Weekend a Milano con visita alla mostra di Picasso

19 e 20 gennaio 2019 : Partiamo per andare a visitare Milano con un intenso programma che ci farà scoprire le bellezze della città meneghina e una visita alla mostra di Picasso a Palazzo Reale: "Metamorfosi" (biglietti inclusi).

Sei dei nostri? Vuoi saperne di più ?

 Contattaci senza impegno

Ecco il programma di massima:

SABATO 19 GENNAIO:

07:00

Ritrovo dei signori partecipanti c/o il parcheggio situato di fronte al Pronto Soccorso di San Donà di Piave. Sistemazione a bordo del pullman GT ATVO e partenza in direzione di Milano; sosta in autogrill lungo il tragitto per il ristoro.

Arrivo in tarda mattinata e trasferimento all’Hotel riservato (categoria 4 stelle).

Breve tempo a libera disposizione dei partecipanti, da dedicare ad una prima passeggiata individuale in centro storico oppure ad uno snack.

Ore 14:30 appuntamento presso il Duomo di Milano.

14:45

Visita guidata al Duomo di Milano, con ingresso riservato alle ore 15:00 biglietti-mostra-picasso

Visiteremo l’interno della Cattedrale, con le sue 3400 statue, 55 vetrate colorate, splendidi altari e dipinti; il Duomo è il più importante esempio di stile gotico del Nord Italia. L’ascensore ci porterà poi diretti fino alle Terrazze, dove ci inoltreremo fra guglie e sculture marmoree. Saliti i 50 gradini, raggiungeremo la Terrazza principale per camminare sul tetto della Città a due passi dal cielo, che la Guglia Maggiore sembra sfiorare. Qui si trova la statua dorata della Madonnina, che apre le Sue braccia al mondo portando un messaggio globale di protezione e pace.

Durata del Tour: 90 minuti 

Al termine, tempo a libera disposizione dei partecipanti.

19:00

Appuntamento per la cena, presso il “Ristorante di Gennaro”.

Fondamentale sarà la vostra puntualità, dato che concluderemo la serata con una visita guidata alla Mostra di Picasso …. Orario tardivo per evitare il caos…

21:00

Visita guidata alla mostra “Picasso Metamorfosi” presso il Palazzo Reale

circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma ecc. La rassegna è dedicata al rapporto multiforme e fecondo che il genio spagnolo ha sviluppato, fin dagli inizi della sua carriera, con il mito e l’antichità. Partendo da questa prospettiva, la mostra, suddivisa in sei sezioni si propone di esplorare l’intenso e complesso processo creativo del grande artista.

 

 

Rientro a piedi in hotel. Pernottamento.

DOMENICA 20 GENNAIO:

08:00

visita-castello-sforzesco-milano

 

Prima Colazione in Hotel

Oggi ci attende il Castello Sforzesco con il suo splendido parco.

Lo raggiungeremo a piedi, con una passeggiata di una ventina di minuti.

 

10:15

Tour guidato “Le Merlate”: visiteremo una parte esclusiva e segreta del Castello Sforzesco, percorrendo un percorso accessibile soltanto se accompagnati dalle guide.

 

Le Merlate sono i percorsi di ronda che coronano il perimetro del Castello, costruiti per l’avvistamento dei nemici e percorsi un tempo dai soldati. Si tratta di un percorso panoramico che offre una prospettiva unica sul Castello Sforzesco coniugandola con scorci panoramici sorprendenti sulla città. Durante il tour delle Merlate è possibile raccontare le vicende storiche e artistiche legate a questo luogo, contestualizzandolo nel tessuto cittadino. E’ inoltre possibile accedere anche all’interno delle torri che un tempo fungevano da prigioni, raccontando l’evoluzione delle tecniche belliche, scoprendo del Castello anche la funzione di baluardo difensivo oltre che di corte ducale.

(Durata 90 minuti)

13:00

Sosta per il Pranzo, confermato presso il “Ristorante Dogana”.

 

 

Subito dopo il pranzo, avrete qualche oretta da dedicare a passeggiate individuali o shopping nel centro cittadino:

agli amanti delle griffe la città offre, nel suo famoso “quadrilatero della moda” tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e l’inizio di corso Venezia, le più importanti firme, le storiche “maison” che hanno fatto del Made in Italy un marchio ambito. Oltre a Via Montenapoleone, altra tappa dello shopping di lusso è la Galleria Vittorio Emanuele II da cui, sempre accompagnati da scintillanti vetrine, si giunge al vicino spettacolare edificio de “La Rinascente”.

Per uno shopping adatto a tutte le tasche non si possono perdere Via Torino a sud di Piazza Duomo, da cui si può poi raggiungere in via Bergognone il “Teatro Armani” e Corso Buenos Aires, la strada commerciale che si estende da Porta Venezia a Piazzale Loreto con centinaia di negozi per tutti i gusti.

 In tempo utile, ci si ritrova presso l’hotel, dove ci attende il nostro autista per riportarci a casa.

18:30

Sistemazione a bordo del pullman e partenza per San Donà di Piave; sosta in autogrill lungo il tragitto per il ristoro.

La quota comprende:

 - il trasporto a/r in pullman GT ATVO da San Donà di Piave

- Un pernottamento in hotel 4****, in trattamento di pernottamento e prima colazione

- La tassa di soggiorno

- La cena del 1° giorno ed il Pranzo del 2° giorno

-  la visita guidata al Duomo, comprensivo della salita (in ascensore) alle Terrazze

- La visita guidata alla mostra “Picasso Metamorfosi”

- La visita guidata al Castello Sforzesco

- l’accompagnatore agenzia

- l’assicurazione medico-bagaglio

 

La quota NON comprende:

 - I pasti NON segnalati sopra

- Le bevande, le mance, gli ingressi NON segnalati

- Tutto quanto NON descritto alla voce “La Quota comprende”

- L’assicurazione FACOLTATIVA contro il rischio di annullamento (Euro 10,00 per persona)

Il viaggio sarà confermato con almeno n. 25 partecipanti.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 275,00 EURO

SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA: 25,00 EURO

 Clicca QUI e prenota la tua partecipazione

Oppure contattaci in Agenzia allo 0421-222059.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK

 

popup fondo garanzia viaggi