycity Darwin

Darwin è la capitale dell’Australian Northern Territory, ed è una delle città più moderne d’Australia.
La natura circostante è imponente: si va dalle lunghissime coste sabbiose agli sterminati Kakadu National Park e Lichtield National Park, che attirano migliaia di turisti (prima risorsa di Darwin insieme alle miniere).
In questa città vivono più di 50 culture differenti, infatti è facile trovare aborigeni tranquillamente integrati con la cultura occidentale: la loro arte, la loro cultura e la loro musica sono parte integrante della vita della città e non mancano musei dedicati all’arte aborigena e piccoli botteghe artigiane che vendono magliette, ceramiche e soprammobili.

Visitate il kakadu national Park, il più grande parco nazionale australiano,dove troverete desolate scarpate, foreste pluviali e gallerie naturali di arte rupestre aborigena risalente a 50.000 anni fa. Imparate a conoscere la cultura aborigena dalla popolazione che ha da sempre vissuto qui, i Bininj.
L'ecosistema è unico di quest'area, la natura e la fauna imparagonabili, basti pensare che ci sono 75 tipi di rettili,migliaia insetti, ammirate i grandi stormi di uccelli migratori che volano sulle zone umide, e potrete anche vedere canguri e cavalli liberi nel parco! Osservate delicate ninfee e preistorici coccodrilli, scroscianti cascate e scintillanti piscine naturali. Vivete la magia di Kakadu nelle sue straordinariamente diverse sei stagioni. Dalle delicate ninfee ai preistorici coccodrilli, Kakadu è un insieme di tesori che aspettano solo di essere scoperti!!

Lasciate nuovamente la macchina e in aeroplano andate a Cairns, è una città della costa nord-orientale dell'Australia, nello Stato del Queensland.
Cairns è famosa soprattutto per la sua barriera corallina, ma un altra meta da non perdere è la foresta pluviale. Avete presente il film Avatar? La foresta pluviale di Daintree, patrimonio dell’umanità, è talmente bella che le sue antiche felci, le vigne verdi smeraldo e le frondose cime degli alberi sono stati d’ispirazione per il film Avatar. E' la più antica foresta della Terra, camminare in questo luogo significa avere la possibilità di scoprire piante e animali che non sono presenti in nessun altro posto al mondo. Per offrirti la possibilità di ammirare il panorama dall’alto, una teleferica ti porta tra le cime degli alberi. Puoi anche navigare le tranquille acque del Daintree River, alla ricerca di coccodrilli di acqua salata.

Eccoci arrivati alla penultima meta del tour: Green Island.
E’ possibile raggiungere Green Island con un catamarano partendo da Cairns.

Sistemazione: Green Island Resort

Green Island ospita la grande barriera corallina, la più grande del mondo, una fra le sette meraviglie naturali del mondo. Questo antico atollo corallino ospita oltre 120 specie di piante indigene, uccelli colorati ed esemplari marini, più di 1500 tipi di pesci, squali, rettili, tartarughe di mare e più di 400 tipi di coralli da esplorare.

Qui è possibile fare tantissime escursioni, gite in catamarano, immersioni, snorkeling, skydiving e addirittura volare in idrovolante. Questo è sicuramente uno degli scenari più magici del mondo!

Ed eccoci all’ultima tappa del tour, la città più grande d’Australia e la più multiculturale del mondo: Sydney, che è possibile raggiungere in aeroplano da Cairns.

Sistemazione: Sydney Harbour Mariott Hotel at Circular

La bellezza naturale di Sydney risiede nelle sue spiagge incontaminate, nei giardini pubblici e, ovviamente, nel suo famosissimo porto, tutte cose che val la pena vedere prima di lanciarsi alla scoperta di ristoranti e mercati.
Se volete dedicarvi al relax, la prima cosa da fare è andare in spiaggia. Oltre a essere splendida, è il luogo di ritrovo degli abitanti ed è il modo migliore per immergersi nella cultura australiana. Bondi Beach è una delle spiagge più famose e belle del mondo ed è una tappa obbligata. Meno conosciuta ma altrettanto bella è Manly Beach. Due spiagge celebrate, ognuna con la sua magia, entrambe meritevoli di una visita.

Se non soffrite di vertigini, una cosa da non perdere a Sydney: l’Harbour Bridge. Uno dei simboli della città,il ponte d’acciaio che collega il porto alla costa Nord della città è un importante segno di riconoscimento, immancabile in ogni fotografia. Il ‘’Bridge Climb’ permette di salire sulla sommità dell’arco e di ammirare la città dall’alto.

I quartieri più vivi della città sono quattro.
The Rocks è considerato un po’ il centro storico di Sydney, sebbene abbia solo 200 anni circa, dove le strade sono strette e acciottolate e le case e i cottage che vi si affacciano sono di pietra. Qui ci sono alcuni dei pub più antichi, come il Lord Nelson che fabbrica la propria birra e il Fortune of war. Se capitate nel weekend trovate sicuramente qualche mercato di strada!

Una passeggiata lungo la Darling Harbour la zona pedonale lungo la baia di Port Jackson creata alla fine degli Anni ’80 è d’obbligo. Pulsa di attività notte e giorno. Si è sviluppata fino a diventare una delle maggiori zone di negozi, ristoranti e attività di svago. Non lontana c’è la zona di Sydney Cove, detta ‘The Cove’, a metà strada tra il porto e l’Opera House e per questo motivo luogo dove si svolgono i maggiori eventi cittadini, tra cui i festeggiamenti di Capodanno. King’s Cross, infine, è la zona dedicata al divertimento e alla vita notturna.

Una giornata alla Sydney Opera House è un must a Sydney. Un capolavoro architettonico del XX secolo, la Sydney Opera House a Circular Quay è sede di oltre 40 esibizioni ogni settimana. Prenotate l’ultimo spettacolo dell’ Opera Australia e togliete questa esperienza imperdibile e unica dalla lista dei desideri!! Invece se vorreste sapere quello che c’è oltre lo spettacolo, potete prendere parte a un tour nel backstage della durata di due ore. Questo tour porta gli spettatori dietro le quinte, nell’area riservata agli artisti!

Se avete del tempo a disposizione, lasciatevi avvolgere dalla naturale bellezza delle Blue Mountains,che si trova a due ore da Sydney.
Il parco nazionale delle Blue Mountains è famoso non solo per le incredibili formazioni rocciose che portano il nome di “Tre Sorelle”, ma anche per le deliziose cittadine. Qui potrete scoprire un milione di ettari di foresta di alberi altissimi, scogliere di arenaria, cascate e bushland dove poter fare mountain bike, discesa in corda doppia o lunghe camminate.

E' giunta l'ora del ritorno!

Voli: Sydney- Dubai
Dubai-Venezia

Vuoi organizzare un tour alla scoperta dell'Australia? Passa in agenzia!

 

Hong Kong e Filippine

 

 asia

Oggi vi suggeriamo un viaggio immersi nella cultura nella regione amministrativa speciale della Cina, Hong Kong, per poi proseguire con del buon relax nell'arcipelago delle Filippine

Bisogna sapere, che fare un viaggio a Hong Kong non significa vedere la Cina, infatti i due paesi si differenziano molto tra loro, a partire dalla bandiera, la lingua, a Hong Kong si parla il cantonese e l'inglese mentre in Cina si parla il mandarino, la moneta, ad Hong Kong si usa il dollaro di Hong Kong mentre in Cina il renminbi, il cibo, il sistema di guida è differente, a Hong Kong si guida a sinistra, a causa dell'influenza britannica mentre in Cina a destra; la Cina inoltre è un paese molto più rigido, con leggi molto più severe.

 

Hong Kong,la città di Sandokan e Jackie Chan, è una città incastonata tra il mare e le foreste, una fusione tra Occidente e Oriente e una meta che merita di essere vista almeno una volta nella vita. Pensate, che è la città numero uno al mondo per il turismo,infatti ogni anno ospita circa 26 milioni di turisti per le grandi attrazioni che ha da offire ma non solo; Hong Kong gode di ottima sicurezza a livello sociale, servizi efficienti, come il miglior sistema di trasporto metropolitano al mondo e ambiente pulito, elementi che rendono la visita ancora più piacevole. Dunque è una città in cui è facile rilassarsi e andare in giro tranquilli, senza stress e preoccupazioni.

E' sicuramente una delle città più belle al mondo, ma ciò che la rende sorprendentemente unica sono i vasti e verdi parchi incontaminati della periferia, le numerose spiagge pubbliche dalla sabbia bianca, le isole e i vecchi e pittoreschi villaggi cinesi.
Nuove esperienze, sensazioni ed emozioni.. Templi, spiritualità, Buddah giganti... non c'è niente di più affascinante della cultura orientale che si fonde perfettamente con la tecnologia e i grattacieli che sovrastano la città.
Essendo una città enorme, pensate che conta più di 7 milioni di abitanti, le attrazioni da visitare sono infinite!! Oggi ci soffermiamo sui punti più importanti.

home hong kong

 

Central, è il cuore di Hong Kong, dove si trovano i grattacieli più alti e spettacolari e i negozi più lussuosi ma anche il luogo dove trovare gli edifici e le strade più antiche di Hong Kong. Proprio qui si trova la Queen's Road, ovvero la strada più vecchia di Hong Kong.

Un'altra strada sicuramente da percorrere è la Nathan Road, la via principale di Kowloon, lunga tre km in cui si trova Chungking Mansions,un complesso di 17 piani e cinque blocchi, che ospita numerosi hotel, ristoranti ed è un luogo di incontro per le minoranze etniche.
A kowloon si trova anche un parco, Kowloon Park: Il più grande parco di Tsim Sha Tsui. Oltre a spazi verdi e fontane, ospita due importanti musei, l’Hong Kong Heritage Discovery Centre e l’Health Education Exhibition and Resources Centre: molto impornate è l’Hong Kong Heritage Discovery Centre, dedicato al patrimonio architettonico della città.

Il tempio taoista più visitato di Hong Kong è Sik Sik Yuen Wong Tai Sin, conosciuto per la possibilità di esprimere i vostri desideri! Ma anche se il vostro desiderio non si avverasse il tempio nel cuore della città merita comunque una visita.

 Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple 03

Per vivere un’esperienza tipica e immergersi appieno nella città vale la pena visitare uno dei numerosi mercati all’aperto. Strada di Tempio presenta uno dei mercati più famosi e che ancora oggi ritiene un’atmosfera tipica locale. Potrete trovare cibo, vestiti, orologi, oggetti in giada e antichità. L’ambiente è reso ancora più vibrante e colorato dalla presenza di cantanti e chiromanti.

Una cosa da non perdere a Hong Kong è l’isola di Lantau, il polmone di Hong Kong, è la più larga isola di tutto il territorio di Hong Kong, scarsamente abitata e possiede una grande abbondanza di parchi naturali, spiagge, montagne e percorsi fra la natura. Potete recarvi con facilità su quest’isola e trascorrere un’intera giornata a rilassarvi o ad esplorare le sue attrazioni a stretto contatto con la natura.

statua bronzo buddah
Uno dei monasteri da visitare qui è quello di Po Lin, per le maggiori statue in bronzo di Buddha al mondo.
Un' altra meta da non perdere è Tao O, un villaggio di pescatori attraversato da canali case su palafitte e tipici pescherecci. po lin lantau

 

 

 

 

 

 

 

 

 A Hong Kong non potete non prendere il tram per Victoria Peak, è qualcosa di unico. Con un’altitudine di 552 metri sul livello del mre, Victoria Peak è il punto più elevato dell’isola di Hong Kong ed è il posto migliore per godere di vedute ineguagliabili su tutta la città e sul suo skyline torreggiante.

punto pi alto

Un altro modo per ammirare lo skyline di Hong Kong e il porto Victoria, il più grande porto naturale della Cina, è salire a bordo dello Star Ferry. E' un’esperienza davvero memorabile, soprattutto alla sera, momento in cui potrete ammirare dal traghetto lo spettacolo di luci che ogni giorno delizia sia i turisti sia i locali.

 

Hong Kong è una città che vi lascerà senza dubbio senza parole. Viste mozzafiato, grattacieli incredibili, contrasti tra vecchio e nuovo, molteplicità di cucine locali, culti differenti dai nostri e feste in tutte le salse! .. 

hong kong

Se dovessi pensare a degli aggettivi per descrivere Hong Kong sono sicuramente ''spaziale'' e“mostruoso'', in senso buono, qualcosa di mai visto e, senza dubbio, oltre misura. Un'isola felice.

 

Dopo alcuni giorni immersi nel paese dove domina il caos, vi consigliamo di trascorrere del tempo nelle spiagge delle Filippine, le quali sono facilmente raggiungibili in traghetto o con un aereo.

boracay 1

Quando si parla di Filippine si parla di uno dei paesi più belli al mondo che ha moltissimo da offrire soprattutto se sei amante della natura, del mare, del caldo e dell’avventura.

L'arcipelago delle Filippine è formato da più di 7000 isole tra cui non è facile scegliere. Ogni isola offre un' incredibile varietà di cose da fare e da vedere: bellissimi punti di immersione, escursioni sui vulcani o semplicemente rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca, che sono tra le più belle del sud est asiatico.

Essendo le Filippine formate da una molteplicità di isole, gli spostamenti sono piuttosto lunghi. Per spostarsi da un isola all’altra ci sono tre opzioni: aereo, traghetto o bus.

 

Il periodo migliore per visitare le Filippine sono i primi mesi dell’anno, da Gennaio ad Aprile.

 

Una tappa da non perdere nelle Filippine è la capitale, Manila. Non deluderà le vostre aspettative!! 

Prima tappa,Binondo, uno dei quartieri piu’ autentici. A Binondo si trova il quartiere cinese, consigliato da tutte le guide come luogo da vedere insieme al cimitero cinese. Ci siamo persi tra vicoli, negozi di zuppe afrodisiache e di medicamenti miracolosi, di candele e decorazioni religiose, rigorosamente rosse ed oro ma si trova molta poverta. Da visitare il mercato di Divisoria!

Tappa obbligata quella ad Intramuros, la citta’ storica all’interno delle mura, che tra il caos della metropoli sembra quasi un’ oasi di pace.

Da Intramuros parte una lunga passeggiata sul lungo mare: ecco Manila Bay.manila bay

Palme, sole cuocente, ancora banchetti di street food e bibite improvvisate. Miriadi di barche all’orizzonte, pescatori in azione, bambini ed intere famiglie a lavarsi nel mare tra risate, giochi e schiamazzi. Non perdetevi il tramonto da qui:uno dei più belli di tutta l'isola!

L'isola di Palawan è un must. E' molto ricca dal punto di vista naturalistico, ha due siti inseriti nelle liste dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, il parco marino del Tubbataha Reef e il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princesa, nel quale non può mancare l'escursione!! 

Ecco alcune spiagge sicuramente da non perdere:
Per dedicarvi al relax l'isola di Palawan è il posto ideale! E' stata riconosciuta più volte come l'isola più bella al mondo, per le sue numerose spiagge bianche e la sua barrierea corallina. Non perdetevi El nido e Coron. 

TUBBATAHA REEF, PALAWAN è stato rinconosciuto tra le barriere più belle del pianeta e dichiarato partimonio dell’umanità dall’UNESCO.

ISOLA DI PAMALICAN, PALAWAN La piccola isola Pamalican, lambita dal Mare di Sulu, è circondata da spiagge bianchissime e 7 km di barriera corallina incontaminata.

el nido

CORON, PALAWAN  Incantevole e sconosciuto a molti! Il mare delle Calamianes può essere definito come un acquario a cielo apertodove si possono trovare creature strane come i Dugonghi (mucche di mare) che si aggirano in questa zona da marzo a giungo. E poi ancora tartarughe marine, razze, corralli e vari pesci tropicali dai colori psichedelici. Per non parlare del misterioso Lago Kayangan, una laguna verde-blu circondata dalla foresta pluviale e scogliere mozzafiato, che lancia un incantesimo a tutti i visitatori.

Un'altra isola da non perdere assolutamente è Cebu e una visita al capoluogo Cebu city. Un mix di storia, tradizioni e arte.

cebu city

 

Da visitare a Cebu la zona di Carbon e Colon che sarebbe la parte vecchia della città, il suo mercato all’aperto Fort San Pedro e la basilica di santo Nino. Da vedere il Rain Forest Park, nella zona di Mabolo, dove ci sono pesci, serpenti, scimmie, percorso adventure. Recandosi nelle colline di Cebu city, al Top View, si può ammirare tutta la città, godendo del suo panorama, sia di notte che di giorno.

 

 

 Un must è visitare il tempio taoista, uno dei più belli nelle Filippine! Magia, fantasia, colori, tradizioni, spiritualità. Al suo interno potrai anche fare il rituale perla “richiesta di fortuna”!

tempio taoista di cebu monasteri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assolutamente da non perdere se visitate le Filippine a gennaio è il Sinulog Festival, che si svolge ogni anno la terza domenica di gennaio, dura 3 giorni ed è molto simile al carnevale a Rio De Janeiro, musica ovunque, sfilata di carri, costumi del luogo, gente ovunque nelle strade, street food ovunque e tanto divertimento! 

sinulog festival

Tra le spiagge più belle c'è l' ISOLA DI BANTAYAN, CEBU Situata a largo della punta settentrionale di Cebu, Bantayan è nota per le sue spiagge bianche, le acque cristalline e per la popolazione locale amichevole. Probabilmente una delle cose migliori dell’isola di Bantayan è la tranquillità, le spiagge sono più piccole e meno affollate di quelle di Boracay.

Infine vi suggeriamo l' ISOLA DI BORACAY Alcune delle spiaggie più belle del mondo si trovano sull’isola di Boracay, una delle mete preferite dai turisti che si recano nelle Filippine. “White Beach“, è la spiaggia più famosa di Boracay, si estende per 4 chilometri, fiancheggiata da resorts, ristoranti e bar e lambita da acque turchesi.

 Tropical Beach in El Nido Palawan

Cerchi paesaggi suggestivi,un litorale sabbioso lambito da acque limpide,barriere coralline popolate da pesci variopinti,megalopoli multiculturali,vulcani da esplorare e grotte da scoprire,fiumi sotterranei da ammirare e simpatici animali da conoscere? 

Le Filippine sono il paese che stai cercando!

I programmi di viaggio per Hong Kong e le Filippine sono realizzati ad hoc secondo le tue esigenze, quindi completamente personalizzabili.

Chiamaci allo 0421-222059 per fissare un appuntamento (anche virtuale via whatsapp/zoom ecc) e raccontaci il tuo sogno.

 

West Coast e New York

 

TOUR STATI UNITI OVEST E NEW YORK 

Per iniziare a scoprire l' America, oggi vi consigliamo un tour nella parte occidentale del continente.

Un viaggio davvero indimenticabile, anche se molto impegnativo, su e giù per le montagne americane attraversando i parchi nazionali, i deserti, i canyon e le icone della west-coast Los Angeles e San Francisco. La varietà della West Coast vi lascerà davvero stupiti!

Vivere gli Stati Uniti on the road è senza dubbio un'esperienza unica che ti permetterà di scoprire, in assoluta libertà, il paese che molto si presta a questo tipo di viaggio, quindi ti consigliamo di noleggiare un'auto per vivere al meglio questa esperienza!

Voli : Venezia- Londra
Londra- San Francisco

Il tour che offriamo parte dalla California, stato che propone un numero infinito di esperienze uniche e al di fuori dei classici circuiti turistici: sole tutto l’anno, città affascinanti, tesori della natura di valore inestimabile.
La California è situata nel sud della West Coast, affacciata sull'oceano Pacifico. È il più popoloso stato degli Stati Uniti, terzo per superficie ed è variegato sia per geografia fisica sia da un punto di vista demografico.

 san francisco golden gate bridge 1112x630

SAN FRANCISCO

Sistemazione: Hotel W San Francisco - Situato nel quartiere dell'arte, del cinema, della moda e della musica. Offre camere spaziose e confortevoli.

La prima città che vi consigliamo di visitare è San Francisco (almeno tre giorni), quarta città della California per numero di abitanti, è la capitale mondiale della stravaganza e dell’insolito, nonché una fra le più affascinanti città USA.

Infatti, San Francisco è una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per le sue ripide colline ( ricordate le scene tratte dalla serie tv "Sulle strade di San Francisco" ?), per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram e per Chinatown.

Il Golden Gate, il grande ponte rosso che unisce San Francisco alla contea di Marin, è il simbolo di San Francisco, una delle sfide alla natura più ardite mai lanciate dall’architettura americana: 2700 metri di lunghezza sorretti da 2 giganteschi piloni chiamati a resistere ai forti venti e alle impetuose correnti della baia.
San Francisco è la città panoramica per eccellenza. I suoi continui sali-scendi creano vedute e prospettive mozzafiato sparse un po’ per tutta San Francisco. Ci sono tuttavia alcuni punti particolarmente favorevoli. Uno è Coit Tower, la torre d’osservazione di Telegraph Hill, l’altro è Lombard Street, una delle vie più caratteristiche che sorge su un’altra importante collina della città, Russian Hill.
Il cuore pulsante di San Francisco però è Union Square, piazza principale e importante punto di passaggio, contornata da hotel di lusso, bei monumenti, negozi di classe e teatri.
La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese degli USA e si presenta esattamente come le Chinatown immortalate in tanti film polizieschi americani: archi pittoreschi, fasci di lanterne rosse appese in mezzo alla strada, dragoni decorati, tempi buddisti, portali dorati e balconi dai colori vivaci.

 YOSEMITE NATIONAL PARK

  yosemite 166540

Sistemazione: Yosemite View Lodge - Situato in un ottima posizione, a soli 14 km dal Parco Nazionale Yosemite. Offre camere con arredi confortevoli con angolo cottura, ristorante e bar.

Una meta da non perdere in California è il Parco nazionale di Yosemite, un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Nel 1984 è stato designato come Patrimonio dell'umanità dall'Unesco per le sue spettacolari cime e rocce granitiche, le sue cascate, i ruscelli limpidi, le sequoie giganti ed in generale per la biodiversità.
Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti, è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti.        

yosemite1

 Al suo interno si sviluppa la Yosemite Valley. Oltre alla bellezza naturale, nella Yosemite Valley si possono incontrare orsi neri americani, alci e scoiattoli striati. Il visitatore che arriva per la prima volta potrà rimanere sorpreso scoprendo che nella Yosemite Valley ci sono uno studio dentistico, una prigione, un tribunale, un garage e una chiesa, oltre al più abituale mix di alloggi, campeggi, ristoranti e altri servizi per gli ospiti. Inoltre, ci sono attività organizzate di ogni tipo: passeggiate nella natura organizzate dai ranger e spettacoli teatrali serali, pattinaggio sul ghiaccio e seminari di fotografia, realizzazione di cesti nello stile dei nativi americani, lezioni di arrampicata su roccia e rafting sui fiumi.

DEATH VALLEY NATIONAL PARK

death valley

Sistemazione: Furnace Creek Ramch Resort - Situata in Death Valley National Park, questa pensione di lusso è la base perfetta per un soggiorno piacevole. 

Questa pensione storica propone un gran numero di servizi e strutture, quali una piscina all'aperto e campi da tennis all'aperto.

Death Valley, assolutamente da visitare è il più grande parco nazionale degli Stati Uniti esclusa l’Alaska, è un luogo incredibile e magico.
La Valle della Morte è il luogo più caldo e asciutto d’America, con temperature estive che raggiungono i 49 °C e precipitazioni che in media arrivano a 5 cm all’anno. Anche le altezze del parco sono estreme: Badwater Basin, il punto più basso del parco, si trova a 86 metri sotto il livello del mare, mentre Telescope Peak raggiunge 3.368 metri. E allora potete salire in alto, scendere in basso, patire il caldo o soffrire il freddo, sempre ammirando i meravigliosi panorami del deserto. Death Valley non vi deluderà in alcun modo.

Le rocce più vecchie si sono formate circa 1,8 miliardi anni fa e hanno subito talmente tanti cambiamenti che sono quasi illeggibili.

death valley istock 2

Nella Valle della Morte si trovano 600 tipi di piante e fiori del deserto, adattate all'alta temperatura, al forte vento, alla scarsità d'acqua, o ad acqua con alto contenuto salino.
La vita animale è comune nella Valle della Morte, contrariamente a quel che comunemente si pensa. Da Badwater (-86 metri) a Telescope Peak (3 367 metri), ci sono più di 3 chilometri di differenza e ad ogni altitudine si trova una varietà di nicchie ecologiche, che spazia dai piani salati alla boscaglia coperta di conifere.
Ci sono molti animali del deserto, 260 specie di uccelli, dei quali molti ospiti stagionali invernali, 40 specie di mammiferi, 36 specie di rettili, 17 specie di lucertola e 19 specie di serpente.

 

NEVADA

Il Nevada è una meta dove fermarsi almeno un giorno per proseguire il tour dell' America ovest. E' uno stato in gran parte desertico e semiarido, con gran parte di esso che si trova all'interno del Great Basin. Le aree a sud del Great Basin si trovano all'interno del deserto del Mojave, mentre il Lago Tahoe e la Sierra Nevada si trovano sul confine occidentale.

LAS VEGAS las vegas

Sistemazione: Mgm Grand Hotel and Casino- Situato all'estremità sud della Strip di fronte al Tropicana, questo enorme casinò resort di color smeraldo dispone di moderne camere con arredi eleganti.

La città più grande dello stato del Nevada è Las Vegas, capoluogo della contea di Clark. las vegass

È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo.
Las Vegas sorge nel deserto del Mojave. Di conseguenza il paesaggio naturale è secco, roccioso e con vegetazione scarsa.

Las Vegas ha una skyline e un’architettura con temi d’ogni genere, che si condensano su una delle strade più trafficate al mondo. Dal design moderno proveniente da New York, allo stile medievale un po’ fantasy, passando per ricostruzioni di celebri città come Venezia e Parigi e finendo con le antiche piramidi e sfingi egizie del Luxor, noterete che ci sono tante cose da vedere e visitare. Tutto questo si trova sulla Las Vegas Boulevard South, meglio conosciuta come Strip, la striscia, la via più famosa della città.

In cima alla lista delle cose gratuite da vedere in città non poteva mancare la famosa Fremont Street, una delle vie più antiche e conosciute del posto (risale al 1905). In origine era il centro della vecchia Las Vegas, oggi è uno dei nuclei metropolitani della città sia per l’arte che per l’intrattenimento. Caratterizzata da una strada piena di affascinanti attrazioni (quali ad esempio il Golden Nugget), è la seconda via più importante di Las Vegas dopo la Strip.

 

Continuiamo il nostro tour passando per lo stato dello UTAH.

bryce canyon

Sistemazione: Best western Ruby's Inn- A pochi passi dalla strada principale, questo hotel rustico in stile cottage dista 6,4 km dal Parco nazionale del Bryce Canyon. Offre numerosi servizi, quali piscina, campi da basket e ristoranti e camere confortevoli.

Lo stato dello Utah è un centro di trasporti, istruzione, informatica e ricerca, servizi pubblici, estrazione mineraria, e una destinazione turistica molto importante per le sue bellezze naturali. Secondo la stima della popolazione dello United States Census Bureau, lo Utah è il secondo Stato con la più rapida crescita statale negli Stati Uniti a partire dal 2013
Lo Utah è uno Stato roccioso ma con tre distinte regioni geologiche: le Montagne Rocciose, il Gran Bacino, e l'altopiano del Colorado. Lo Utah è noto anche per la grande varietà del suo paesaggio naturale che va dagli aridi deserti con dunedi sabbia, alle rigogliose foreste di pini nelle vallate montane.

Infatti, il piccolo parco nazionale che noi consigliamo è il BRYCE CANYON.
L'area protetta comprende il celebre Bryce Canyon che, nonostante il nome, non è propriamente un canyon ma un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell'Altopiano di Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco.      

bryce canyon midday NP0416

Nonostante l'asprezza dell'ambiente quest'area è stata occupata da varie popolazioni negli ultimi 10000 anni.
Il Bryce Canyon ha un dislivello di circa 650 metri, questo fa sì che ci siano 3 zone climatiche distinte: la foresta di abeti, la foresta di pini di Ponderosa e la foresta di ginepri e pini. Questi diversi habitat fanno sì che ci sia un'elevata biodiversità, è così possibile vedere più di 100 specie di uccelli e decine di specie di mammiferi. Il parco può essere diviso in due zone, un'area desertica situata a quote basse e un'area umida situata in quota sul plateau, dove le piogge sono più abbondanti e in estate le temperature sono più miti.

 

Una meta leggendaria per gli appassionati di off- road e non solo è la città di MOAB , situata lungo il corso del fiume Colorado.

 Sistemazione: Sorrel River Ranch- Ubicato sulle rive del fiume Colorado, questo resort di lusso dista 32 km da Moab e dall'Arches National Park Visitor Center. Le camere e le suite, ospitate in cabine di legno in stile old west-chic.

La struttura comprende ristorante/grill di cucina americana che utilizza ingredienti locali, alcuni dei quali coltivati in loco, centro fitness, centro equestre, piscina scoperta con vasca idromassaggio, campi da tennis e sentieri per escursioni.

moabCominciamo con un must assoluto: Arches National Park. Questo parco racchiude alcuni tra gli archinaturali di arenaria meglio conservati di tutta la zona!! Il vero e proprio simbolo del parco, è l’arco naturale: ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le forme, e ognuno conserva un suo particolare fascino.

 

Uno dei simboli dell' America da non perdere è la MONUMENT VALLEY.

Sistemazione: The View Hotel- Questa confortevole struttura di proprietà Navajo si trova all'interno del Monument Valley Navajo Tribal Park. Offre camere comfortevoli, con arredi di aspirazione nativa americana.

La Monument Valley è un pianoro desertico che è in realtà di origine fluviale (Colorado Plateau) e si trova al confine tra Utah e Arizona in un'area abbastanza isolata quanto estesa.
Il territorio è prevalentemente pianeggiante ad eccezione del fatto che la pianura è cosparsa da una sorta di guglie, dette butte o mesas a seconda della loro conformazione. Questi edifici naturali formati da roccia e sabbia hanno la forma di torri dal colore rossastro (causato dall'ossido di ferro) con la sommità piatta più o meno orizzontale; alla base si accumulano detriti composti da pietrisco e sabbiale.   

monument valley

Gli indiani gestiscono tutte le attività all'interno della valle, compreso il discusso e costoso View Hotel, inaugurato nel 2009 e costruito sul posto dell'essenziale campeggio che esisteva da 40 anni. Lì e al vicino Visitor Center si possono contrattare le escursioni in jeep, e si trovano una discreta quantità di bancarelle sulle quali i Navajo vendono gli oggetti di loro produzione, in particolare gioielli. Al Monument Valley Visitor Center è possibile scegliere di visitare la vallata con una guida Navajo oppure a cavallo o in macchina.

Il penultimo stato che non può mancare in un tour alla scoperta dell'America occidentale è ARIZONA, noto per il suo clima desertico nella sua metà meridionale, con estati molto calde e inverni abbastanza miti. Oltre al Grand Canyon National Park, ci sono diversi foreste nazionali, parchi nazionali e monumenti nazionali. Circa un quarto dello Stato è costituito da riserve indiane che costituiscono il territorio di residenza di un certo numero di tribù di nativi americani. Tra i suoi luoghi più famosi vi sono il Grand Canyon, la Monument Valley, il Meteor Crater, l'Horseshoe Bend e il Deserto di Sonora.

 Sistemazione: Yavapai Lodge East- complesso di alloggi confortevoli, composto da 16 edifici e da un lodge principale immersi nella foresta. 

Nell'edificio principale è presente un ristorante in cui viene servito comfort food americano.

Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale si trova nello Stato dell'Arizona. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo.

grand canyon 1500x850 3

Il Grand Canyon è una gola profonda e immensa; un abisso che si divarica fra due sponde: North e South Rim. Fra queste il canyon si allarga e si restringe lungo il suo interminabile percorso, arrivando anche a una distanza di 29 km.

South Rim è la sponda del Grand Canyon dove convergono il maggior numero di turisti, con tanto di strutture attrezzate per la ricezione, il Gran Canyon Village, con alloggi ristoranti e centro visitatori.
Vi sono numerosi punti d’osservazione davvero mozzafiato lungo il bordo, fra cui Desert View, Buggeln, Grandview Point, Mather Point, Yavapai Point, Hopi Point, Shoshone Point e Hermits Rest.
Nel parco potrete anche usufruire di un servizio navetta gratuito che ferma nei vari punti panoramici.

Monument Valley Road

North Rim è più tranquillo, alto ed esposto, ma anche meno accessibile del South Rim. Le strutture ricettive chiudono da ottobre a metà maggio e il parco stesso chiude durante l’inverno. Qui non troverete musei, autobus o servizi navetta, se volete godervi le splendide viste panoramiche dovrete muovervi a piedi.
Nel versante nord c’è la possibilità di fare molte camminate e i panorami più affascinanti si possono ammirare percorrendo i sentieri Widforss Trail (il più facile), Cliff Springs Trail e Cape Final Trail.

 

SEDONA, invece è nota nel mondo per la bellezza delle rocce rosse, la comunità di Sedona è situata nel cuore dell’Arizona centrale. La straordinaria bellezza della natura, il clima, l’aria e l’acqua di una purezza cristallina fanno di Sedona la seconda attrazione turistica dell’Arizona in ordine di popolarità. La ricchezza e diversità culturale di Sedona è meta per artisti, scrittori, imprenditori e, naturalmente, turisti.

Sistemazione: Radisson Poco Diablo-Ottima posizione, questo resort vanta numerosi servizi, come ristoranti, piscine, campi da tennis e da golf e palestra.

La città non possiede costruzioni, monumenti o edifici di particolare bellezza ma ciò che rende unica Sedona è la natura circostante, immersa nel rosso delle rocce dell'Arizona Centrale. 

       sedona main

Tantissime sono le attività da svolgere all’aria aperta, soprattutto in primavera, estate ed inizio autunno: dal trekking, alle escursioni nei parchi naturali, al golf fino ai centri benessere. Da non perdere l’Oak Creek Canyon, una strada panoramica stupenda lunga 25 Km da percorre in bici, moto o auto. Non lontano sorge il Red Rock State Park.
Sedona è davvero un luogo magico.

 

PHOENIX è l'ultima meta che consigliamo di visitare in Arizona, immensa, l'area urbana più grande di tutto il South West Americano.

Sistemazione: Pointe Hilton tepatio Cliffs resort- Immerso nel paesaggio desertico di North Mountain, a Phoenix, questo hotel con sole suite offre servizi di lusso, attività divertenti e deliziosi punti ristoro per una vacanza indimenticabile.

Greater Phoenix e Valley of the Sun sono due azzeccati soprannomi con cui è conosciuta questa grandissima città moderna, circondata dal deserto e da qualche arida catena montuosa. L’area urbana di Greater Phoenix si suddivide in un buon numero di centri cittadini minori, e i più interessanti sono la periferica Mesa, Scottsdale, elegante località in stile western, e Tempe, la zona universitaria a est della città. Da visitare ci sono tantissimi musei, ma anche luoghi di interesse naturale, come Papago Park.

 phoenix 2

Volo: Phoenix- Newark

Ultima meta imperdibile è l' Ombelico del mondo o la Grande Mela. New York City è la più conosciuta e popolosa città dell'omonimo stato, la cui capitale però è Albany.

Sistemazione: Riu Plaza New York Times Square - Questo hotel di lusso a molti piani affacciato su Times Square offre numerosi servizi e camere di lusso in stile contemporaneo.

E' certamente una fra le città più importanti oltre che uno dei maggiori centri finanziari mondiali. Una metropoli di 8 milioni di abitanti. Situata alla foce del fiume Hudson, la città è divisa in 5 quartieri, ma solo uno (il Bronx) si trova sul continente: Brooklyn e Queens, infatti, occupano l’estremità orientale di Long Island, mentre Manhattan e Staten Island sono due isole di dimensioni intermedie.

Di simboli New York ne ha molti, ma il più famoso è la Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island. new york 2new york
Poi c’è il Ponte di Brooklyn, il primo costruito in acciaio, che collega il quartiere di Brooklyn all’isola di Manhattan, dal famoso skyline di grattacieli.
Il più famoso tra quelli storici è sicuramente l’Empire State Building, ma inconfondibili sono anche le architetture del Chrysler Building e del Palazzo di Vetro dell’ONU.
Il museo più antico e prestigioso è invece il Metropolitan Museum of Art, ma imperdibili sono anche le visite alle collezioni del MoMa(Museum of Modern Art) e del Guggenheim Museum. Altri luoghi divenuti ormai icone del paesaggio newyorkese sono Times Square, che di sera si accende delle mille luci delle insegne, e il Central Park, il grande polmone verde di Manhattan dove gli abitanti si ritrovano tra gli scoiattoli e i laghetti per divertirsi, rilassarsi e fare sport all’aria aperta.

Voli: Newark- Londra
Londra- Venezia

Volete pianificare un viaggio o tour negli Stati Uniti e non sai dove fare tappa? Quali mete privilegiare se avete pochi giorni e non volete perdervi alcune chicche che solo l'America può regalare? Siete alla ricerca di itinerari USA? Passate in agenzia!!

 

 

Viaggio in Russia- Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo

Oggi suggeriamo un'itinerario alla scoperta della vera Russia: il tour dell'Anello d'Oro con Mosca e San Pietroburgo

sergeiv posad

Il motivo per cui consiglio la visita dell'Anello d' Oro è per conoscere la vera vita della popolazione russa e per confrontare la vita delle grandi città caotiche, del caos con la calma e la tranquillità dei piccoli paesi di campagna.

Cos è l anello d'oro?
Con il termine Anello d'oro di Russia si intende un gruppo di città storiche situate a nordest di Mosca. L'Anello d'Oro e` la culla della civilta` e della storia russa. Questa regione, compresa tra Mosca e il Volga, e` costituita da un insieme di antiche citta` dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico e architettonico che ospitano i più antichi monasteri russi con i loro capolavori d’arte. Quando, nel medioevo, questi centri erano ricchi e potenti principati, Mosca era poco piu` di un villaggio.

Tre dei paesi più importanti dell'anello d'oro sono Sergeiv Posad, Vladimir e Suzdal. 

 

SERGEIV POSAD è una città santa ortodossa, ed è conosciuta soprattutto per il Monastero della Trinità di San Sergio , considerato il centro della vita religiosa dell'intera Russia, fondato nel 1340.

VLADIMIR è una città della Russia europea centrale, situata 190 km a nordest di Mosca sulle sponde del fiume Kljaz'ma.

E' una delle città più antiche della Russia, essendo stata fondata nell'anno 1108 da Vladimiro il Monomaco (1113-1125); La città fu capitale della Russia dal 1169 al 1238, continuò tuttavia ad essere considerata capitale dello stato russo fino al XIV secolo, quando questo ruolo passò alla città di Mosca. Tuttavia, fino al 1431 i principi russi venivano incoronati a Vladimir.
La città, dove si trovano antichi e importanti edifici religiosi e civili, è meta di un turismo nazionale e internazionale.

Cattedrale della dormizione

La cattedrale della Dormizione è la chiesa più importante della città di Vladimir, in Russia. Durante il medioevo fu la chiesa madre del Principato di Vladimir-Suzdal' e, in seguito, servì da modello per la costruzione di altre chiese, come la cattedrale della Dormizione di Mosca. È uno dei pochi edifici a conservare ancora le icone e gli affreschi realizzati dal monaco, pittore e santo Andrej Rublëv.

SUZDAL è una città della Russia europea centrale, Suzdal' si trova a 25 km da Vladimir, capoluogo della regione, ed è una delle città più belle e interessanti dell'intera Russia.
Suzdal' ha una storia antichissima; viene citata per la prima volta nei manoscritti prima dell'anno 1000. In quel periodo, qui, c'erano già degli insediamenti di agricoltori e artigiani. A poco a poco il territorio di Suzdal' diventò sempre più vasto, fino a diventare un principato.
La fortuna turistica di Suzdal' come città, invece, nacque durante l'epoca sovietica e continua tuttora senza mostrare segni di declino.

suzdal 3

 Il Museo dell’Architettura in legno di Suzdal

Il Museo dell’Architettura in legno di Suzdal è situato ai margini dell’antico monastero di Dmitrievskij del XI secolo, in riva al fiume Kamenka ed è una mostra a cielo aperto di edifici del XVIII — XIX secolo, tutto in legno.
Si tratta di un intero villaggio secondo le tradizioni contadine del luogo e si possono ammirare diverse abitazioni con arredi unici e antichi con annesse stalle, granai e ricoveri per animali ed attività commerciali ed artigianali, e grazie a dei figuranti vengono rievocate, in costume d’epoca, momenti di quotidianità.

 

Cremlino di Suzdalsuzdal2

Come gli altri cremlini russi, sorse originariamente come cittadella fortificata e rappresentò il centro religioso ed amministrativo della città. L'edificio di maggior pregio all'interno del Cremlino di Suzdal' è sicuramente la Cattedrale della Natività. il Cremlino di Suzdal è entrato nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO dal 1992.

 

 

 

 

 Ma perchè scegliere un paese come la Russia? I motivi per visitare la Russia sono molteplici; è una nazione tanto vasta quanto complessa ed interessante,che regala un turismo che è in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Ci concentriamo adesso su un itinerario che va dalla capitale Mosca alla splendida San Pietroburgo.

Le cose da scoprire durante un viaggio in Russia sono veramente tante. I paesaggi e l'architettura tipicamente russa di certe città storiche sono già due aspetti meravigliosi, ma saranno la scoperta della gente del posto e degli usi e i costumi che faranno di questo soggiorno un momento unico ed autentico!

 Cremlino di Mosca

La prima città da visitare è sicuramente Mosca, la capitale, la città più popolosa nonché il principale centro economico e finanziario della Russia. Quello che mi è piaciuto più di questa città è il fatto che Mosca è molto diversa da San Pietroburgo, e da tutte le città europee. Qui non si respira più “aria europea”, infatti la capitale russa è in sé molto sovietica, con radici molto profonde, una città tutta da scoprire.
Sorge sulle sponde del fiume Moscova e con più di 12 milioni di abitanti (18 milioni nell'area metropolitana) è la prima città d'Europa per popolazione e superficie, e la residenza di circa un decimo dei cittadini russi. È dunque l'undicesima città più popolosa del mondo ed è anche una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita.

Il periodo consigliato per visitare la capitale della Russia è giugno\ luglio, in cui le temperature si aggirano intorno ai 20\25°.

Mosca possiede un patrimonio architettonico di rilevanza mondiale.

Sicuramante da non perdere è la Piazza Rossa, immensa, solenne, spettacolare, davvero unica e di sicuro il luogo più indimenticabile di tutta la Russia! Al centro della Piazza Rossa, a ridosso delle mura del Cremlino, sorge l’imponente Mausoleo di Lenin, che custodisce le spoglie del grande statista e leader del comunismo, la cui salma imbalsamata riposa qui fin dal 1924.

L’imponente facciata del Museo Storico di Stato domina la parte settentrionale della Piazza Rossa, ed è il primo edificio che si incontra non appena superata la Portadella Resurrezione. I Magazzini GUM dominano per intero un lato dell’immensa Piazza Rossa: oggi gli interni sono sontuosi ed eleganti, con boutique delle migliori firme, negozi alla moda, ristoranti e self service, ma durante l’epoca del comunismo, i magazzini di stato erano il luogo dove venivano razionate le merci e distribuite alla popolazione, con lunghe file per ottenere quel poco di necessario per sopravvivere. Il più piccolo edificio presente nella Piazza Rossa è la graziosa Cattedrale di Kazan, una piccola e luminosa chiesa ortodossa in tinta bianco-arancione, con interni riccamente decorati ed una cupola dorata.

San Basilio cupole

 

Forse il simbolo più fotografato di tutta la Russia, si trova esattamente il Piazza Rossa, ed è la Cattedrale di San Basilio. Infatti, non lascia di certo indifferenti, a qualsiasi ora la si ammiri, sia durante il giorno, con le cupole a bulbo splendenti ed illuminate dal sole, sia durante la notte, quando le luci artificiali rendono il luogo altamente suggestivo.

Dedicata a San Basilio, la cattedrale è in realtà composta da nove differenti cappelle, mentre all'interno sono presenti splendide sale decorate e preziose icone. L’esterno si presenta con quattro torri sovrastate da grandi cupole, un padiglione centrale ed altre quattro cupole minori, tutte dai differenti colori che rendono l’insieme un caleidoscopio unico al mondo.

Informazioni pratiche: ingresso alla Cattedrale di San Basilio rubli 150. Aperta dalle 11.00 alle 17.00, chiusa il martedì.

 

Un altro simbolo da non perdere nella città russa è sicuramente il Cremlino di Mosca, simbolo del potere politico e religioso di tutta la Russia. Le sue lunghe mura rosse si affacciano da un lato sulla Piazza Rossa e dall’altro sulla Moscova, intervallate dalle 19 caratteristiche torri. Gli interni comprendono una serie di meraviglie architettoniche senza eguali e costituiscono una vera e propria cittadella. Oltre ai palazzi di stato che non sono visitabili, all’interno del Cremlino si trovano splendide cattedrali.

Il cuore del Cremlino è rappresentato dalla Piazza delle Cattedrali, dove si affacciano ben cinque chiese museo.

 

La cosa che più mi ha sorpreso è la metropolitana di Mosca, un vero e proprio museo, ed è infatti ritenuta una dei
simboli incontrastati di Mosca, ed è il mezzo di trasporto più comodo ed utilizzato dalla popolazione. Alcune delle stazioni possono essere considerate un gioiello architettonico, arricchite di mosaici, vetrate colorate, affreschi, grandiosi soffitti e porcellane.
Consiglio di visitare Komsomol’skaja, Novoslobodskaya, Ploščad’ Revoljucii, Kievskaja.

 

Una chiesa che mi ha lasciato senza fiato per gli interni per la loro eleganza ed immensità è la Cattedrale di Cristo Salvatore. Domina il lungofiume della Moscova ed offre una bella vista sul Cremlino. Edificata nel 1839, venne completamente distrutta da Stalin per far posto ad un gigantesco palazzo che, in realtà, non venne mai costruito.
La nuova cattedrale risale al 1997 e fu edificata nel tempo record di soli due anni, per l’anniversario della fondazione di Mosca.

Il convento di Novodevichy, situato nella periferia di Mosca, venne edificato come fortezza a difesa della città. In seguito, rappresentò una dimora per molte donne delle famiglie imperiali che venivano obbligate a prendere i voti.
Simbolo del convento è senza dubbio la Cattedrale Smolensk, con interni sontuosi e decorati. La torre campanaria domina l’intero complesso. Di fianco al convento si trova il famoso cimitero dove sono sepolti alcuni tra i personaggi cittadini più illustri, quali Chekhov, Gogol e Boris Eltsim.

Mosca

 

La seconda città da visitare per scoprire la russia è San Pietroburgo.

cattedrale sangue versato

 

 

I tramonti sulla Neva, l'apertura notturna dei ponti, le notti bianche sono solo pochi motivi per visitare San Pietroburgo.

 

primavera san pietroburgo

San Pietroburgo è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, con circa 5 milioni di abitanti, nonché il porto più importante del paese.
La città sorge alla foce del fiume Neva, sul Mar Baltico e include nella sua ampia area urbana anche alcune isole. È situata ai confini con la Finlandia e l'Estonia, sulla riva più orientale del Golfo di Finlandia.

La posizione di San Pietroburgo, vicina al circolo polare artico, fa sì che il crepuscolo duri per tutta la notte durante l'estate, soprattutto da metà maggio a metà luglio; questo fenomeno è conosciuto come ''notti bianche'' e in questo periodo la vita culturale della città è ancora più fervente e attiva.

Senza dubbio, il Museo statale Ermitage mi ha lasciato senza parole. E' uno dei complessi museali più prestigiosi al mondo per dimensione e opere custodite. L’immensa collezione comprende più di tre milioni d’opere d’arte e manufatti della cultura mondiale realizzati tra l’Età della pietra ed il XX secolo.

La cosa che più mi ha sorpreso è che in Italia è esposta una sola opera di Rembrandt, mentre l'Eremitage ne conserva ben 25!!
Il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo fu la residenza degli zar per oltre duecento anni, con la rivoluzione d’ottobre il grandioso palazzo divenne la sede del museo, ormai di proprietà dello Stato. Dopo secoli di raccolta, l’Ermitage vanta la più grande e, probabilmente la più importante collezione di quadri al mondo.

Ermitage  Amore e Psiche Eremitage

 

 Una tappa che non può manacare in un'itinerario a San Pietroburgo è la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo a San Pietroburgo

Fu Pietro il Grande a progettare la fortezza sull’isoletta del delta della Neva per difendere lo sbocco sul Baltico dalla potenza svedese. La costruzione del complesso militare nel 1703, segnò la nascita di San Pietroburgo. Anche se, in verità, la fortezza non fu mai usata per scopi difensivi e fino al 1917 fu utilizzata invece, come prigione per gli oppositori del regime.

Nell'area della fortezza c'è una cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Paolo. Costruita da Domenico Trezzini nel 1712, la chiesa più antica della città, presenta una torre campanaria molto alta (122 m.) la cui guglia dorata è sormontata da un angelo che regge la croce. All’interno è in stile barocco, si trovano i sepolcri monumentali dei Romanov, da Pietro il Grande a Nicola II. Oggi, la cittadella fortificata accoglie vari musei sulla storia di San Pietroburgo.

Si trova a 20 km da San Pietroburgo, ma la visita al Complesso del Peterhof, è obbligatoria! 

Peterhof

Peterhof è un magnifico complesso di palazzi, giardini, fontane, cascate e giochi d’acqua ideato da Pietro I il quale sognava una residenza imperiale fuori da San Pietroburgo a cui accedere via mare, somigliante alla reggia di Versailles.
Il Grande Palazzo fu inaugurato nel 1723 e ampliato nel 1750 dall’architetto di corte di Bartolomeo Rastrelli. L’edificio si presenta maestoso ma sobrio ed elegante. L’interno invece, è molto più ricco e sfarzoso: decorazioni in oro, soffitti affrescati, porcellane, sete preziose, specchi.
L’attrazione principale di Peterhof è però, il suo lussureggiante parco con 150 fontane e 4 cascate .

 

 

 

 La cattedrale del Salvatore o della Resurrezione di Cristo (nome ufficiale) è uno dei simboli più riconoscibili di San Pietroburgo.

Costruita tra il 1883 e il 1907 sul modello della moscovita cattedrale di San Basilio, la chiesa sorge nel luogo in cui fu ferito a morte lo zar Alessandro II, in un attento il 13 marzo 1881, motivo per il quale la chiesa è stata ribattezzata chiesa del Salvatore sul sangue versato.
Oltre che per l’aspetto scenografico, la chiesa del Salvatore è famosa soprattutto per la bellissima ed unica collezione di mosaici che rivestono completamente le pareti interne. Una visita all'interno vale sicuramebte la pena!!

 La chiesa di Sant'Isacco, fra le chiese di San Pietroburgo è da tutti ritenuta, se non la più bella, certamente la più sfarzosa. La cupola dorata è alta 101,5 metri; 112 colonne di granito rosso, monolitiche, reggono i quattro portici; 112 colonne anche all'interno, e numerosissime statue, vetrate e mosaici, decorazioni d'oro, di bronzo e di marmo.

 

INFORMAZIONI UTILI:

 DOCUMENTI PER L'ESPATRIO

Per l'ingresso in Russia occorre il passaporto originale con validità residua di mesi 6 dalla data di rientro e il visto consolare. Documenti necessari per l'ottenimento del visto: passaporto originale con validità residua di almeno 6 mesi e almeno 2 pagine libere consecutive.

FUSO ORARIO
Un paese con ben 7 fusi orari. Due ore in avanti per Mosca e S. Pietroburgo anche quando vige da noi l'ora legale.

CLIMA
Il clima continentale della capitale prevede un'estate molto calda tra giugno e luglio, con massime spesso oltre i 30°C; alla fine d'agosto arriva il "zolotaja osen'', l'autunno dorato, con ottobre e novembre bagnati; a volte già a novembre cade la prima neve annuncio dell'inverno freddo e secco che si protrae fino a tutto aprile. A marzo inizia il disgelo, a maggio la primavera, ma questo mese è così variabile che potrebbe ricominciare qui l'estate. S. Pietroburgo è rispetto a Mosca solo molto più umida: qui i temporali sono frequenti e improvvisi. Si ricorda, che, a partire da metà giugno in questa città per un mese il sole non cala dando origine al fenomeno delle Notti Bianche.

MONETA
Il Rublo. Gli Euro vengono comunemente cambiati. 1 Euro è pari a 63 rubli (cambio a Giugno 2017).

TRASPORTI
Il mezzo di trasporto delle città russe più comodo e semplice anche per chi non conosce la lingua russa è senz'altro la metropolitana: economica, veloce e, a Mosca, molto interessante per le decorazioni di ciascuna stazione, tanto da meritare una visita turistica. Le tessere attualmente in vigore per una o più corse si possono acquistare direttamente alla cassa del Metro. Ancora più comodo e veloce il taxi, ma è bene contrattare il prezzo della corsa prima ed essere provvisti di dollari, la valuta più richiesta, possibilmente di piccolo taglio.

MANGIARE IN RUSSIA

La cucina russa è molto diversa dalla cucina italiana.
Per tradizione, il pranzo è il pasto più abbondante in Russia. L'ora del pranzo và dal mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio. E composto da tre-cinque piatti: un antipasto,ovvero un' insalata abbondante, la minestra come il primo, un piatto di carne o di pesce con il contorno come il secondo, un dessert e una bevanda. In Russia la minestra è un piatto tradizionale. I russi possiedono
molteplicità delle zuppe per ogni gusto e stagione: fredde e calde, di carne o di pesce, di ortaggi e di funghi, di latte e anche dolci. Le zuppe fredde, per esempio sono molto popolari durante il periodo caldo dell'anno, levano perfettamente la fame e rinfrescano l'organismo. Dalle zuppe calde russe sono molto conosciute tschi e bortsch, anche se in realtà bortsch è un piatto tradizionale ucraino. ( .. dimenticatevi la pizza o la pasta durante la vostra permanenza in Russia, nonostante troverete parecchi ristoranti italiani! ) Per il dessert si mangia qualcosa di dolce, tipo un pasticcino, un gelato, bliny con la marmellata, syrniky (tvorozhniky), mele cotte al forno o semplicemente un cioccolatino.
Si può scegliere le bevande a proprio gusto: il tè o il caffè, kompot, kisel', in estate molta gente preferisce kvas e mors.mangiare a mosca

 borch

 

 

Ti aspettiamo in agenzia per organizzare il tuo tour!!

Chiara

 

Giappone e Maldive Viaggio tra cultura e natura

Un viaggio emozionale: il Giappone e la sua antica cultura, le Maldive con il loro mare splendido.

Vi suggeriamo un itinerario di viaggio appassionante e insolito tra la cultura e le tradizioni millenarie del Giappone e il paradiso terrestre delle Maldive. Da Kyoto a Tokyo, passando per Nara e il Monte Fuji, si scoprono le principali icone del Giappone con un viaggio immerso nella cultura, per terminare con un rilassante soggiorno mare sulle spiagge incontaminate di un atollo maldiviano.

Perché scegliere il Giappone? Guarda questo breve video dove tradizione e modernità si fondono in perfetta armonia.

     

Piaciuto il video sugli higlights del Giappone? Continua nella lettura del post.  Castello di Himeji Giappone

I motivi sono tantissimi, un viaggio in Giappone non finisce mai di stupire. Il Giappone va visitato non solo come luogo ma come esperienza di vita, come momento di incontro con una cultura diversa da quella occidentale e che, proprio per questo, è altamente affascinante. Il primo motivo per cui vi consigliamo un viaggio dall’altra parte del mondo sono le città. Tokyo, metropoli in cui altissimi e moderni grattacieli si alternano a templi e giardini tradizionali; Kyoto, l’antica capitale dove percepire l’anima più vera del Giappone attraverso la sua storia e la sua cultura millenaria. Il Giappone è una terra di tradizioni ma proiettato verso il futuro, è il paese dei contrasti,con le tecnologie più avanzate, i treni proiettili a sospensione magnetica e gli enormi grattacieli da una parte e dall’altra eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni e raffinata arte ed architettura.Ciò che rende il Giappone speciale, inoltre, è la sua natura. A partire dal simbolo del Paese, il meraviglioso Monte Fuji, un vulcano di quasi 4000 metri! Parlando di natura, ecco che il periodo più consigliato è la primavera, la stagione del risveglio durante la quale si assiste alla fioritura dei ciliegi.

 ciliegi in fiore Giappone

JAPAN RAIL PASS
I treni delle ferrovie giapponesi, (Japan Railway), sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!
Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente convenienti che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà.
Con il JR Pass si possono utilizzare quasi tutti i treni della compagnia ferroviaria giapponese , compresi i treni ad alta velocità "Shinkansen" (ad eccezione dei treni Nozomi e Mizuho), inoltre sono inclusi i servizi dei bus navetta della JR e la Tokyo Monorail, il traghetto JR da Hiroshima a Miyajima e viceversa.

Il pass è disponibile in versioni da 7 giorni, 14 giorni o 21 giorni e si può scegliere tra
tariffa Ordinaria (2a classe) e Green (1a classe). Può essere acquistato solamente all'estero e JTB Italy lo può offrire.

Non sai come fare? Chiedi in agenzia per maggiori informazioni!!

I voli per Tokyo partono solitamento da Milano, possibiltà anche senza scalo.
Milano- Tokyo (12.20 h)

Uno degli itinerari che offriamo è un tour tra le città più importanti e caratteristiche del Giappone: Tokyo,Kyoto e l'isola di Myajiima.

Tokyo:
Sistemazione: Hotel Park Hyatt - L'elegante oasi dello spazio e della calma, l'hotel Park Hyatt Tokyo è la destinazione ideale di lusso nel cuore di Tokyo, dove gli ospiti possono godere di una vista a 360 gradi della vivace città e del Monte Fuji.

 

Vicolo di TOKYO

DA NON PERDERE:

Santuario Meji:
Il Santuario Meiji, il santuario shintoista più grande di Tokyo fu costruito in onore dell’Imperatore Meiji e di sua moglie Shōken; sorge all’interno di un fantastico parco in cui sono piantati circa 400 tipi di alberi differenti, una vera e propria oasi di pace.

Palazzo imperiale:
Il Palazzo Imperiale è la Residenza ufficiale dell’imperatore e della sua famiglia, è circondato da bellissimi giardini e da un ampio fossato, che lo isolano dal caos della città. Essendo la dimora principale dell’Imperatore del Giappone , il Giardino Orientale del Palazzo Imperiale rimane accessibile tutto l’anno senza prenotazione ed è un luogo meraviglioso dove ammirare l’hanami, la fioritura dei ciliegi in primavera.
Quartiere di Shibuya:
Il quartiere di Shibuya è attraversato dall’incrocio pedonale più affollato del mondo, un centro commerciale, vetrina delle nuove tendenze e del trash. All’uscita della stazione della metropolitana si trova la statua del cane Hachiko che, dopo la morte del suo padrone, continuò a venire qui ad attenderlo ogni giorno per 11 anni.
Quartiere di Asakusa:
Uno dei quartieri più suggestivi è il quartiere di Asakusa,dove si può respirare ancora l’atmosfera della Tokyo di inizio secolo. A darvi il benvenuto al tempio, la Porta del Tuono, oltre la quale numerose bancarelle di oggetti vari vi accompagnano fino al suo ingresso.
Nelle vicinanze del tempio sorge Kappabashi-dōri, la via del mercato più fornito di Tokyo in tema di riproduzioni in plastica di ogni genere di cibo e sulla sponda opposta del fiume, la Tokyo Sky Tree, la torre più alta del Giappone, sulla quale è possibile salire per godere del panorama dai suoi 634 metri di altezza.

Quartiere Ueno:
Non potete fare un viaggio a Tokyo senza passare per Ueno, il quartiere storico della città. Qui oltre al grande parco si trova Yanaka, un quartiere storico della città che offre tantissimi tesori, soprattutto se è una bella giornata di sole.
Situato all’interno del Parco di Ueno, luogo famoso per l’Hanami, il Museo Nazionale di Tokyo è il più grande e antico di tutto il Giappone. All’interno del palazzo, in stile imperiale, è custodita la più ricca collezione di arte giapponese del mondo che va dal periodo Jomon al periodo Edo, oltre a ceramiche, maschere e pitture provenienti da uno dei templi più importanti del Giappone, il tempio Horyu-ji, nella prefettura di Nara.

Kyoto : E' possibile raggiungere Kyoto in treno, sia con i treni locali o con un treno Shinkansen ( incluso nel japan Rail pass)Tempio di kyoto

Sistemazione : Hotel Ritz Carlton kyoto - Il Ritz-Carlton, Kyoto, il primo resort urbano di lusso in Giappone, si trova sulle rive del fiume Kamogawa, con viste panoramiche sui famosi monti Higashiyama. Il resort dispone di 134 camere con tradizionali motivi giapponesi, quattro ristoranti e bar, tra cui la cucina giapponese moderna e un centro benessere.

È proprio a Kyoto, antica città di circa un milione e mezzo di abitanti, che ha avuto origine la cultura giapponese. Gli oltre 1200 anni della sua storia e cultura attraggono e stupiscono turisti da tutto il mondo.

La cultura millenaria di questo Paese ha fatto nascere diverse forme di arte che ancora oggi sono tra le più apprezzate: la cerimonia del tè, l’arte dell’Ikebana e il teatro kabuki sono alcune di esse. Fondamentale è la visita dei tempi e dei santuari, testimonianza della ricca storia in un Paese in cui le religioni principali, buddismo e scintoismo, hanno regalato innumerevoli edifici patrimonio mondiale. Kyoto potrà offrirvi alcune di queste esperienze indimenticabili: culla della cultura giapponese, la città rappresenta una tappa fondamentale.

Giappone tempio

DA NON PERDERE:

Fushimi Inari Taisha:
È uno dei più suggestivi e importanti santuari scintoisti del Giappone e si trova nella zona sud di Kyoto. È dedicato al dio Inari, divinità del riso e del sake (ossia dell'abbondanza), ma ciò che più lo contraddistingue sono gli oltre 5000 torii rossi (porte) che formano così l'idea di un tunnel di ben 4 Km. Una curiosità: i torii vengono aggiunti dietro donazione dei fedeli (il più piccolo costa sui 400.000 yen) e potete vedere incisi i loro nomi su ogni torii. 

Quartiere Higashiyama:
Il quartiere Higashiyama è una zona dove si può respirare l’atmosfera dell’antica Kyoto, dove trovate edifici in legno e negozi tradizionali che ricordano i tempi della vecchia capitale. Le strade di questo quartiere sono ricche di ristoranti tipici, café e negozi di souvenir.
In questo quartiere trovate il Tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi in tutto il Giappone nonché patrimonio culturale riconosciuto dall’UNESCO dal 1994. Fondato nel 778, prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa che si trova proprio al tempio sotto la terrazza, dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città.

Un altro famoso tempio da visitare in zona è senza dubbio il Kodaiji, con il museo annesso (ingresso 600 yen). Risalente al 1606, costruito in memoria di Toyotomi Hideyoshi, famoso Samurai che unificò il Giappone, questo tempio buddista ha un giardino davvero incantevole, eccezionale pezzo di architettura paesaggistica caratterizzato da grandi alberi e rocce, situato su un paesaggio collinare e inserito in una composizione di eleganti elementi, tra cui delle case da té e un bosco di bambù (Arashiyama).
Dalla cima di queste colline, si può godere di una meravigliosa vista di Kyoto.

 Il quartiere Gion:

Il quartiere Gion è divenuto nel tempo uno dei quartieri più celebri per la presenza delle geishe. Oltre ad ammirare le tipiche costruzioni e la bellezza d’altri tempi delle geishe, visitare Gion permette anche di godere di molte forme di intrattenimento, grazie ai numerosi bar, locali notturni e sale da gioco.   geishe giapponesi

Miyajima
Sistemazione: Ryokan Iwaso - Situato sull'isola di Miyajima, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, l'Iwaso offre alloggi in stile giapponese con splendida vista sui dintorni.

Cos è un ryokan?
Il ryokan è un albergo giapponese che segue la tridizione dell'ospitalità del Periodo Edo.
L'arredamento è semplice e di buon gusto: pavimenti formati da tatami, bagno all'esterno della camera (che può essere di vario tipo), giardino in cui si può trovare un padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli che danno su una loggia, rifiniture interne in legno di stile tradizionale, stanza spoglia, priva di mobili e letti, però dotata di tokonoma, nicchia di abbellimento in cui vengono esposte sculture, calligrafie o composizioni ikebana.
I letti tradizionali (futon), vengono sistemati dopo la cena, disponendo materassini, coperte e cuscini sui tatami. Solitamente colazione del mattino e cena vengono serviti nella camera che si occupa oppure in un'altra camera libera in modo da poter guardare il giardino da un'angolazione diversa.

Se desiderate trascorrere una giornata rilassante immersi nella natura e lontani dal caotico centro della città recatevi all’isola di Miyajima. Quest’oasi naturale è allo stesso tempo un luogo sacro, in cui sin dall’antichità gli uomini hanno convissuto con le divinità. La sue montagne ricoperte da una fitta vegetazione e la natura incontaminata hanno da sempre affascinato i monaci e le persone comuni che considerano questo luogo un vero e proprio rifugio spirituale in cui potersi isolare meditando e godendosi la pace della natura; tutto questo ha contribuito ad accrescere la popolarità dell’isola di Miyajima, che oggi è una celebre attrazione turistica che attira pellegrini e visitatori da tutto il mondo.

MALDIVE Mare maldive


Dal Giappone è possibile raggiungere le Maldive in aereo
Osaka, JP - Seoul,KR (01.50 h )
Seoul,KR- Male,MV (11.10 h)

Se cercate un luogo, un’isola, una spiaggia in cui dedicarvi solo al relax e a bagni di sole,dopo alcuni giorni dedicati alla cultura allora quel posto sono le Maldive! Atolli corallini, gettati nell’Oceano Indiano a formare una collana, avrete l’imbarazzo della scelta: lagune che si formano creando piscine naturali, barriere coralline popolate da migliaia di pesci colorati, spiagge bianche candide, questo è il vostro sogno!
Parlare di vacanze alle Maldive vuol dire riferirsi alla sabbia fine, al cielo soleggiato e alle acque color turchese che si affacciano su spiagge circondate da palme da cocco.

Sistemazione : Six senses lamuu Resort 
Unico resort situato sull'atollo di Laamu, uno dei più  meridionali delle Maldive, il Six Senses Laamu è la sistemazione ideale per chi cerca una location esclusiva da vivere in totale privacy e comfort., dove si avrà il privilegio di potersi circondare solo di suoni naturali, colori straordinari e trasparenze stupefacenti. Ovunque, la suggestione creata dal design d'interni eco-luxury è di forte impatto, così da poter ancor più apprezzare la fusione perfetta con il paradiso circostante. 

Viaggio Maldive

Ritorno
Male, Mv - Abu Dhabi (04.20 h)
Abu Dhabi-Milan (06.55 h)

Ovviamente un viaggio così ricco deve essere personalizzato in base alle tue esigenze per poter realizzare tutte le aspettative.

Per questo ti invito a fissare un appuntamento (anche virtuale con whatsapp, zoom ecc) in Agenzia dove potremo dedicarti tutto il tempo necessario.

USA tour dell' est: New York e Cascate del Niagara

Un tour di tre stati per una perfetta combinazione tra le principali attrazioni dell'America del nord-est: dalla 'Grande Mela', New York, per proseguire verso i grattacieli di Toronto e le famose cascate del Niagara, facendo anche una brave corciera a bordo del battello 'Maid of the Mist'. Si visiterà la capitale Washington DC, con i suoi famosi musei, uffici governativi e monumenti, con sosta anche a Philadelphia.

"Vedrai che New York ti piacerà, è la città che non dorme mai!" (cit. dal film Hackers)

Avete mai pensato di poter passeggiare nella 5th Avenue? Di poter prendere uno di quei taxi gialli? O di trovarvi a Times Square? Tutto questo rientra nella quotidianità di New York: affascinante per il suo skyline, coinvolgente nelle sue contraddizioni e stimolante per la multietnicità dei suoi abitanti.

E' divisa in cinque circoscrizioni: Brooklyn, Harlem, Staten Island, Bronx e Manhattan che è quella che rispetta maggiormente le caratteristiche di New York.

E' una città piena di vita con molti luoghi da visitare, tra cui non può mancare una passeggiata a Central Park, salire nell' Empire State Building per ammirare il panorma mozzafiato, assistere ad uno degli spettacoli nei teatri nel Brodway Distrect (dove la fila inizia alle 18) ed infine la visita alla Statua della Libertà, simbolo della città e degli Stati Uniti.

Proseguiremo poi verso le Cascate del Niagara dove rimmarete stupiti, oltre che per l'altezza (52m), per il vapore e fragore porovacato dal salto che fa l' imponente portata d'acqua. Le Cascate possono essere ammirate in due diverse maniere: a bordo della famosa 'Maid of the Mist' oppure da alcune piattaforme poste sulle loro sponde. In questo luogo è possibile incontrare la bellezza con la B maiuscola; è questo desiderio che ci spinge a inoltrarci in parchi naturali immensi e remoti, ad ammirare orizzonti infiniti e a scovare le più insolite e maestose “imprese” di Madre Natura.

Passeremo anche per Toronto che è la capitale culturale, economica e amministrativa del Canada. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo; e Philadelphia, ciià piacevole e vivace, culturalmente attiva con musei e teatri di grande importanza. Nella parte meridionale della città si sviluppa la ricca zona di ristoranti e locali variopinti.

Infine si visiteremo Washington D.C., capitale degli Stati Uniti: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque. Inoltre si tratta di una città dagli spazi molto ampi, immensi orizzonti, con edifici molto bassi che rendono il cielo sempre ben visibile.

 

 

Di seguito una proposta di viaggio di 8 giorni per conoscere e vedere in particolar modo New York e le Cascate del Niagara:

1° giorno: New York

Arrivi individuali in aeroporto e trasferimento in albergo

2° giorno: New York

Mattinata dedicata ad un giro dell città, con guida in lingua italiana. Pranzo in un tipico ristorante.

3°giorno: New York/Cascate del Niagara (632km circa)

Partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo Stato di New York, con l'arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena.

4°giorno: Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (269km circa)

Partenza per Toronto e visita di questa dinamica città, incluso lo Skydome ed il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. Rientro alle Cascate del Niagara e visita dei due versanti, statunitense e canadese, e breve corciera a bordo del battello  'Maid of the Mist'.

5°giorno: Cascate del Niagara/Washington D.C. (765km circa)

Partenza per Washington D.C., lungo il percorso sosta nello stato di Pennsylavnia ed arrivo a Washington nel tardo pomeriggio

6°giorno: Washington D.C

Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumeto a Washington ed il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero per altre escursioni facolative. Cena.

7° giorno: Washington D.C./Philadelphia/New York (365km circa)

Partenza per New York. Lungo il percorso ci fermeremo nella città di Philadelphia dove verrà effettuato un breve giro per la città. L'arrivo a New York è previsto per il tardo pomeriggio. In serata "cena di saluto" in un rinomato ristorante.

8° giorno: New York

Trasferimenti in aeroporto per le partenze individuali

 

Contattaci per maggiori informazioni e proposte di viaggio negli Stati Uniti personalizzate. 

 

 

 

 

 

USA-Tour dell'Ovest

Un itinerario con il quale si attraversano 4 Stati per scoprire la leggendaria Los Angeles, i canyon più suggestivi dell'Arizona, ammirare le formazioni del Bryce Canyon nel sud dello Utah, e l'elettrizante Las Vegas.

Inizieremo con la visita di Los Angeles, citta perfetta per chi ama il mondo cinematografico perchè può trascorrere giorni interi a visitare i parchi a tema come gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios o Disneyland e passeggiare lungo il Sunset Boulevard con la sua Walk of Fame (proprio quel lungo camminamneto in cui ci sono le stelle per terra con il nome e le impronte di alcuni personaggi famosi) e i suoi musei; chi ama lo shopping può perdersi nel mitico Rodeo Drive di Beverly Hills;chi vuole rilassarsi, abbronzarsi o iniziare con il surf può scegliere tra la moltitudine di spiagge di Los Angeles.
In particolare si visiterà Hollywood, la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo. E’ infatti il cuore dell’industria cinematografica americana e mondiale e qui vi alloggiano numerosi attori e produttori famosi. Hollywood SignHollywood è situato nella zona collinare a nord-ovest di Los Angeles dove troneggia il vero simbolo di questo quartiere di Los Angeles; Beverly Hills che rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo, e deve la loro fortuna alla vicinanza con Hollywood.
Non a caso le prime star scelsero questo posto, vicino ad Hollywood ma più tranquillo e con un clima più gradevole, per costruire le loro sfarzose abitazioni ed infine Rodeo Drive che ospita le case degli eroi del grande schermo insieme a ristoranti, negozi e alberghi tra i più esclusivi al mondo. In questo posto tutti gli appassionati di cinema e di musica possono trovare gadget, più o meno rari, dei loro idoli.
Seguirà poi la visita di San Diego, città piacevole e vivace con spiagge sconfinate e varie opportunità di escursioni nel deserto e nel vicino Messico. In centro città sorge il Gaslamp Quarter animato da numerosissimi negozi, bars, ristoranti e teatri.
Attraverseremo il suggestivo deserto dell'Arizona che ci condurrà fino a Phoenix/Scottsdale: la prima merita di essree visitata per il Phoenix Art Museum, che contiene un interessante collezione di pitture, l’Heard Museum, dedicato alla storia, all’arte e alla cultura degli indiani Navajo, e il Desert Botanical Garden, giardino di 59 ettari che presenta piante particolarmente adatte al paesaggio desertico; inoltre si ha la possibilità di vedere l’Hall of Flame Museum, dedicato alla storia dei pompieri, l’Arizona Sate University e l’Arizona Science Center, che contiene un museo con 350 esposizioni interattive.
Scottsdale è invece costituita da una serie di edifici dell’inizio del XX secolo, ai quali ne sono stati aggiunti altri progettati più recentemente, per ricordare il Vecchio West. Famosa è la “Little Red School House”, la piccola scuola rossa costruita nel 1909 e ora sede del Museo Storico di Scottsdale.
Impossibile è non visitare il Grand Canyon, dove si respira aria di tranquillità e il panorama è a dir poco mozzafiato. Altra tappa immancambile è la Monumet Valley, luogo affascinante e incantevole dove si possono troavare le più svariate forme rocciose circondate dal nulla della sabbia del deserto; anche la strada che ci introduce in questo posto incantato segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle.
Seguirà poi la visita del Lake Powell che si trova all’interno della Glen Canyon National Recreation Area, questo è il luogo in cui la roccia incotra l'acqua e creando così un effetto di stupore ed un'atmosfera magica.
La tappa seguente è Kanab, che viene chiamata dagli abitanti del posto "La piccola Hollywood" in quanto nel tempo è stata luogo di riprese di diversi film e serie televisive western ed è davvero difficile non immedisemarsi in uno di quei film.
Visiteremo anche il Bryce Canyon National Park, che può vantarsi di possedere alcune delle rocce più colorate della Terra, i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. L’acqua ha contribuito a scolpire il paesaggio aspro di questo parco per milioni di anni (ed è ancora al lavoro!).
Altro parco da visitare è lo Zion National Park, parco naturale affascinante, caratterizzato da una gola profonda scavata dal fiume Virgin, un canyon ampio e davvero mozzafiato con dei dirupi che calano a picco per circa 3.000 metri. Caratteristici i colori rosso brillante e bianco e le incredibili rocce scolpite che si affiancano alle valli pensili.
Il tour si concluderà con la visita della stravagante Las Vegas: dal momento in cui si oltrepassa il famoso cartello “Welcome to Las Vegas”, la sorpresa generata dagli enormi alberghi, dall’architettura esotica e dall’atmosfera kitsch generale è praticamente inevitabile.
Las Vegas ha una skyline e un’architettura con temi d’ogni genere, che si condensano su una delle strade più trafficate al mondo. Dal design moderno proveniente da New York, allo stile medievale un po’ fantasy , passando per ricostruzioni di celebri città come Venezia e Parigi e finendo con le antiche piramidi e sfingi egizie.

Di seguito vi presentiamo una proposta di viaggio per conoscere il meglio dell'Ovest di 9 giorni:

1° giorno: Los Angeles
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, incontro con il corrispondente nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all'uscita ddalla dogana (arrivi internazionali), che fornirà tutte le informazioni necessarie riguardanti l'albergo prescelto.

2° giorno: Los Angeles
Giro della cttà per visitare Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive, dopo pranzo, tempo a disposizione.

3° giorno: Los Angeles/San Diego (198 km circa)
Appuntamento nella hall dell'albergo con la guida e partenza in direzione sud. All'arrivo visita di San Diego con pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire la città rinomata per il suo tempo ottimale durante tutto l'anno. Cena in albergo.

4° giorno: San Diego/Phoenix/Scottsdale (593km circa)
Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso il suggestivo deserto della California e lo Stato dell'Arizona. L'arrivo previsto nel pomeriggio. Cena.

5°giorno: Phoenix/Scottsdale/Grand Canyon (366km circa)
Proseguimento verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell'Oak Creek Canyon. Nel primo pomeriggio è previsto l'arrivo al Grand Canyon.

6°giorno: Grand Canyon/Monument Valley/Lake Powell/Kanab (612km circa)
Passaggio dal Grand Canyon, grandiosa meraviglia naturale, per raggiungere successivamente la Monument Valley, il luogo che rappresenta meglio il west, usato spesso come set di filmWestern. Le formazioni rocciose rendono questa terra Navajo una valle incantevole. Cena.

7°giorno: Kanab/Bryce Canyon/Zion/Las Vegas (540km circa)
In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose e successivamente del parco di Zion. Pranzo. Proseguimento del tour alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d'azzardo che illumina il deserto. Possibilià di partecipare ad una facoltativa gita della città.

8°giorno Las Vegas/Los Angeles (430kmcirca)
Mattinata a disposizione ed in seguito rientro a Los Angeles. Durante il viaggio si attraverserà il deserto del Mojave. "Cena di saluto" in un ristorante locale.

9°giorno: Los Angeles
Trasferimento con navetta dall'albergo all'aeroporto di Los Angeles per le rispettive partenze

Per altre proposte di viaggio negli USA contattaci o vieni a trovarci in Agenzia.

 

Altri articoli...