Laura e Nello Viaggio di Nozze Stati Uniti - Settembre 2016

Write a comment

Laura e Nello in Viaggio di Nozze negli Stati Uniti: New York, Casca del Niagara, Toronto, Washington, Philadelphia, Boston. Partecipa alla lista nozze e contribuisci a realizzare la loro luna di miele.

Il nostro sogno si avvera! Un viaggio nella grande Mela abbinato ad un tour alla scoperta dell'Est e per terminare un coccoloso relax nella elegante Boston.

Un riassunto del nostro itinerario:

Partenza 12 settembre 2016

 

Arrivo e soggiorno a New York.

Ombelico del mondo o Grande Mela (the Big Apple), come è stata via via soprannominata, New York è certamente una fra le città più importanti oltre che uno dei maggiori centri finanziari mondiali. Una metropoli di 8 milioni di abitanti che, anche grazie al cinema che l’ha scelta innumerevoli volte come set, è nell’immaginario di tutti. Situata alla foce del fiume Hudson (che costituisce il suo confine occidentale, separandola da una serie di sobborghi nel New Jersey), la città è divisa in 5 quartieri, ma solo uno (il Bronx) si trova sul continente: Brooklyn e Queens, infatti, occupano l’estremità orientale di Long Island, mentre Manhattan e Staten Island sono due isole di dimensioni intermedie.

Di simboli New York ne ha molti, ma il più famoso è la Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island. Poi c’è il Ponte di Brooklyn, il primo costruito in acciaio, che collega il quartiere di Brooklyn all’isola di Manhattan, dal famoso skyline di grattacieli. Il più famoso tra quelli storici è sicuramente l’Empire State Building, ma inconfondibili sono anche le architetture del Chrysler Building e del Palazzo di Vetro dell’ONU. Il museo più antico e prestigioso è invece il Metropolitan Museum of Art, ma imperdibili sono anche le visite alle collezioni del MoMa(Museum of Modern Art) e del Guggenheim Museum. Altri luoghi divenuti ormai icone del paesaggio newyorkese sono Times Square, che di sera si accende delle mille luci delle insegne, e il Central Park, il grande polmone verde di Manhattan dove gli abitanti si ritrovano tra gli scoiattoli e i laghetti per divertirsi, rilassarsi e fare sport all’aria aperta.

...a seguire il tour dell'Est con seguente itinerario:

New York - Cascate del Niagara - Toronto-Cascate del Niagara

Cascata del Niagara: le più famose e spettacolari del mondo. Il fiume e la città di Niagara segnano il confine tra il Canada e gli USA e, grazie alle cascate, sono diventati uno tra i luoghi più famosi al mondo.

Le cascate si dividono nella sponda canadese (Canadian Falls) e quella statunitense (American Falls), separate dalla Goat Island. Le origini di questa spettacolare formazione naturale risalgono a oltre 10.000 anni fa, per effetto del discioglimento dei ghiacci della regione del Wisconsin e il conseguente deflusso delle acque nella dorsale montuosa del Niagara.

Toronto -
E' città cosmopolita ed è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.

E' la prima città del Canada perestensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Affacciata sul Lago Ontario, ha unoskyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo.

Washington D.C.
Washington D.C. è la città della Casa Bianca, dei parchi e degli edifici pentagonali. Una città appositamente pensata per ospitare il potere politico e per esaltare le funzioni istituzionali di uno Stato giovane ma estremamente ambizioso. La città sorge sulle rive del fiume Potomac, in un territorio autonomo da un punto di vista amministrativo e situato tra gli Stati del Maryland e della Virginia. Washington ha ospitato, a partire dal 1880, tutti i presidenti degli Stati Uniti a esclusione di George Washington. Oggi, si presenta come una città moderna e funzionale, che gode di un clima particolarmente gradevole e dove risplende il bianco del marmo, il verde brillante dei prati rigogliosi, gli abitanti amano fare jogging e svettano i profili maestosi dei luoghi in cui si svolge il cerimoniale della politica americana: uno fra tutti, quello della cupola del Campidoglio

Philadelphia
Fondata nel 1682 dal quacchero William Penn, Filadelfia è una delle più antiche città degli Stati Uniti d'America, e fra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XIX fu la città più grande del Paese. In quell'epoca vi furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la costituzione statunitense.

Boston
Vero e proprio punto di riferimento economico e commerciale del nord-est americano, Boston rappresenta il laboratorio in cui si formano e successivamente crescono le più grandi menti di tutto il pianeta.Grazie infatti ad una fiorente e consolidata attività finanziaria, ma soprattutto di ricerca in campo sanitario e tecnologico, Boston è oggi una delle città più importanti e ricche di tutto il mondo.Boston è inoltre una meta molto gettonata anche per i più giovani in cerca di divertimento grazie alla massiccia presenza di pub, di locali dove ascoltare musica blues, rock e jazz, e a grandi concerti con ospiti internazionali.

.....un viaggio stre-pi-to-so!

 

Per partecipare alla Lista Nozze di Laura e Nello, fai un bonifico sul c/corrente bancario:

IBAN: IT75 D 05034 36282 000000044578
( per bonifici dall'estero BIC/SWIFT: BAPPIT21713)
intestato a PORTOTRAVEL di Almaviaggi srl

Indicando come causale: "Lista Nozze di Laura e Nello - B60397-Settembre 2016 "

Inviaci poi una copia del bonifico tramite mail a:sposi@portotravel.net
oppure tramite fax allo: 0421-40060
Appena riceveremo il bonifico nel c/corrente , ti invieremo una ricevuta della tua partecipazione, e sarai inserito nel book che verrà consegnato agli Sposi. Per qualsiasi chiarimento contattaci allo 0421-222059

ATTENZIONE: La lista Nozze verrà chiusa una settimana prima della partenza. 

Grazie
lo staff di PORTOTRAVEL

 laura e nello in viaggio di nozze stati uniti

 

Tags: viaggio di nozze stati uniti

Dì qualcosa qui...
Cancella
Sei un ospite
o pubblica come ospite
Caricamento del commento... Il tuo commento verrà aggiornato più tardi 00:00.

Commenta per primo.