USA tour dell' est: New York e Cascate del Niagara

Un tour di tre stati per una perfetta combinazione tra le principali attrazioni dell'America del nord-est: dalla 'Grande Mela', New York, per proseguire verso i grattacieli di Toronto e le famose cascate del Niagara, facendo anche una brave corciera a bordo del battello 'Maid of the Mist'. Si visiterà la capitale Washington DC, con i suoi famosi musei, uffici governativi e monumenti, con sosta anche a Philadelphia.

"Vedrai che New York ti piacerà, è la città che non dorme mai!" (cit. dal film Hackers)

Avete mai pensato di poter passeggiare nella 5th Avenue? Di poter prendere uno di quei taxi gialli? O di trovarvi a Times Square? Tutto questo rientra nella quotidianità di New York: affascinante per il suo skyline, coinvolgente nelle sue contraddizioni e stimolante per la multietnicità dei suoi abitanti.

E' divisa in cinque circoscrizioni: Brooklyn, Harlem, Staten Island, Bronx e Manhattan che è quella che rispetta maggiormente le caratteristiche di New York.

E' una città piena di vita con molti luoghi da visitare, tra cui non può mancare una passeggiata a Central Park, salire nell' Empire State Building per ammirare il panorma mozzafiato, assistere ad uno degli spettacoli nei teatri nel Brodway Distrect (dove la fila inizia alle 18) ed infine la visita alla Statua della Libertà, simbolo della città e degli Stati Uniti.

Proseguiremo poi verso le Cascate del Niagara dove rimmarete stupiti, oltre che per l'altezza (52m), per il vapore e fragore porovacato dal salto che fa l' imponente portata d'acqua. Le Cascate possono essere ammirate in due diverse maniere: a bordo della famosa 'Maid of the Mist' oppure da alcune piattaforme poste sulle loro sponde. In questo luogo è possibile incontrare la bellezza con la B maiuscola; è questo desiderio che ci spinge a inoltrarci in parchi naturali immensi e remoti, ad ammirare orizzonti infiniti e a scovare le più insolite e maestose “imprese” di Madre Natura.

Passeremo anche per Toronto che è la capitale culturale, economica e amministrativa del Canada. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo; e Philadelphia, ciià piacevole e vivace, culturalmente attiva con musei e teatri di grande importanza. Nella parte meridionale della città si sviluppa la ricca zona di ristoranti e locali variopinti.

Infine si visiteremo Washington D.C., capitale degli Stati Uniti: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque. Inoltre si tratta di una città dagli spazi molto ampi, immensi orizzonti, con edifici molto bassi che rendono il cielo sempre ben visibile.

 

 

Di seguito una proposta di viaggio di 8 giorni per conoscere e vedere in particolar modo New York e le Cascate del Niagara:

1° giorno: New York

Arrivi individuali in aeroporto e trasferimento in albergo

2° giorno: New York

Mattinata dedicata ad un giro dell città, con guida in lingua italiana. Pranzo in un tipico ristorante.

3°giorno: New York/Cascate del Niagara (632km circa)

Partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo Stato di New York, con l'arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena.

4°giorno: Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (269km circa)

Partenza per Toronto e visita di questa dinamica città, incluso lo Skydome ed il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. Rientro alle Cascate del Niagara e visita dei due versanti, statunitense e canadese, e breve corciera a bordo del battello  'Maid of the Mist'.

5°giorno: Cascate del Niagara/Washington D.C. (765km circa)

Partenza per Washington D.C., lungo il percorso sosta nello stato di Pennsylavnia ed arrivo a Washington nel tardo pomeriggio

6°giorno: Washington D.C

Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumeto a Washington ed il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero per altre escursioni facolative. Cena.

7° giorno: Washington D.C./Philadelphia/New York (365km circa)

Partenza per New York. Lungo il percorso ci fermeremo nella città di Philadelphia dove verrà effettuato un breve giro per la città. L'arrivo a New York è previsto per il tardo pomeriggio. In serata "cena di saluto" in un rinomato ristorante.

8° giorno: New York

Trasferimenti in aeroporto per le partenze individuali

 

Contattaci per maggiori informazioni e proposte di viaggio negli Stati Uniti personalizzate. 

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK