Alessandra e Davide in Viaggio di Nozze Stati Uniti - ottobre 2017

Write a comment

Alessandra e Davide si sposano!!! Partecipa alla lista nozze e contribuisci a realizzare la loro luna di miele negli Stati Uniti.

Ecco una sintesi del programma di viaggio 

1) TAPPA: San Francisco

San Francisco è una delle mete di viaggio più importanti del mondo oltre 16 milioni di turisti visitano annualmente la città del Golden Gate.
E'conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge,


e soprattutto per Chinatown, che ospita la più grande comunità cinese di tutti gli Stati Uniti.

 

2) TAPPA: Las Vegas

Las Vegas è nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un'incredibile varietà di cose da vedere e da fare. Celebrità in primo piano e favolosi spettacoli di varietà, la maggior parte delle sale offre due spettacoli a sera. È ammesso abbigliamento sportivo, anche se è consigliabile vestire in modo più formale per gli spettacoli serali e quelli con cena al tavolo.

3) TAPPA: Bryce Canyon

Il Parco Nazionale del Bryce Canyon, prende il suo nome da Ebenezer Bryce, un immigrato scozzese che si trasferì nella valle nel 1875, si trova a una quota compresa tra i 2000 e i 2800 metri di altezza circa.

Il parco si è formato dall'erosione di diversi agenti atmosferici (acqua, ghiaccio e sbalzi climatici) durante il corso dei secoli sulla sua particolare roccia calcarea e arenaria, modellandola in migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti, che vengono chiamati "Hoodoos" e che rendono unico questo parco nazionale.

Queste conformazioni eccentriche e stravaganti con forme e colori diversi, formano una specie di grande anfiteatro.

I giochi di luce durante il giorno non solo ne cambiano il colore ma sembrano anche mutarne le forme.

4) TAPPA : Moab

Situata sulle anse del fiume Colorado, accoccolata nella verde e fertile valle tra i precipizi di roccia rossa, la città di Moab, è il posto perfetto per coloro che amano godersi il fascino e l'ospitalità di un piccolo paese.

Il movimentato centro città contiene un'incredibile combinazione di guide ben informate, cucina di diverse etnie e un'eccitante vita notturna.

La fiorente comunità artistica offre un gran numero di gallerie d'arte locali e organizza annualmente eventi come il Moab Art Walk, l'Artist Studio Tour e il Moab Arts Festival.

Eventi musicali come il Moab Music Festival in settembre e il Moab folk music festival a novembre, offrono ottima musica in uno spettacolare scenario naturale. Moab è conosciuta anche per i suoi molti ristoranti e il distretto dello shopping.

Moab è soprattutto il luogo di partenza per una visita a due stupendi parchi:

L' Arches National Park, dove si possono ammirare oltre 2000 archi di pietra naturale, come il famoso Delicate Arch, e molte altre formazioni rocciose. Le straordinarie caratteristiche del parco creano un paesaggio di colori contrastanti e forme che è diverso da qualsiasi altra parte del mondo.

Canyonlands offre un paesaggio colorato eroso in innumerevoli canyon, altipiani e monoliti dal fiume Colorado e dai suoi affluenti. I fiumi dividono il parco in quattro aree: the Island in the Sky, the Needles, the Maze e gli stessi fiumi. I quattro distretti condividono la stessa primitiva atmosfera del deserto, ma ognuno mantiene il proprio carattere e offre diverse opportunità di esplorazion

5) TAPPA: Monument Valley

La Monument Valley, o Tse' Bii' Ndzisgaii, come lo chiamano gli indigeni Navajo, è il simbolo per eccellenza dell' American West.

La valle in cui si trova non è una "valle" nel senso convenzionale del termine, ma piuttosto un piano infinito interrotto solo da formazioni rocciose che si ergono dal suolo per scagliarsi contro l'orizzonte.

Il paesaggio è tra i più particolari, belli e sicuramente famosi, scelto da Hollywood come sfondo per molti film western e pubblicità televisive. Il paesaggio del Monument Valley vi sembrerà molto familiare, ma all' arrivo sarà subito evidente l'intensità maggiore dei colori naturali.

L'intero parco è controllato e amministrato dai Navajo, la più grande tribù Indiana Americana negli Stati Uniti, in quanto situato all'interno di una delle loro riserve. È severamente vietato fotografare i Navajo residenti nell' area senza il loro permesso. Ma non scoraggiatevi; troverete spesso qualche Navajo nelle varie viste panoramiche che si poserà per una somma modesta.

Accessibilità

Monument Valley si trova lungo il confine di Utah/Arizona, verso la parte sudest del Utah, a est dell' autostrada 163. Al entrata, l'unica strada centrale all' interno del parco vi porterà direttamente al centro di accoglienza per i visitatori, un tragitto lungo 4 miglia.

Davanti al centro di accoglienza, dove osserverete un panorama eccezionale della valle, troverete una boutique, botteghe di artigianato Navajo e varie concessioni che organizzano giri turistici nel parco.

6) TAPPA: Page

Il Lake Powell è uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti.

In realtà, dove oggi si possono ammirare le acque del lago, un tempo si potevano contemplare gli scenari tipici dei canyon scavati nell’altopiano del Colorado.

Solo nel 1957, a seguito della costruzione della diga di Glen Canyon, le acque invasero le strettissime gole del canyon creando l’attuale Lago Powell.

Per visitare la zona, l’ideale è soggiornare nella cittadina di Page.

Questa località è situata in una posizione spettacolare, sull’altopiano del Colorado, vicinissima al Lake Powell, che domina dall’alto.

La cittadina offre alcuni Bed&Breakfast, numerosi motel e alberghi, alcuni campeggi.

A Page non perdetevi lo spettacolo di danza Navajo, gratuito che si tiene davanti alla City Hall.

Da non perdere anche una gita in barcA.

E’ bellissimo scoprire come ogni gola, fiordo, ansa del lago è diversa dall’altra, scoprire i colori delle rocce e le conformazioni naturali veramente spettacolari.

7) TAPPA: Grand Canyon

Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello stato dell'Arizona. È stato istituito il 26 febbraio 1919.

All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km² (1,902 mi²).

Il Grand Canyon si è formato per l'erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una tappa d'obbligo per chi vuole ammirare le bellezze dell'Ovest: una gola lunga più di 350 Km e profonda fino a 2000 m. e vi scorre il fiume Colorado per circa 450 Km dei suoi 2300 Km di percorso, formando una settantina di cascate.

Si possono visitare entrambi i versanti, North Rim e South Rim, sebbene il primo sia chiuso d'inverno per via della neve. Distano una media di 15 Km in linea d'aria ma ben 320 in automobile. Il versante sud è il più attrezzato e famoso, offre ai visitatori panorami straordinari.

La maggior parte dei visitatori del parco arriva al South Rim, lungo la strada statale 64 dell'Arizona. La strada entra nel parco attraverso l'ingresso sud, vicino a Tusayan, in Arizona, poi piega verso est, lasciando il parco attraverso l'ingresso est.

La direzione del parco è al Grand Canyon Village, che si trova a poca distanza dall'ingresso sud ed è anche al centro dei punti panoramici più popolari. Circa cinquanta chilometri del South Rim sono accessibili con una strada.

Una località turistica molto più piccola si trova sul North Rim, al quale si accede attraverso la strada statale 67 dell'Arizona. Non c'è collegamento stradale diretto tra South Rim e North Rim - se si eccettua il Navajo Bridge - e sono quindi necessarie cinque ore di viaggio in auto. Il resto del Grand Canyon è estremamente selvaggio e remoto, sebbene molti luoghi siano accessibili tramite sentieri e mulattiere.

Localmente si può organizzare la visita al Grand Canyon in aereo, a cavallo o con imbarcazioni di ogni tipo che risalgono il fiume in un viaggio a volte molto avventuroso.

8) TAPPA: Las Vegas

Las Vegas è nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un'incredibile varietà di cose da vedere e da fare. Celebrità in primo piano e favolosi spettacoli di varietà, la maggior parte delle sale offre due spettacoli a sera. È ammesso abbigliamento sportivo, anche se è consigliabile vestire in modo più formale per gli spettacoli serali e quelli con cena al tavolo.

Anche se Las Vegas offre svariate possibilità di divertimento, i giochi più praticati restano sempre quelli del casinò. Chi ama il poker si trova a dover scegliere tra diversi locali come per esempio il Draw, Cinque Carte Stud, Lowball, Pai Gow e Texas Hold 'Em, mentre per i tifosi sportivi sono disponibili delle sale da corsa e di scommesse sportive, dove è possibile puntare sulle squadre preferite sorseggiando bevande offerte gratuitamente.

Ogni anno a Las Vegas viene richiamato un gran numero di visitatori che la visitano per eventi sportivi, congressi e competizioni come il campionato di golf PGA Tour, le partite di rugby del campionato universitario all'arena di Las Vegas e svariati incontri di pugilato validi per il titolo mondiale.

Inoltre oggi sono sempre più numerosi coloro che scoprono in quest'oasi nel deserto anche un meraviglioso paradiso del golf. È possibile giocare su oltre 40 percorsi da campionato disegnati da alcuni dei più grandi personaggi di quest'affascinante sport. I golfisti sia principianti che esperti probabilmente gradiranno la varietà di terreno, gli scenari montani, i percorsi tra filari d'alberi, le elaborate scenografie acquatiche e gli ambienti naturali del deserto.

Il gruppo di casinò di "downtown" occupa i 4 isolati più illuminati del mondo, grazie alla Fremont Street Experience, un viale pedonale riparato da una tenda ad arco. Un punto focale è il Jackie Gaughan's Plaza Hotel and Casino, costruito nell'area della vecchia stazione ferroviaria della Union Pacific. Appena fuori da "downtown" verso nord, si trova il Lied Discovery Children's Museum il quale offre mostre scientifiche interattive.

9) TAPPA: New York

The city that never sleeps..." è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non "dormire mai" , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E' la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

New York è soprannominata la "Grande Mela", perla globale inconfondibile bellezza,

è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo.

 viaggio di nozze alessandra e davide

 

Per partecipare alla Lista Nozze di Alessandra e Davide, fai un bonifico sul c/corrente bancario:

IBAN: IT75 D 05034 36282 000000044578
( per bonifici dall'estero BIC/SWIFT: BAPPIT21713)
intestato a PORTOTRAVEL di Almaviaggi srl

Indicando come causale: "Lista Nozze di Alessandra e Davide - B70282-Ottobre 2017 "

Inviaci poi una copia del bonifico tramite mail a:sposi@portotravel.net
oppure tramite fax allo: 0421-40060
Appena riceveremo il bonifico nel c/corrente , ti invieremo una ricevuta della tua partecipazione, e sarai inserito nel book che verrà consegnato agli Sposi. Per qualsiasi chiarimento contattaci allo 0421-222059

ATTENZIONE: La lista Nozze verrà chiusa una settimana prima della partenza. 

Grazie
lo staff di PORTOTRAVEL

 

Tags: viaggio di nozze stati uniti

Dì qualcosa qui...
Cancella
Sei un ospite
o pubblica come ospite
Caricamento del commento... Il tuo commento verrà aggiornato più tardi 00:00.

Commenta per primo.