Natale e Capodanno offerte viaggi

🎶 L’estate sta finendo … e noi stiamo già pensando alle vacanze di Natale e Capodanno 2019.

Se stai cercando una via di fuga dai pranzi pantagruelici e riunioni famigliari di Natale e dal veglione di Capodanno, allora devi cominciare a pensare, e scegliere al più presto la meta per le prossime vacanze.

La prima cosa che ti verrà in mente, pensando alle temperature invernali e alle nebbie della val padana del periodo natalizio , sarà una meta al caldo dei tropici.

Qui i suggerimenti sono tanto facili quanto sempre validi.

Cuba, Thailandia, Maldive, Zanzibar, Jamaica, Antigua, Messico e tutto il “caribe” la fanno da padrona.

È la classica vacanza di Natale al caldo, sorseggiando un soft-drink, disteso su sabbie dorate e attorniato da acque cristalline. Un pieno di relax, una ricarica di energia per arrivare indenne fino alla primavera.

  

Rimanendo sempre in un contesto di “mare-sole-spiaggia” delle ottime alternative, un pochino più economiche,

sono le Isole Canarie con Tenerife e Fuerteventura dal clima primaverile, oppure il Mar Rosso in uno dei villaggi “italian style” di Sharm o Marsa Alam .

Se invece ti intriga una vacanza di Natale un po’ più attiva, cambiamo emisfero e partiamo per l’Argentina con l’affascinante e romantica Buenos Aires patria del Tango, dalla quale a sua volta partire alla scoperta della Patagonia, o dei territori del nord con Jujui, Salta e Cafajate vere perle poco conosciute.

 

Sempre nell’emisfero sud del pianeta ma nel continente africano, ti suggerisco la formula del tour-safari in Kenya, Tanzania o in Sudafrica. Entrare in uno dei Parchi Nazionali come il “Masai Mara” o il “Serengeti” o ancora il “Kuger”, veri e propri santuari della Natura, ti regalerà un’esperienza che ti riempirà il cuore.

  

Un altro luogo dove immergersi completamente nella natura è lo Sri-lanka, la perla del sub-continente indiano. Terra di colori, spezie ed elefanti nonché culla millenaria del Buddismo. Qui il viaggio si snoda tra bellezze naturalistiche di impareggiabile valore, e imponenti statue del Buddha che donano un’atmosfera di serenità e pace.

Se invece ami le atmosfere natalizie, con le luci gli addobbi che rendono magico questo periodo dell’anno, come non pensare a Babbo a Natale? E perché non andarlo a trovare a casa sua in Lapponia a Rovaniemi? Se hai dei bambini ancora in tenera età è sicuramente il regalo più bello che gli puoi fare! E se sei fortunato avrai la possibilità di vedere le incredibili luci dell’aurora boreale. Cosa vuoi di più?

   

Infine, un classico delle vacanze di Natale, è sicuramente trascorrerle in una capitale.

Qui l’elenco potrebbe essere molto lungo e vario, ma mi limiterò a suggerirtene solo tre: Vienna, Parigi e New York. Qui è d’obbligo immergersi nell’atmosfera di attesa ed eccitazione che solo il Natale sa regalare, passeggiando tra le bancarelle dei mercatini, andando liberamente a “zonzo” per la città, visitando musei e bevendo una buona cioccolata calda …con panna …esageriamo!

Se stai pianificando le tue vacanze di Natale e Capodanno, passa in agenzia o chiamaci al telefono al più presto. Come sai è molto importante, qualsiasi sia la tua destinazione, prenotare con largo anticipo soprattutto i voli. Più si va sotto data rispetto alla partenza prevista, più i prezzi dei aumentano, soprattutto quelli dei voli. Inoltre più aspetti e più corri il grosso rischio di non trovare l’hotel o il tipo di sistemazione più adatta a te, nelle date che vuoi, al prezzo migliore.

Chiamaci, adesso!